Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-10, 06:19 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

ciao!
Complimenti per il tuo lavoro, ho notato che ci sono delle piccole lucine che spuntano, hai predisposto il modello per essere illuminato? Io vorrei fare la stessa cosa sul Vespucci, che tipo di lampadine hai usato? Per far arrivare il filo fin su sugli alberi come hai fatto?
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-10, 06:36 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianfini Visualizza il messaggio
credo che siano INDISPENSABILI per chi intende costruire il modello della VICTORY piu' vicino possibile all'originale.
Il primo volume e' praticamente completo,il secondo tratta la storia del restauro della nave e anche qualche particolare in piu' del primo volume,come le manovre di funzionamento dei cannoni,apertura e chisura dei portelli e altro.
Se posso consigliare si trova in commercio il volume di c.nepean longridge H.M.S. VICTORY l'anatomia delle navi di nelson.
Tratta dettagliatamente la costruzione del modello,attualmente l'opera si trova in un museo.
Adotta sistemi ormai superati, l'inizio dei lavori risale a prima della guerra e sono terminati dopo con un monte ore circa 10.000.
Comunque validissimo. (io ho cominciato con quello)
te lo chiedo visto che sta facendo un bel lavoro perche io ho costruito il mod. soltanto basandomi alle istruzioni kit e adesso che sono nel forum per amerigo vespucci mi sono accorto che se anche sia venuto bene e differente da quella vera e puo darsi che in futuro con le giuste info la rifaccia ciao e grazie
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-10, 07:27 PM   #18
Utente
 
L'avatar di gianfini
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 134
gianfini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco21 Visualizza il messaggio
Gran e grande bel lavovo....E' enorme, quanto misura? Vedo che hai adibito una stanza solo per lei
1650 mm. Dalla punta del bompresso all'asta della bandiera di poppa.
Il rapporto 1/52 non e' voluto,e' il risultato che il modello doveva essere
<da qui a li>
__________________
...la poppa in suso e la prora ire in giù, com'altrui piacque, in fin che 'l mar fu sovra noi rinchiuso.
gianfini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-10, 08:19 PM   #19
Utente
 
L'avatar di gianfini
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 134
gianfini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perru82 Visualizza il messaggio
ciao!
Complimenti per il tuo lavoro, ho notato che ci sono delle piccole lucine che spuntano, hai predisposto il modello per essere illuminato? Io vorrei fare la stessa cosa sul Vespucci, che tipo di lampadine hai usato? Per far arrivare il filo fin su sugli alberi come hai fatto?
Sono micro lampade a 12v. con un cappuccio color aragosta .
Nel modello ci sono lampade su tutti i ponti coperti,praticamente una ogni cannone.
Solo l'albero di maestra porta fissata una lanterna,per fare cio' occorre forare l'albero,io ho usato il tornio,naturalmente usando punte di varie lunghezze.
__________________
...la poppa in suso e la prora ire in giù, com'altrui piacque, in fin che 'l mar fu sovra noi rinchiuso.
gianfini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-10, 09:24 PM   #20
Utente
 
L'avatar di gianfini
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 134
gianfini è un newbie...
predefinito

@oskar94
Intendevo il corrimano che sta a protezione del ponte di coperta con le quattro scale, il problema non me lo avrai risolto pero' mi hai fatto un grandissimo favore, sono impazzito per poter sapere come e' fatta la rete di protezione sopra le murate, la foto e favolosa ne hai altre?
L'ossidazione del rame si fa con l'acido nitrico, bisogna stare molto attenti e' corrosivo e sprigiona fumi che probabilmente sono tossici,
si passa con una pezza legata ad un bastoncino, il pennello non serve perchè i peli si arricciano.
I cannoni sono autocostruiti, ho la possibilita' (supplicando in ginocchio) di poter utilizzare il sistema cad-cam.
Inizialmente i cannoni li facevo in bronzo, poi ho saputo che la VICTORY li ha in ghisa, quindi gli altri li ho fatti con questo materiale, ho utilizzato questo sistema per qualche altro particolare come le colonnine delle finestre di poppa, diversamente non ho saputo proprio come realizzarle.
__________________
...la poppa in suso e la prora ire in giù, com'altrui piacque, in fin che 'l mar fu sovra noi rinchiuso.
gianfini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 08:37 AM   #21
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

io penso che la rete di protezione sopra le murate abbia una trama semplice, a rete e sia fissata ai corrimano.
volevo farti una domanda: ma il modello e' realizzato in arsenale? dalla prima foto sembra di si.
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 01:52 PM   #22
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che meraviglia! Ti faccio i miei complimenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 07:32 PM   #23
Utente
 
L'avatar di gianfini
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 134
gianfini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
io penso che la rete di protezione sopra le murate abbia una trama semplice, a rete e sia fissata ai corrimano.
volevo farti una domanda: ma il modello e' realizzato in arsenale? dalla prima foto sembra di si.
Si il modello e' realizzato in arsenale con fasciame interno,per l'esterno oltre al fasciame normale ho utilizzato un (coprifasciame) in resina dello spessore di 0.3 mm. leggermente smussato per simulare meglio i corsi in special modo quelli a ceppo d'ancora delle incinte.
__________________
...la poppa in suso e la prora ire in giù, com'altrui piacque, in fin che 'l mar fu sovra noi rinchiuso.
gianfini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 07:54 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Complimenti davvero per la realizzazione
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 09:19 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
Oskar94 è un newbie...
predefinito

Fatti non foste a viver coma bruti ma per elevarvi a virtute e canoscenza... Bella firma...

Grazie, son sempre felice di poter dare una mano, anche se piccola...
Ecco altre foto, se ti interessa qualche dettaglio in particolare posso vedere se le trovo...









Spero possano esserti utili...
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 09:42 PM   #26
Utente
 
L'avatar di gianfini
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 134
gianfini è un newbie...
predefinito

Grazie per l'interessamento, il corrimano che intendo e' quello indicato nella foto
Icone allegate
il mio Victory in scala 1:52-esempio.jpg  
__________________
...la poppa in suso e la prora ire in giù, com'altrui piacque, in fin che 'l mar fu sovra noi rinchiuso.
gianfini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 10:36 PM   #27
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianfini Visualizza il messaggio
@oskar94
Intendevo il corrimano che sta a protezione del ponte di coperta con le quattro scale, il problema non me lo avrai risolto pero' mi hai fatto un grandissimo favore, sono impazzito per poter sapere come e' fatta la rete di protezione sopra le murate, la foto e favolosa ne hai altre?
L'ossidazione del rame si fa con l'acido nitrico, bisogna stare molto attenti e' corrosivo e sprigiona fumi che probabilmente sono tossici,
si passa con una pezza legata ad un bastoncino, il pennello non serve perchè i peli si arricciano.
I cannoni sono autocostruiti, ho la possibilita' (supplicando in ginocchio) di poter utilizzare il sistema cad-cam.
Inizialmente i cannoni li facevo in bronzo, poi ho saputo che la VICTORY li ha in ghisa, quindi gli altri li ho fatti con questo materiale, ho utilizzato questo sistema per qualche altro particolare come le colonnine delle finestre di poppa, diversamente non ho saputo proprio come realizzarle.
se mi dici cosa ti serve...io ho foto di tutto....
Icone allegate
il mio Victory in scala 1:52-cassero-battagliola.jpg   il mio Victory in scala 1:52-cassero-battagliola-6-.jpg.jpg
Visite: 220
Dimensione:   119.3 KB
ID: 71399   il mio Victory in scala 1:52-cassero-battagliola-4-.jpg.jpg
Visite: 399
Dimensione:   169.2 KB
ID: 71400  

il mio Victory in scala 1:52-cassero-battagliola-2-.jpg.jpg
Visite: 247
Dimensione:   144.5 KB
ID: 71401   il mio Victory in scala 1:52-passerella-battagliola.jpg   il mio Victory in scala 1:52-passerella-battagliola-2-.jpg.jpg
Visite: 1010
Dimensione:   97.5 KB
ID: 71403  

il mio Victory in scala 1:52-passerella-battagliola-6-.jpg.jpg
Visite: 330
Dimensione:   74.5 KB
ID: 71404   il mio Victory in scala 1:52-vicrailingrw1.jpg   il mio Victory in scala 1:52-passerella-battagliola-7-.jpg.jpg
Visite: 295
Dimensione:   63.9 KB
ID: 71406  

il mio Victory in scala 1:52-100_1621.jpg   il mio Victory in scala 1:52-cassero-12-.jpg.jpg
Visite: 423
Dimensione:   86.6 KB
ID: 71408   il mio Victory in scala 1:52-3786339119_18a9aeb00f_b.jpg  

il mio Victory in scala 1:52-castello-di-prua-7-.jpg.jpg
Visite: 344
Dimensione:   80.4 KB
ID: 71410  

Ultima modifica di zakimor; 02-02-10 a 10:40 PM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 10:45 PM   #28
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianfini Visualizza il messaggio
per evitare eventuali strabuzzamenti ho provveduto a cambiare avatar e ad inserire le foto promesse:
servono foto?
questa è una parte di quelle che ho della timoneria...
Icone allegate
il mio Victory in scala 1:52-cassero-timoneria-dettagli-ruota-8-.jpg.jpg
Visite: 285
Dimensione:   80.0 KB
ID: 71411   il mio Victory in scala 1:52-cassero-timoneria-dettagli-ruota-7-.jpg.jpg
Visite: 270
Dimensione:   76.5 KB
ID: 71412   il mio Victory in scala 1:52-cassero-timoneria-dettagli-ruota-12-.jpg.jpg
Visite: 228
Dimensione:   67.6 KB
ID: 71413  

il mio Victory in scala 1:52-cassero-timoneria-dettagli-ruota-5-.jpg.jpg
Visite: 318
Dimensione:   31.4 KB
ID: 71414   il mio Victory in scala 1:52-cassero-timoneria-dettagli-ruota-1-.jpg.jpg
Visite: 240
Dimensione:   63.9 KB
ID: 71415   il mio Victory in scala 1:52-cassero-timoneria-12-.jpg.jpg
Visite: 256
Dimensione:   64.3 KB
ID: 71416  

zakimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 10:48 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
Oskar94 è un newbie...
predefinito

sausate l'off topic, zakimor l'hai visitata di persona la victory?
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 10:58 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
Oskar94 è un newbie...
predefinito

sausate l'off topic, zakimor l'hai visitata di persona la victory?
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Victory: 1:98 capitan red Modelli Terminati 587 17-10-12 04:47 PM
HMS Victory betelgeuse1900 Navi e velieri Work in Progress 75 14-08-12 03:40 PM
victory erix90 Mini4wd Assetti 4 13-04-05 08:54 PM
help su victory navymadness Navi & Velieri 3 14-10-02 02:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play