Vecchio 05-12-10, 04:51 AM   #16
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Buon cantiere, per la lista aggiungi anche 2 salami qualche stuzzichino e del buon vino, cosi quando lo finisci veniamo tutti e festeggiamo
Scherzi a parte mi dispiace terribilmente di questa tua difficoltà a reperire il materiale però vedo che stai andando alla grande complimentissimi
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 09:43 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Ciao Pescatore,volevo solo dirti,se la cosa ti può confortare che se il fornitore che hai scelto è persona seria e fornita, che spedisce subito il materiale ordinato i tempi di consegna non dovrebbero essere poi così lunghi,massimo un tre giorni e il materiale è da te, tra l'altro io faccio il corriere espresso e di consegne me ne intendo .
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 10:25 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

ieri sera ho rifinito anche la chiglia e alcune ordinate .... le ho posizionate a secco per vedere se funzionano ... non sono proprio precisissime le curve hanno qualche buco.... ma il compensatocheho presofa proprio schifo, ci sono deibuchi nel fogliocentrale e anche dei nodi che rendono difficile il taglio e la limatura (come si puo vedere dalla prima foto nella chiglia)... penso che possa andare bene comunque e poi in caso di curve anomale del primo fasciamo ricreo al giusta curvatura con lo stucco ... voi che dite? l'unica cosa e che dai disegni le prime due ordinate hanno i fianchi pressocche rettilinei... boh dalle foto non mi sembrano cosi a punta ...penso che per posizionare i listelli mi aiutero con dei pezzi pieni di legno tra le prime ordinate
Icone allegate
1° modello 1° autocostruzione : Leudo 1:40-p1090331.jpg   1° modello 1° autocostruzione : Leudo 1:40-p1090330.jpg   1° modello 1° autocostruzione : Leudo 1:40-p1090332.jpg  

pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 10:47 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

la prima ordinata,ma anche l'ultima, nei disegni in mio possesso sono a punta, praticamente due triangoli. Guardando la seconda foto sembrerebbe(il condizionale è d'obbligo) che la prima ordinata in particolare abbia un lato più scarso dell'altro, ti consiglierei di verificarne la simmetria e la perpendicolarità .. i riempitori di prua e di poppa sono necessari,per il giusto andamento del fasciame..Scusa se mi permetto di darti dei consigli, ma soprattutto in questa fase credo dal basso della mia esperienza, occorra sbagliare il meno possibile per non trovarsi in difficolta serie successivamente..perche recuperare una curva dopo con lo stucco non credo sia cosa semplicissima..
Ciao e buo lavoro
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 10:54 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

si la prima avevo intenzione di rifarla, anche un'altra veramente perche non mi ero accorto che nel foglio centrale del compensato ci stava un buco ed andando a limarla e saltato un pezzettino. le ho montate solo per vedere come andava tutto ... comunque grazie tante per i consigli ... per il resto penso che parto cosi con lecurve nonproprio precissime al massimo ,magari mi aiutero con i riempitori anche in qualche altro punto centrale


comunque grazie tante per i consigli ... questo è il mio primo modello sicuramente verrà uno schifo .... almeno imparero qualcosa per i prossimi
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 10:55 AM   #21
Utente
 
L'avatar di Adventure93
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 345
Adventure93 è un newbie...
predefinito

buon lavoro
Adventure93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 11:02 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

grazie adventure .... pero non esageriamo :-) cerco di fare schifo il meno possibile... secondo me la prossima nave cheho in mente non sarò capace di farla come secondo modello ... penso che i pirati dovranno attendere un po di piu!!!!
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 02:26 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

queste sono le foto del lavoro fatto fin'ora (11 ore di lavoro) l'ordinata n 1 e n 7 le devo rifare ... la 7 tra l'altro è sbagliato il disegno come potete vedere va piu in basso delle altre, proverò a ridisegnarla diminuendo l'altezza.

vi volevo chiedere inoltre di osservare il ponte da prua a poppa e praticamente orizzontale .... ma il leudo non ha un ponte con una pendenza sia trasversale che longitudinale? se ho ragione io come posso rialzare il centro?
Icone allegate
1° modello 1° autocostruzione : Leudo 1:40-p1090336.jpg   1° modello 1° autocostruzione : Leudo 1:40-p1090333.jpg   1° modello 1° autocostruzione : Leudo 1:40-p1090334.jpg  

pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 11:59 AM   #24
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio
grazie adventure .... pero non esageriamo :-) cerco di fare schifo il meno possibile... secondo me la prossima nave cheho in mente non sarò capace di farla come secondo modello ... penso che i pirati dovranno attendere un po di piu!!!!
Scusa ma secondo me non fai cosi schifo
Dovresti carteggiare leggermente le ordinate per armonizzare la linea dei profili che, perlomeno nella foto, sembrano leggermente irregolri detto questo mi sembra che tu stia facendo un buon lavoro
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 12:06 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicco73 Visualizza il messaggio
Scusa ma secondo me non fai cosi schifo
Dovresti carteggiare leggermente le ordinate per armonizzare la linea dei profili che, perlomeno nella foto, sembrano leggermente irregolri detto questo mi sembra che tu stia facendo un buon lavoro

grazie tante ... faccio con calma perche sto aspettando il materiale che mi deve arrivare in quanto non e disponibile tutto... quindi con calma cerco di regolarizzare tutto, anche perche voglio inserire i riempitori per aiutarmi con la posa visto che è il mio primo fasciame , quando scartavetro i riempitori regolarizzero anche le curve


ma per la curvatura longitudinale del ponte nessuno sa dirmi niente?
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 12:11 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio

vi volevo chiedere inoltre di osservare il ponte da prua a poppa e praticamente orizzontale .... ma il leudo non ha un ponte con una pendenza sia trasversale che longitudinale? se ho ragione io come posso rialzare il centro?
in che senso rialzare il centro?
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 12:20 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
in che senso rialzare il centro?
mi sono rincolgionito..... dai disegni il ponte a poppa e a prua e piu alto del centro, invece il bordo superiore delle ordinate e pressoche orizzontale nel senso longitudinale dello scafo
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 12:21 PM   #28
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Premetto che non sono esperto di leudi, quindi non so se l'insellatura longitudinale c'era oppure no, nel caso ci fosse potresti incollare dei listelli in testa alle ordinate, di differente spessore alzandoti od abassandoti dove ti serve, ricordati di metterle su tutte le ordinate altrimenti ti ritrovi che il ponte non poggerà su tutte le ordinate ma solo alcune, compromettendo la solidità di quest'ultimo
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 12:30 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: campobasso
Messaggi: 174
pescatore è un newbie...
predefinito

Chicco grazie tante .. cerchero dal disegno di ricacciare le misure giuste di questi rialzi ... grazie tante


riguardando i disegni devo dire che sono errati!!!! il ponte e stato disegnato orizzontale ma la linea degli ombrinale e curva!!!

questo avvio si presenta più complicato del previsto!!!
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-10, 12:30 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio
Chicco grazie tante .. cerchero dal disegno di ricacciare le misure giuste di questi rialzi ... grazie tante


riguardando i disegni devo dire che sono errati!!!! il ponte e stato disegnato orizzontale ma la linea degli ombrinale e curva!!!

questo avvio si presenta più complicato del previsto!!!
Esatto, fai come dice Chicco, naturalmente verifica che sul Leudo sia presente l'insellatura (anche se non lo conosco pensi di si).

Per quanto riguarda l'esattezza dei disegni si e' gia' discusso parecchio. eh eh eh

Non sei l'unico che riscontra errori .

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mio Leudo felipe.max Modelli Terminati 220 02-03-20 10:53 PM
Autocostruzione modello alexbg Tecniche modellistiche navali 15 09-01-15 06:10 PM
Leudo ElRubio Modelli Terminati 0 02-07-10 12:57 AM
Leudo Siciliano blusky1974 Modelli Terminati 2 29-04-10 06:24 PM
Verniciatura Leudo sierrodc Navi & Velieri 10 19-02-09 09:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play