Grazie a tutti delle risposte
sono commosso per l'attenzione che mi avete dato .
Vediamo se posso essere anche io, nel mio piccolo, d'aiuto ai principianti come me.
Provo a dare risposta ai vostri interventi con le poche spiegazioni che ho
Purtroppo molte cose sono fatte e mi sa che me le tengo così, però i vostri consigli mi
serviranno da lezione per il futuro e il continuo dei lavori.
@ Tuvok : la linea di demarcazione è il mio punto debole
come avete visto in altri modelli,
ma come caspita si fa a farla netta? io uso lo scotch di carta per fare la linea, come devo
fare?
Non ho capito il discorso del gradino tra fasciame e chiglia?
@ Adriano Sardo : Il colore del ponte è così fatto, mi sono fidato del consiglio del negoziante,
che alla mia domanda "come posso fare il ponte?" ha risposto "metti mogano che è bello"
Devo dire la verità mi piace molto, però in effetti non è quello giusto
pace
Farò tesoro dei tuoi consigli per il prossimo modello
@ trinchetto : l'idea dei listelli meno larghi è geniale, peccato non mi sia venuta in mente per tempo
in effetti alcune fessure mi sono venute fuori proprio perchè i listelli non seguivano bene l'andamento
dell'ordinata. Ho cercato di stuccare il grosso, ma qualcosa è rimasto
@JP64 : le tue foto sono di grande aiuto, anzi se ne hai altre ti prego postale
mi hai già dato l'idea
di alcune dimensioni che non riuscivo a capire. Inoltre ti invidio perchè sei stato a bordo, resta uno dei
miei sogni.
Domanda :
Guardando le foto di JP64 si vede che le strutture sul ponte sono tutte di legno, ma la mia idea è di farle
come sul modello di gippo che si può vedere a questo link
http://www.modellismo.net/forum/navi...utty-sark.html
con i muri bianchi, che ne dite?
In ogni modo, questo modello è un esperimento prima di mettere le mani sul kit della Rose Panart che ho comprato
qualche anno fa, e che attende di essere fatto.
Alla luce dei fatti credo che non convenga molto fare un modello come questo da zero visto che esiste il THERMOPYLAE
della sergal nelle stesse dimensioni
averlo
saputo prima.
Ancora grazie a tutti, il lavoro va avanti