Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-10, 06:40 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di pancho75
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Biscegie
Messaggi: 51
pancho75 è un newbie...
Smile Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua

Finalmente!!!
salve a tutti. Seguo ormai da molto questo forum e non sono riuscito ad inserire una mia discussione fino ad oggi..sarà per pigrizia..
ma oggi c'è l'ho fatta!!
Vi anticipo che nella mia presentazione ho parlato del modello che avevo iniziato da poco ad autocostruire... infatti oggi sono già a buon punto ma tanto ancora da fare. Ma non preoccupatevi xke ho conservato le foto...
quindi spieghiamo le vele e pronti a salpare perchè , anche se in costruzione avnzata, si parte con il cantiere...
P.S.
se qualcuno mi suggerisce come inserire le foto ne sarei grato ,cosi possiamo valutare il lavoro fatto ad oggi....
pancho75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 06:48 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Buona fortuna!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 08:49 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Innanzitutto benvenuto Pancho75
Per caricare le foto segui questa procedura:

  • All'interno di un post che stai scrivendo premi l'icona della graffetta (vedi immagine)
  • Per ogni immagine da caricare premi il relativo tasto "Sfoglia"
(Attento che c'è un limite sulla massima grandezza delle immagini inseribili, per vederlo scorri in basso con le barre laterali della finestra, per estensioni .jpg il limite è 800 pixel di larghezza)
  • Quando hai terminato di scegliere tutte le foto premi il tasto carica
  • Quando le righe si saranno svuotate premi in alto il link "chiudi questa finestra"
  • A questo punto puoi premere in basso il tasto "Anteprima messaggio" per verificare la correttezza delle foto inserite, e inviarlo se tutto è a posto
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-inserimento_foto.jpg Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-come_postare_foto.jpg
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione

Ultima modifica di Somis; 27-11-10 a 08:55 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 09:29 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Vai con le foto e benvenuto nel club della Sovrana... ora siamo in 4 due costruiscono da piani Amati e finalmente ci sei tu che autocostruisci da piani Mantua come mè faccivedere subito le foto così le valutiamo insieme e magari possiamo aiutarci.. io sto quasi per terminare la prima fasciatura puoi vederlo nel mio cantiere.. e tu a che punto sei?...
ciao restiamo in attesa
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 11:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Anche io come il buon Grisuzone rimango in attesa delle foto. Benvenuto anche tu nella famiglia dei sovranisti!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 04:01 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

benvenuto amico Sovranista , più siamo meglio è ,faremo un'intera flotta
ciao
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 04:23 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di pancho75
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Biscegie
Messaggi: 51
pancho75 è un newbie...
Talking

Grazie ragazzi!!
innanzi tutto buongiorno... volevo, prima di procedere, ringraziare l'amico SOMIS x l'aiuto nella guida all'inserimento foto...anche se poi sfogliando quà e la ho letto come inserire le foto...
poi un saluto e ringraziamento va ai cari amici "Sovranisti" ,e cioè TUVOK (Alex) e LUCAS che seguo da ormai tempi lontani. Ammiro molto la loro precisione, e devo dire che mi aiutano anche nelle valutazioni. Infine l'amico GRISUZONE che sta seguendo i miei stessi piani mantua..(sicuramente avremo tanto da chiederci) ...ne approfitto anche per ricordare il Maestro ZAKIMOR che stimo moltissimo per la sua sapienza...
adesso a voi le foto e commenti, che serviranno molto per migliorare....scusase se sono stato prolisso. Cercherò di esere più conciso..
Francesco.
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-primo-fasciame-05092010.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-primo-fasciame2-05092010.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-vista-dallalto-05092010.jpg  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-vista-intera-05092010.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-fasciame-completo-05102010.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-scafo-completo-05102010.jpg  

pancho75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 04:30 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

benvenuto e buon lavoro
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 04:33 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

ciao grazie per le foto..ascolta penso che entro al max domani dopodomani finisco anche io la prima fasciatura..così partiamo uguali... vorrei chiederti una cosa.. riesci a fare una qualche foto della poppa? voglio controllare se s vista risulta uguale alla mia..così ci completiamo a vicenda e se ci sono errori possiamo correggerli.. altra cosa dopo la fasciatura sarà la volta dei sabordi... dai piani sembra che siano tutti uguali ma Lucas mi ha fatto notare che le dimensioni sono diverse.. quindi accertiamoci di questo prima di aprire i sabordi...
ciao restiamo in contatto
PS possibilmente non dimenticare le foto che ti ho chiesto
Dimenticavo.. un'altra cosa potresti misurare quanti centimetri ti restano di chiglia sotto lo scafo cioè in pratica quanto è alta la chiglia che resta fuori a vista stotto?

Ultima modifica di grisuzone; 28-11-10 a 04:35 PM
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 05:01 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di pancho75
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Biscegie
Messaggi: 51
pancho75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grisuzone Visualizza il messaggio
ciao grazie per le foto..ascolta penso che entro al max domani dopodomani finisco anche io la prima fasciatura..così partiamo uguali... vorrei chiederti una cosa.. riesci a fare una qualche foto della poppa? voglio controllare se s vista risulta uguale alla mia..così ci completiamo a vicenda e se ci sono errori possiamo correggerli.. altra cosa dopo la fasciatura sarà la volta dei sabordi... dai piani sembra che siano tutti uguali ma Lucas mi ha fatto notare che le dimensioni sono diverse.. quindi accertiamoci di questo prima di aprire i sabordi...
ciao restiamo in contatto
PS possibilmente non dimenticare le foto che ti ho chiesto
Dimenticavo.. un'altra cosa potresti misurare quanti centimetri ti restano di chiglia sotto lo scafo cioè in pratica quanto è alta la chiglia che resta fuori a vista stotto?
Ciao Grisu...in realtà sono molto più avanti e cioè al'apertura dei sabordi già effettuata.
ci sono degli sviluppi ad esempio allestire gli interni con dell'illuminazione e rivestimento.....ho anche rimosso lo sperone e restante chiglia per unificare con lo stesso legno quando si eseguirà la posa del II° fasciame..
intanto proseuiamo per ordine.
per la poppa ti accontento subito e posto la foto.
per i sabordi , come scrivo sopra, ho già eseguito l'apertura e mi sono fermato perchè ho notato anch'io che le msure non corrispondono e dovrò correggere così come ha fatto TUVOK..
mentre per la chiglia restante sotto lo scafo ,io l'ho eliminato per farlo successivamente con legno da decidere..comunque misura 8mm..
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-07-05102010.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Mantua-08-profilo-poppa-05102010.jpg  
__________________
Francesco
Può darsi, che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta.. da " la maledizione della prima luna "
pancho75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 05:31 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

OK ti ringrazio...anche io sostituirò la chiglia ... per i sabordi appena sono pronto ve lo comunico
PS anche io sto predisponendo per l'illuminazione anzi l'ho già fatto ho predisposto dove verranno i contatti per l'alimentazione..
ciao
fammi sapere poi per i sabordi
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 05:50 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di pancho75
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Biscegie
Messaggi: 51
pancho75 è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
benvenuto e buon lavoro
grazie per l'accoglienza
__________________
Francesco
Può darsi, che nella rara occasione in cui per seguire la giusta rotta ci voglia un atto di pirateria, la pirateria stessa possa essere la giusta rotta.. da " la maledizione della prima luna "
pancho75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 06:17 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Complimenti, da quello che si vede sembra un bel lavoro, sono curioso di vedere le foto aggiornate con l'apertura dei sabordi.

Mi sembrava di notare alcuni avvallamenti ma probabilmente era un effetto delle foto, perche' li ho riscontrati solamente in una foto (scusate la ripetizione).

Quindi vento in poppa!

Ciao Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 06:24 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Sembra un buon lavoro!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 08:28 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

ti consiglio di dare una occhiata a questa discussione..forse potrebbe interessare anche te visto che sei un Sovranista.. più siamo meglio è..dai una occhiata..senza impegno ovviamente
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati Tuvok Navi e velieri Work in Progress 2275 30-03-24 06:54 PM
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 18-03-11 11:09 PM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 12:27 PM
Sovereign of the seas zap Navi & Velieri 0 23-05-03 11:47 PM
Foto Sovereign of the Seas rob77 Modelli Terminati 4 24-01-03 08:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play