Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-10, 02:43 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di hirpin
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Lioni (av)
Messaggi: 83
hirpin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oskar94 Visualizza il messaggio
Bella l'idea della balsa... Nella prossima nave farò così anch'io... Ah, a momenti me ne dimenticavo, complimenti per il vip... Alla fine la vernicerai?
grazie mille....la balsa è un'ottima idea... il modello p è molto piu resistente e si lavora meglio...
penso che colorerò solo la parte delle impavestate lo specchio di poppa sul blu le vetrate celesti e le rifiniture tutte oro, la parte di sotto della nave legno a vista con lucido trasparente.e tutto quello che era d'obbligo per quelle epoche tipo l'interno delle impavesate di rosso come i supporti dei cannoni rossi venivano verniciati rossi perchè quando ricevevano le cannonate le persone che erano accanto ai cannoni che prendevano il posto di quelli feriti non dovevano vedere il sangue e non impressionarsi!!! BELLA STA STORIA NO? POI
hirpin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 12:10 PM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di hirpin
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Lioni (av)
Messaggi: 83
hirpin è un newbie...
predefinito

sono riuscito un pò a rastremare e scartavetrare l'impavesata sotto il capodibanda e il listello è andato alla perfezione ed è rimasto cosi il bordoadesso si vede un pò la differenza di tonalità tra i due listelli, quelli più spessi dello scafo sotto e quello sull'impavesata, e c'è un piccolo scalino tra la giuntura dei due listelli che dite vado di cutter e cartavetrata per eliminare lo scalino? anche se li vengono le incinte e gli incintoni?
TUTTO LISCIO??
Icone allegate
Bombarda in cantiere-08042010039.jpg  
hirpin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 07:15 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Cosi a "lume di naso"? Direi TUTTO LISCIO, per poter essere libero di curvare cinte e incintoni a piacere senza farsi condizionare dalla necessità di mimetizzare lo scalino
Per la differenza dei colori: prevedi delle parti colorate sullo scafo? Se sì, quali?
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 11:24 AM   #34
Utente Junior
 
L'avatar di hirpin
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Lioni (av)
Messaggi: 83
hirpin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Cosi a "lume di naso"? Direi TUTTO LISCIO, per poter essere libero di curvare cinte e incintoni a piacere senza farsi condizionare dalla necessità di mimetizzare lo scalino
Per la differenza dei colori: prevedi delle parti colorate sullo scafo? Se sì, quali?

SI SI.. fatto..ejhehehheehe...sono aNDATO DI CUTTER GIU PESANTE
ho eliminato lo scalino passato due mani di turapori sull'impavesata e adesso è tutto liscio liscioo.....adesso mi tocca mettere incinte e incintoni..
siccome per quanto riguarda i colori della nave sono molto confuso.. perchè nel mio modello non spiega i colori da usare..
mi sono basato sulle fotografie dello scatolo. specchio di poppa sul blu e oro con le vetrate argento mentre sulle impavesate un blu sempre con i finimenti in oro.. lo scafo sotto è legno a vista mentre all'interno nave impavesate rosso.. non sò se sbaglio ho chiesto a francisdrake un consiglio siccome lui ha già fatto questo modello..ma non ho avuto ancora risposta. spero che si faccia vivo...
Icone allegate
Bombarda in cantiere-10042010044.jpg   Bombarda in cantiere-10042010045.jpg   Bombarda in cantiere-10042010046.jpg  

Bombarda in cantiere-10042010053.jpg   Bombarda in cantiere-10042010054.jpg   Bombarda in cantiere-10042010056.jpg  

Bombarda in cantiere-10042010057.jpg  

Ultima modifica di hirpin; 10-04-10 a 06:40 PM
hirpin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-10, 06:39 PM   #35
Utente Junior
 
L'avatar di hirpin
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Lioni (av)
Messaggi: 83
hirpin è un newbie...
predefinito

adesso devo mettere le incinte e incintoni guardando le foto sullo scatolo l'incintone non c'è che faccio??
per le incinte userò un listello flessibile lo stesso usato per il capodibanda e cavigliera da 2 x 04 mentre incintone se devo metterlo usero due attaccati da 2x 05 spero di non scendere troppo in basso.....
hirpin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 09:57 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao! Solo cinte a livello ponte di coperta.... Beh, sei fortunato! Copia pure tranquillamente la foto del kit
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 08:04 PM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di hirpin
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Lioni (av)
Messaggi: 83
hirpin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Ciao! Solo cinte a livello ponte di coperta.... Beh, sei fortunato! Copia pure tranquillamente la foto del kit
simceramente nelle istruzione e nella scatola di montaggio c'è l'incintone e mi dice di montarlo sotto le cinte!!!!
hirpin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 09:08 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Ci fai vedere l'immagine delle istruzioni?
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 05:52 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di hirpin
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Lioni (av)
Messaggi: 83
hirpin è un newbie...
predefinito

ecco ho messo alcune foto delle istruzioni ma ho avuto la conferma dalle foto di francisdrake che ci vuole anche l'incintone....
adesso mi accingerò a mettere sia le incinte che l'incintone...
userò dei listelli pieghevoli trovati dal negoziante anche per fare l'incintone li metterò uno accanto all'altro.. l'unica cosa che sono unpò più spessi sono 2mm invece di essere 1mm...
vedendo le foto di franc. ho visto se non mi sbaglio che le incinte e incintone sono più larghe al centro e vanno a smussarsi lentamente alle estremità... farò lo stesso....
Icone allegate
Bombarda in cantiere-p1010001.jpg   Bombarda in cantiere-p1010003.jpg   Bombarda in cantiere-p1010004.jpg  

Bombarda in cantiere-p1010002.jpg  
hirpin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-10, 10:04 AM   #40
Utente Junior
 
L'avatar di hirpin
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Lioni (av)
Messaggi: 83
hirpin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Ci fai vedere l'immagine delle istruzioni?
MAdame ecco le istruzioni.....che faccio secondo voi?
hirpin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-10, 05:43 PM   #41
Utente
 
L'avatar di colombo
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: chieti
Messaggi: 174
colombo è un newbie...
predefinito

bellissimo wip.........
colombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-10, 06:24 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,830
felipe.max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hirpin Visualizza il messaggio
MAdame ecco le istruzioni.....che faccio secondo voi?
Ciao Hirpin, seguo volentieri il tuo lavoro e non posso che farti i complimenti. Ma l'incintone non puoi ricavarlo piegando di profilo i due listelli che lo compongono? Perche se lo spessore lo consente otterresti la classica forma ad "esse" che permetterebbe allo stesso di correre lungo il fasciame.

Ciao Max
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-10, 09:10 PM   #43
Utente Junior
 
L'avatar di hirpin
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Lioni (av)
Messaggi: 83
hirpin è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Ciao Hirpin, seguo volentieri il tuo lavoro e non posso che farti i complimenti. Ma l'incintone non puoi ricavarlo piegando di profilo i due listelli che lo compongono? Perche se lo spessore lo consente otterresti la classica forma ad "esse" che permetterebbe allo stesso di correre lungo il fasciame.

Ciao Max
GRazie per i complimenti max ed anche a colombo... ma penso che non sia tanto interessante il mio wip e nemmeno tanto veloce nei progressi per mancanza di tempo.. cmq posterò sempre il mio lavoro con le foto dei progressi del mio wip... sperando che diventi sempre più interessante seguendo anche i vostri consigli..

x max.. x l'incintone userò due listelli dello stesso spessore da 2mm x5 rastremando solo la parte a poppa, cosi come ho visto da alcune foto di francis...
hirpin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 06:01 PM   #44
Utente Junior
 
L'avatar di hirpin
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Lioni (av)
Messaggi: 83
hirpin è un newbie...
predefinito

scusate per la qualità delle immagini ma le ho fatte con il telefono,appena posso le farò con la macchina digitale. sorry..
ho messo incinte e incintoni usando dei listelli flessibili da 2mm x4 per le incinte, di 2mmx5 per l'incintone ne ho messo uno accanto all'altro eliminato il piccolo scalino tra loro con scartavertata e poi dipingerò il tutto..
Icone allegate
Bombarda in cantiere-17042010065.jpg   Bombarda in cantiere-19042010077.jpg   Bombarda in cantiere-19042010076.jpg  

Bombarda in cantiere-19042010073.jpg   Bombarda in cantiere-19042010075.jpg  
hirpin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 06:36 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao Hirpin, scusa l'assenza ma vedo che hai risolto il problema, nel senso che ci vogliono entrambi gli elementi.
E, sì, tutto bene sono solo un po' perplessa per lo spessore. Sicuro che non erano sporgenti solo 1 mm (non mi uccidere... )
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AMATI - Nave Bombarda 1700. navigare Navi e velieri Work in Progress 53 16-02-10 08:14 PM
HMS Hecla 1797 - Bombarda (autocostruzione da piani NMM) Ferrux Navi e velieri Work in Progress 9 28-01-10 07:47 AM
WIP Fly Amati chimic8 Navi e velieri Work in Progress 14 20-04-09 07:51 AM
Amati Endeavour 1:80 BloodsailAdmiral Kit commerciali e piani costruttivi 65 18-03-09 12:48 PM
Archetto Amati attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 7 21-07-05 11:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play