Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-11, 04:01 PM   #541
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da J-Pao Visualizza il messaggio
... Solo una curiosità, ma penso sia gradita a quanti, come me, apprezzano la meravigliosa serie di romanzi di O'Brian.
apprezziamo ... apprezziamo ...
buon cantiere per il llaud, ce n'è uno in costruzione, trovi il WIP
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 04:33 PM   #542
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: In Romagna
Messaggi: 620
UANCA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da J-Pao Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!^^
Mi sto avvicinando al modellismo navale ed ho addocchiato la Resolution, ma prima farò il llaud della corel per impratichirmi. Volevo comunicare a quanti interessati che, nel libro di Patrick O'Brian intitolato 'Missione sul Baltico' esattamente a pagina 282 della edizione Tea, si fa riferimento a questo cutter, e si diche che Aubrey, all'età di 17 anni ( in veste di aiuto nocchiere ) e quindi compatibilmente con l'età di questa nave, era a comando della Iole della Resolution quando le scialuppe della squadra assaltavano la batteria di Camaret. ^^
Solo una curiosità, ma penso sia gradita a quanti, come me, apprezzano la meravigliosa serie di romanzi di O'Brian.
Ciao J-Pao la lettura della seria di O'Brian è certamente un'ottimo inizio per cominciare a conoscere la storia navale del periodo napoleonico.
Con i nomi delle navi c'è sempre la possibilità di fare confusione, mi spiace se ti dò una piccola delusione ma la Resolution da te citata dovrebbe essere una nave di terzo rango da 74 cannoni, decisamente più appropriata per partecipare al blocco navale di Brest menzionato nel libro.
Questo modello è certamente un bel cutter, ma il nome potrebbe anche essere di fantasia. Normalmente non ci sono due navi con lo stesso nome contemporaneamente nella stessa marina, e la Resolution da 74 è stata in servizio dal 1770 al 1813. Ho usato però il condizionale in quanto anche una delle navi di Cook aveva questo nome nel 1772, perciò lasciamo almeno il dubbio , buona lettura e buon modellismo
saluti Uanca
UANCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 05:47 PM   #543
Utente Junior
 
L'avatar di J-Pao
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 2
J-Pao è un newbie...
predefinito

Grazie delle delucidazioni in merito ^^ ho comunque cambiato modello di partenza, orientandomi sullo Sloup della Corel in virtù di uno scafo più affasciante per linea, intendo ^^ grazie del benvenuto! XD
J-Pao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-11, 09:45 PM   #544
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Ceccano - Frosinone
Messaggi: 14
Max Von Sidow è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, sono un ex aeromodellista che non pratica più per motivi di lavoro e familiari, ho recentemente regalato una scatola Sc. 1:120 del C.S.S.Alabama a mio figlio ma, molto interesato alla costruzione abbiamo iniziato il cantiere (se così si può chiamare) insieme perchè oltremodo affascinato dalla lettura dei forum a cui partecipate tutti. Spero di ricevere dei consigli perchè me ne servono tanti.
Vi ringrazio anticipatamente
Max Von Sidow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-11, 01:55 PM   #545
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 6
salpiras è un newbie...
predefinito HMS Resolution

Et.....voilà
Model Ship World :: View topic - Resolution, 1772-3, 1:48, plank on frame David Antscherl
Salvatore
salpiras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-20, 07:07 AM   #546
Utente Junior
 
L'avatar di Francesco 2006
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 11
Francesco 2006 è un newbie...
predefinito

Buongiorno pure io sono un neofita che ha incominciato con la resolution e mi chiedevo come hai fatto per mettere i listelli sul falsoponte con le murate già costruite. Grazie a tutti per le risposte

Inviato con il mio Redmi 4X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Francesco 2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-20, 10:44 AM   #547
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco 2006 Visualizza il messaggio
Buongiorno pure io sono un neofita che ha incominciato con la resolution e mi chiedevo come hai fatto per mettere i listelli sul falsoponte con le murate già costruite. Grazie a tutti per le risposte

Inviato con il mio Redmi 4X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Buongiorno Francesco, perche' non apri una tua discussione dove potrai chiedere informazioni e mettere foto del tuo modello?

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-20, 11:46 AM   #548
Utente Junior
 
L'avatar di Francesco 2006
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 11
Francesco 2006 è un newbie...
predefinito

Il problema e che lo sto montando da mio nonno e adesso sono a casa mia con i miei (ho 14 anni) e non ci ritorno che verso fine agosto

Inviato con il mio Redmi 4X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Francesco 2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-20, 11:47 AM   #549
Utente Junior
 
L'avatar di Francesco 2006
 
Registrato dal: Jul 2020
Messaggi: 11
Francesco 2006 è un newbie...
predefinito

E su questo dilemma so riflettendo da un po

Inviato con il mio Redmi 4X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Francesco 2006 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fasciame resolution babboman Navi e velieri Work in Progress 5 27-01-10 10:56 PM
Fasciame h.m.s. Resolution babboman Presentazioni 3 25-01-10 10:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play