Vecchio 20-11-13, 06:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 5
maw_erick è un newbie...
predefinito Vespucci illuminata

Ciao a tutti,

sono in stato di avanzamento di una Vespucci 1:100 di Mantua.

Ho cablato sottocoperta con led a bassa luminosità. Ora sono sto lavorando sul ponte e sto avendo molti problemi per capire se esistono sul mercato (visto che nel mio kit non ci sono) le luci di via laterali e di poppa. Vorrei illuminare anche quelle. Ho trovato qualcosa sull'ottimo sito di vendita on line Rocri ma niente di specifico.

Mi dareste una mano ?

grazie in anticipo

Max
maw_erick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-13, 11:50 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. trovo un po insensato avere tutte le luci di via e i fanali di fonda accesi.comunque secondo me devono essere tutti artefatti .questo nel contestuale della domanda .piu' genericamente non sono gli unici in entrambe le situazioni. forse la situazione migliore per una buona illuminazione e' alla fonda.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-14, 11:20 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
residenza: Sydney
Messaggi: 5
Senior è un newbie...
Thumbs up Prova nei.......

Quote:
Originariamente inviata da maw_erick Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

sono in stato di avanzamento di una Vespucci 1:100 di Mantua.

Ho cablato sottocoperta con led a bassa luminosità. Ora sono sto lavorando sul ponte e sto avendo molti problemi per capire se esistono sul mercato (visto che nel mio kit non ci sono) le luci di via laterali e di poppa. Vorrei illuminare anche quelle. Ho trovato qualcosa sull'ottimo sito di vendita on line Rocri ma niente di specifico.

Mi dareste una mano ?

grazie in anticipo

Max
Anni fa ho costruito il Vespucci da un piano di costruzione, prima di chiudere lo scafo ho sistemato tanti Led per gli Oblo' e mi sono portato sul ponte tramite piccolo fori diversi led dove li ho sistemati dove volevo.
Avevo girato anchio tanto per trovarli ma niente , sai dove li ho trovati !!!!!nei negozi casinati dei cinesi, li puoi trovarli , prova e fammi sapere.ciao e sempre ''Vento in Poppa. Ciao Senior da Sydney.
Senior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 12:48 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Se poi non trovi una lucina verde ed una rossa per i fanali di via, puoi sempre dargli del trasparente verde e rosso Tamiya.
Gli altri fanali sono tutti bianchi, se non sbaglio...

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 02:04 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
residenza: Sydney
Messaggi: 5
Senior è un newbie...
Thumbs up Non credo..........

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao. trovo un po insensato avere tutte le luci di via e i fanali di fonda accesi.comunque secondo me devono essere tutti artefatti .questo nel contestuale della domanda .piu' genericamente non sono gli unici in entrambe le situazioni. forse la situazione migliore per una buona illuminazione e' alla fonda.

Ciao Sergio, non credo che si un po insensato come dici, datosi che la Vespucci ormai e una nave scuola, le luci io le vedo. Se poi parliamo di Velieri vecchi , anche allora a bordo avevano le lanterne, per cui si possono mettere benissimo anche su questi vecchi,adequando la luce molto soffice. Un saluto da Senior di Sydney.
Senior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 09:27 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 159
michelemagnanimo è un newbie...
predefinito vespucci

C'è una scatola Mantua model che è decisamente migliore di quella in edicola che con una scala 1:100 non vi consentirà di prestare troppa attenzione ai particolari.....in edicola a mio parere vale la pena di fare modelli solo quando non reperibili in commercio di ditte specializzate ad esempio la Roma che era in assoluto la prima volta che qualcuno se ne occupava, negli altri casi il costo e quasi il triplo.. Anche questa della mantua 1:100 è un po limitata, un po come quella della amati.

Ultima modifica di michelemagnanimo; 04-01-14 a 09:30 AM
michelemagnanimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 03:13 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao sull'illuminazione del modello forse non e' stato capito il senso .normalmente vengono previste tre tipologie di colore per la navigazione notturna il rosso e il verde per intuire il senso di marcia e il bianco per lo stazionamento.chiaramente queste luci delimitano anche l'ingombro della nave stessa. le varie posizioni lo fanno intuire (vedi gli aquedotti con la loro luce rossa in cima ) la lanterna e' posta a dimora soltanto quando la nave e' in sosta (rada porto)contestualmente alle altre luci di "fonda ".supplementari quando la nave e' alla fonda e in periodi di visite vengono posti sui ponti e anche sulle scialuppe quei fari alogeni quadrati che si possono notare in diverse foto.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play