Vecchio 23-08-10, 07:48 AM   #106
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

.... quell'affusto ha una forma un po' strana ....
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-10, 08:25 AM   #107
Utente Junior
 
L'avatar di modello71
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Lido di Ostia
Messaggi: 92
modello71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
.... quell'affusto ha una forma un po' strana ....
decisamente strana la parte del perno è fatta così per maggior sicurezza negli spostamenti. E in gran parte risulta comunque nascosta una volta montato il tutto.
Trink, non sai quante volte la piccola fune ha tirato via il corpo cannone nel movimento e lasciato le cernierette in ottone (non so come chiamarle) senza niente da tenere e questo (essendo già successo nei test) non posso permetterlo come rischio una volta chiuso il fasciame!
__________________
Dario

- per i modellisti non esistono cose impossibili, ma solo cose MOLTO difficili da realizzare -
modello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-10, 08:46 AM   #108
Utente Junior
 
L'avatar di modello71
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Lido di Ostia
Messaggi: 92
modello71 è un newbie...
predefinito

Buongiorno amici, ho bisogno di un consiglio.
Se ci riesco, nel fine settimana porto avanti la fasciatura.
Ora mi veniva in mente una domanda: una volta finito tutto il primo fasciame da ambo i lati (che penso di finire verso metà mese o poco dopo) e bucati i relativi sabordi, ci sarà l'obbligo di dare una mano di cartavetro fine.
Come posso tenere fermi i vari pezzi delle aperture (foto) che finora ho tenuto a bada con gli spilli da sarto?
Pensavo a una piccolissima goccia di colla su almeno due punti di contatto per ognuno, ma non so se usare il vinavil o uno sputacchio di attack o altro.
Icone allegate
Autocostruzione da piani Amati della SOVRANA DEI MARI-dscf1276.jpg  
__________________
Dario

- per i modellisti non esistono cose impossibili, ma solo cose MOLTO difficili da realizzare -
modello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-10, 01:06 PM   #109
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Dario. Se proprio non riesci con gli spilli o anche le puntine da cartografia a clessidra, metti la vinilica, che con un goccio di alcool riesci ancora a toglierla.

Io sono riuscito a scollare tutta la chiglia, sperone e dritto di poppa (ed era incollato bene).
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-10, 08:16 AM   #110
Utente Junior
 
L'avatar di modello71
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Lido di Ostia
Messaggi: 92
modello71 è un newbie...
predefinito

Più di un mese senza progressi!
Ora chiedo a voi, amici:
Vi è mai capitato che per impegni di lavoro e altro restate lontano dalla vostra "creatura" per un mese e oltre?
Ho un vuoto hobbystico immenso. Voi come lo affrontate (se vi è già capitato)? Di solito, negli altri rami di modellismo che ho affrontato in passato riuscivo a tenere un ritmo e un tempo da dedicarci + o - costante... stavolta invece......
help
__________________
Dario

- per i modellisti non esistono cose impossibili, ma solo cose MOLTO difficili da realizzare -
modello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-10, 08:28 AM   #111
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Dario, che piacere risentirti.

Anche a me e' capitata la stessa cosa, ma per mancanza di materiale, non per impegni di lavoro (questo benedetto pero non arriva , facevo prima a paintarne i semi e aspettare).

Io nel frattempo pero' ne ho approfittato per chiudere definitivamente il mio cantiere precedente, ed ora a rifinire piccoli particolari.

Se proprio senti cosi' tanto questa mancanza, magari prova a ritagliarti comunque nel limite del possibile anche solo mezz'ora ogni tanto da dedicare al modello.

Spero che presto tu possa tornare all'attacco piu' di prima.

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati Tuvok Navi e velieri Work in Progress 2275 30-03-24 06:54 PM
Sovrana dei Mari AMMIRAGLIO Modelli Terminati 55 18-08-10 11:18 AM
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati ammutinato Navi e velieri Work in Progress 380 26-11-09 03:00 PM
Cutter Lady Nelson - autocostruzione da piani VictoryModels/Amati Ferrux Navi e velieri Work in Progress 79 26-09-09 10:30 AM
la sovrana dei mari FABRI67 Attrezzature, materiali e macchinari 12 16-09-09 10:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play