Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Santissima Trinidad (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/80318-santissima-trinidad.html)

RemoL 24-04-10 07:10 PM

Santissima Trinidad
 
8 allegato(i)
Ecco le foto del famoso galeone

Alby95 24-04-10 07:55 PM

Anche questo vascello mi piace molto...certamente è un bel modello. In che scala è? Poi volevo sapere se intendi realizzarlo con la colorazione originale, quella di Trafalgar ovvero rosso e nero, c'è un bellissimo modello custodito nel museo di Madrid, sul web si trovano alcune foto, ti consiglio di andare a darci un'occhiata...ne vale la pena!:brig:


Ciao ALberico:Ok:

RemoL 25-04-10 10:48 AM

Ciao Alberico,scusami se sul wip del pinco ho scritto il tuo nome con la G,il modello lo stò ricavando dai piani OCCRE la scala è 1:90 millimetro più o meno.Per quanto riguarda la colorazione e le sovrastrutture non ho documentazione,confido nel vostro aiuto. Ciao e grazieRemo

Alby95 25-04-10 12:01 PM

Se riesco posto qualche foto del modello custodito nel museo spagnolo...sono sicuro che ti verrà voglia di imitarne la colorazione ( che poi è quella originale)
Per la G del nome stai tranquillo, lo sbagliano tutti visto che è un nome molto difficile da trovare!:brig:


Ciao Alberico

Alby95 25-04-10 12:10 PM

3 allegato(i)
Ecco qualche foto del modello custodito nel museo. Scusa le dimensioni ma il formato era troppo grande per il forum è ho dovuto rimpicciolirle...a breve spero di trovarne altre sopratuttto per quanto riguarda i dettagli e il ponte di coperta. Intanto eccoti una ripresa generale e sopratutto lo specchio di poppa ( spesso infatti ho letto che quello delle ditte di costruzione è sbagliato o comunque rielaborato male...) :Ok:


Ciao Alberico

madamalouise 28-04-10 08:44 AM

Scusa Remo te lo chiedo perché perplessa a vederti partire subito con un fasciame in essenza: questo modello prevede primo + secondo fasciame?

RemoL 28-04-10 01:16 PM

Ciao Elena,quei listelli sono delle rimanenze di quando avevo il negozio e li ho utilizzati per due motivi.Primo: non dispongo il tiglio con misure idonee.Secondo:il progetto prevede delle fasce in betulla con i fori dei cannoni già fatti,ora fare delle striscie così lunghe e arcuate mi era più difficile che mettere i listelli e forarli incollati.Si metto il doppio fasciame,ciao Remo

RemoL 28-04-10 01:20 PM

Ciao Alberco,ti ringrazio per le foto,se puoi mandamene altre.Ciao e grezie Remo

Alby95 28-04-10 01:55 PM

Se prefirisci posso darti il link, così puoi vedere tutte le foto ad alta risoluzione...:Ok:

RemoL 28-04-10 05:35 PM

Va bene Alberico,OK per i link.Grazie ciao Remo

madamalouise 30-04-10 08:53 AM

Ciao Remo! :bohk7ar: Auguroni per questo gigante! Ok ho capito la questione del fasciame... Sulle troniere in betulla, alla prima possono lasciare perplessi ma poi ho trovato che avere i sabordi già praticamente tagliati è una gran comodità.
Ovviamente, se si acquista un kit...
Andando in autocostruzione, la comodità resta ma è bilanciata da una notevole rottura di... al momento di tagliarle tutte quante :asd:

RemoL 30-04-10 07:51 PM

Ciao Elena grazie per gli auguri,per quanto riguarda le troniere hai ragione,ma nel mio caso sono incappato in un problema, cioè, con i progetti in mio possesso non c'è uno spaccato di una centina dove vedere il posizionamento del fasciame,troniere ecc.. così credo di aver scelto il male minore.Se hai qualche suggerimento o critica ti assicuro che è ben accetta.Ciao Remo

RemoL 25-09-10 12:32 PM

7 allegato(i)
Ciao a tutti e un cordiale benvenuto ai nuovi iscritti scusandomi di non averlo fatto di volta in volta ad ogni singolo modellista.Desidero mostrarvi il piccolo avanzamento dei lavori,trattasi della tracciatura e foratura delle troniere.Attendo i vostri commenti.Grazie Remo.

capitan red 25-09-10 06:48 PM

ciao Remo.
e' da un pochino che manchi, pero' vedo che non ti sei perso e di lavoro a forare ne hai fatto. ti sta venendo veramente bene, ti auguro buon vento e al prossimo aggiornamento.
Dario.:winker:

UANCA 25-09-10 07:17 PM

Ciao Remo, La Santisima Trinidad è una nave che mi piace molto e seguirò il tuo lavoro con vero piacere. Le foto del bellissimo modello che ti postato il buon Alby qualche mese fa sono di una versione un pò più vecchia rispetto a quella che fai tu, in quel momento era un tre ponti. Nel 1797 subi una sostanziosa operazione di rifacimento dopo la battaglia di Capo San Vicente ( anche li ne prese parecchie):Da allora diventò l'unico quattro ponti esistente al mondo e le murate divennero rosse e nere, prima sembra fossero nere e ocra, stando a quanto scrivono alcuni ricercatori spagnoli.
Saluti e buon lavoro Uanca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 PM.