Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-13, 08:51 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao... Per le colorazioni ho fatto molti test perciò ti posso rispondere abbastanza concretamente.... Diciamo che rifare lo scafo ad aerografo e' da escludere, o meglio se hai penne da campiture quelle economiche ci può stare, hanno uno ruzzo bello ampio, io ho in iwata con duse 0,3 per colorare la banda ocra mi è servito una sera intera....
Ho perciò optato per le bombolette da ferramenta solo per lo scafo chiaramente, non sono male.
I citadel sono ottimi, io li uso per piccoli particolari, ma proprio piccoli, a pennello sono na pippa... E gli acrilici come ben saprai sono difficili da stendere a pennello su superfici grandi quasi improponibili.
Il resto coloro tutto con aerografo, utilizzo i valleyo air sono fenomenali e già belli pronti e diluiti per penna.
In più co. I valleyo ho trovato un ocra che si avvicina moltissimo all ocra della nave originale, mentre le tinte ocra dei citadel non mi soddisfavano con il realismo.
Calcola che la tinta ocra del vespucci e un RAL fatto apposta per lei e non si può riprodurre, discorsi militari ora non so bene la motivazione delle restrizioni...
Mi pare si chiami ocra colombaccio na cosa del genere.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-13, 10:27 PM   #152
Utente
 
L'avatar di mr.mojorisin
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 103
mr.mojorisin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
Ciao... Per le colorazioni ho fatto molti test perciò ti posso rispondere abbastanza concretamente.... Diciamo che rifare lo scafo ad aerografo e' da escludere, o meglio se hai penne da campiture quelle economiche ci può stare, hanno uno ruzzo bello ampio, io ho in iwata con duse 0,3 per colorare la banda ocra mi è servito una sera intera....
Ho perciò optato per le bombolette da ferramenta solo per lo scafo chiaramente, non sono male.
I citadel sono ottimi, io li uso per piccoli particolari, ma proprio piccoli, a pennello sono na pippa... E gli acrilici come ben saprai sono difficili da stendere a pennello su superfici grandi quasi improponibili.
Il resto coloro tutto con aerografo, utilizzo i valleyo air sono fenomenali e già belli pronti e diluiti per penna.
In più co. I valleyo ho trovato un ocra che si avvicina moltissimo all ocra della nave originale, mentre le tinte ocra dei citadel non mi soddisfavano con il realismo.
Calcola che la tinta ocra del vespucci e un RAL fatto apposta per lei e non si può riprodurre, discorsi militari ora non so bene la motivazione delle restrizioni...
Mi pare si chiami ocra colombaccio na cosa del genere.

Rimangono due scelte allora,colori humbrol oppure tamiya(di sicuro satinati poiché non preferisco i lucidi)..mi sa che vado un po' a caso e dipenderà dalla disponibilità del negoziante sui colori che mi serviranno.per lo scafo allora vado nuovamente sulle bombolette il cui risultato mi aveva soddisfatto molto 😊. Alla fine ok per il realismo,ma deve anche essere un piacevole passatempo portare avanti il cantiere altrimenti mi stresso per un nonnulla 😬


Inviato da mio iPhone usando Forum
mr.mojorisin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-13, 09:12 PM   #153
Utente
 
L'avatar di mr.mojorisin
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 103
mr.mojorisin è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,ho finalmente acquistato i colori! Ho preso nero bianco opachi e ocra 1007 tutti a bomboletta spray. Finalmente ho tutto ciò che serve per definire lo scafo! In realtà l'acquisto del giallo ocra non era previsto ma appena ho visto che il dal era il 1007 (originale del vespucci) non potevo non acquistarlo! Di conseguenza ho dato una sistemata allo scafo e una leggera carteggiata per far aderire e presto verrà ritoccato. Nel frattempo mi sto dedicando al montaggio delle lancio a remi di cui ci allego le foto. Una l'ho finita del tutto per usarla come modello per i dettagli delle altre tre.presto le stucco e le vernicio con i medesimi colori. Per adesso sono soddisfatto,mi sembrano abbastanza dettagliate!
Saluti
LeonAmerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1382814684.173417.jpgAmerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1382814705.177620.jpgAmerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1382814732.248834.jpgAmerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1382814746.810158.jpgAmerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1382814766.174549.jpg


Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale!
mr.mojorisin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-13, 10:05 PM   #154
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

bisogna dire che i palinschermi come le altre imbarcazioni sono davvero mal rappresentati nel kit.qua grande lavoro ma varrebbe la pena di dare un tocco di realismo . il sistema proposto da leo zd sarebbe quello piu' azzeccato

Ultima modifica di SergioD; 26-10-13 a 11:00 PM
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-13, 11:18 PM   #155
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Mojo ma na risoluzione maggiore no?!
Sembra di guardare le navi di un video gioco tipo age of empire


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-13, 12:50 AM   #156
Utente
 
L'avatar di mr.mojorisin
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 103
mr.mojorisin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da listaraf Visualizza il messaggio
Mojo ma na risoluzione maggiore no?!
Sembra di guardare le navi di un video gioco tipo age of empire


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Allego con iPhone a risoluzione maggiore e scelgo grande.mi spieghi per favore come posso postare le foto grandi?devo usare un programma o qualche accorgimento?


Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale!
mr.mojorisin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-13, 01:16 AM   #157
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Amerigo Vespucci 1:100

Le foto postate da mojo sono caricate da tapatalk con periferiche mela, attualmente non so manco io come fare per risolvere il problema, esiste dall ultimo aggiornamento app.... In ogni caso da pc si vedono correttamente, sono piccole solo da telefono e iPad.... Proverò ad indagare un po'...
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-13, 08:46 AM   #158
Utente
 
L'avatar di listaraf
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 432
listaraf è un newbie...
predefinito

Grazie amstaff.
Deve essere solo un problema legato al sistema "mela". Perché anche io spesso le carico sa cell "Android", ma si vedono bene...
Nun ce sta nient a fa... più vedo queste cose più la mela mi scade dal cuore
P.S. ovviamente non era una critica la mia. ...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Raffaele
listaraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-13, 11:54 AM   #159
Utente
 
L'avatar di mr.mojorisin
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 103
mr.mojorisin è un newbie...
predefinito

In effetti e molto fastidioso caricare le foto e poi visualizzarle in miniatura. Va bene che siamo in un forum di modellisti,ma almeno le foto le vorrei grandi!il primo che sa come risolvere posti la soluzione!



Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale!
mr.mojorisin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-13, 03:31 PM   #160
Utente
 
L'avatar di mr.mojorisin
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 103
mr.mojorisin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
bisogna dire che i palinschermi come le altre imbarcazioni sono davvero mal rappresentati nel kit.qua grande lavoro ma varrebbe la pena di dare un tocco di realismo . il sistema proposto da leo zd sarebbe quello piu' azzeccato

Sergio hai ragione ma il lavoro proposto da Leo viene realizzato completamente con un altro metodo,non con ordinate ma con uno stampo. In più quel lavoro e realizzato da un vero maestro del modellismo qual'e roland vlahovic,sto guardando i suoi lavori...impressionante!!😱


Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale!
mr.mojorisin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-13, 06:16 PM   #161
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ma infatti e' proprio in questi casi che questo metodo si presta alla meglio .nel fare i complimenti al lavoro avevo dimenticato che nei tutorial abbiamo gia il medesimo lavoro eseguito step by step da UANCA che vale la pena di riproporlo anche solo per rinfrescare la memoria scialuppe per piccole scale .tuttavia si puo anche ricorrere ad un altro tipo di esecuzione piu' macchinosa cioe' lo svuotamento dalle ordinate una volta eseguito il fasciame .qua il lavoro e' decisamente piu' lungo in quanto abbisogna di 2 strati di fasciame da 0,5 dopodiche si staccano le ordinate si leviga per bene e si ricostruisce l'interno.piu' tardi posto delle foto per dare qualche imput
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 09:11 AM   #162
Utente
 
L'avatar di mr.mojorisin
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 103
mr.mojorisin è un newbie...
predefinito

Piccolo avanzamento dei lavori nella costruzione delle lancie a remi e creazione del fasciame sulla barca a diesel..seguite le tavole fornite con il kit..non saranno il massimo ma c'è la sto mettendo tutta considerando che sono al primo modello!😁
Amerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1383293348.327698.jpg
Amerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1383293370.332385.jpg
Amerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1383293386.526563.jpg
Amerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1383293406.552447.jpg
Amerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1383293441.692577.jpg
Amerigo Vespucci 1:100-imageuploadedbyforum1383293472.435078.jpg

Saluti
Leon


Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale!
mr.mojorisin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 12:23 AM   #163
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
residenza: Sydney
Messaggi: 5
Senior è un newbie...
Thumbs up Passaci una....

Quote:
Originariamente inviata da colombo Visualizza il messaggio
sono un novellino del campo, ma non mi sembra malvagio come lavoro......
Il tuo lavoro sembra che vada bene, per fortificare tutto il fascime dello scafo io ci passerei una mano di colla bianca, dopo che si asciuga bene ci passi la carta vetro leggera e poi per finire carta vetro alla carrozziere vet/dry. io uso in questo moto sullo scafo. Buon prosequimento e.....Vento in poppa. Senior da Sydney.
Senior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 12:55 AM   #164
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Senior da sydney. sbaglio oppure eri gia' iscritto ma con altro nik name?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 09:46 AM   #165
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, la realizzazione di questi particolari e' tuttaltro che facile, ci sto già pensando, anche se il mio turno arriverà tra molto tempo... In ogni caso opterei pure io per la tecnica della termoformatura o farei un paio di matrici e poi colerei appunto resina rapida.... Molti anni fa ricordo di aver fatto una scialuppa del victory con il tuo sistema del fasciame, e i miei risultati furono davvero pessimi.... Perciò appunto questa volta opterò per soluzioni diverse...

Saluti
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amerigo vespucci SergioD Recensione libri e articoli 3 05-04-10 02:21 PM
Amerigo Vespucci Rillswind Navi & Velieri 7 31-01-10 12:11 PM
amerigo vespucci scric Navi & Velieri 3 17-05-09 10:46 PM
amerigo vespucci e3d Navi & Velieri 0 22-10-04 01:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play