Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Anteo Navigante (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/77319-anteo-navigante.html)

madamalouise 22-04-10 08:51 PM

Arrenditi, è proprio così.... Guarda la ruggine, e la superficie dell'acqua :sisi:

blusky1974 22-04-10 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 730774)
bellissimi (i) ? non mi dire che anche il primo è un modello!:shock:


si e' un modello,
di un metro e mezzo di grandezza cm e' un modello, ho postato solo una foto perche' mi sembrava scontato (per me) domani postero' altre foto di particolari le ho al lavoro... il modellista e' un francese li ha fatti tutti e due lui...
cmq alti livelli sti francesi... non c'e' che dire basta buttare un occhio nei loro forum e ti rendi conto che stanno avanti a noi anni luce... e' la dura realta'...

blusky1974 23-04-10 09:07 AM

ecco
 
2 allegato(i)
altre due foto...

blusky1974 16-01-11 04:03 PM

ecco la primavera...
 
che devo dire, che quando arriva la primavera (anche se moolto in anticipo, ma oggi c'e' il sole e fa caldo) mi vien voglia di rispolverare il mio Anteo :D
Ho messo il corrimano tutto intorno alle murate, dovrò stuccare le giunzioni con dello stucco di pasta di legno... e poi mettero' una foto.
Ho provato a curvare ad "U" un listello largo 10 cm e spesso tre ma non ci sono riuscito, naturalmente a curvarlo dal lato della larghezza.

pimini 17-01-11 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da blusky1974 (Messaggio 828867)
che devo dire, che quando arriva la primavera (anche se moolto in anticipo, ma oggi c'e' il sole e fa caldo) mi vien voglia di rispolverare il mio Anteo :D

Beato te! qui a Milano c'è solo nebbia .... :nono: e freddo

V4lt3r 26-05-17 05:48 PM

Libretto Istruzioni Anteo
 
Qualcuno mi potrebbe prestare il libretto delle istruzioni per il montaggio dell'anteo, ho i piani ma non le istruzioni, grazie.

Nick51 27-05-17 07:36 AM

Buongiorno,ho visto ora il tuo wip siccome ho fatto il militare in marina qualche anno fa ricordo che c'era un rimorchiatore con questo nome .comunque interessante la soluzione per l'olio a l'elica . Siccome sto cercando di costruire un navigante in legno con doppio fasciame , per la zavorra pensavo di usare cemento o pallini di piombo da colare tra i due fasciami per l'acqua nel tubo elica avevo pensato di filettare le due estremità per mettere due premi stoppa . Poi siccome la propulsione sarà a vapore usare un iniettore che trasporti l'olio nel tubo elica insieme al vapore in modo che l'acqua non entri per via della maggiore pressione del vapore ciao arresto per nuovi sviluppi

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 27-05-17 07:38 AM

Era a presto per nuovi sviluppi ciao

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

plutoski 06-06-18 11:48 AM

Istruzioni Anteo
 
Quote:

Originariamente inviata da V4lt3r (Messaggio 1360459)
Qualcuno mi potrebbe prestare il libretto delle istruzioni per il montaggio dell'anteo, ho i piani ma non le istruzioni, grazie.

Ciao V4lt3r non so se nel frattempo hai avuto le istruzioni, se no te le posso mandare in formato jpg, sia perchè dopo 2 anni di stop ho ripreso la realizzazione del rimorchiatore, sia perchè non sono in formato-libretto ma in foglio come i piani. Fammi sapere.
Paolo :winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 AM.