Vecchio 24-10-12, 05:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 4
francescoclaudio è un newbie...
predefinito Aiuto realizzazione Amerigo Vespucci mod. Mantua scala 1:100

Ciao a tutti,
ho comprato questo modello delll'Amerigo Vespucci e sto cominciando la costruzione.
I vostri consigli sono graditissimi visto che io non sono un esperto e che mi dispiacerebbe rovinarlo.
Intanto ho cominciato con :
tagliare i pezzi e provare ad assemblare lo scheletro dello scafo senza incollare. se combacia tutto io incollerei con la colla vinilica rapida esternamente senza smontarla di nuovo che ne pensate?
posto le prime foto.
Icone allegate
Aiuto realizzazione Amerigo Vespucci mod. Mantua scala 1:100-dsc04770.jpg   Aiuto realizzazione Amerigo Vespucci mod. Mantua scala 1:100-dsc04771.jpg  
francescoclaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 09:42 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.se non hai riscontrato anomalie, va bene .
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-12, 11:05 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, e complimenti per l' avventura...
hai mai costruito un modello?, e' la tua prima nave?
Io non conosco il kit, e conseguentemente le istruzioni, in ogni caso se non e' specificato visto come termina il fasciame ti consiglierei di riempire parte delle sezioni sx/dx di prua e poppa in modo da aver materiale per incollare il futuro fasciame.
Per conto mio attualmente potresti comodamente procdere al fissaggio delle ordinate, facendo attenzione all squadre, una volta ascigato la colla devi aggiustare il "maledetto" quartabuono...
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-12, 06:41 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 4
francescoclaudio è un newbie...
predefinito