Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-04-10, 12:46 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

URK allora non faccio più l'ipotesi!
Allora ci inviti al varo?
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 01:09 PM   #17
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito ciao

allora, per mia esperienza personale il modellismo dinamico di questo tipo, cioe' vaporetti, rimorchiatori piccoli pescherecci e' quando di piu' bello possa esserci.
Cioe', ben inteso sono belli anche i modelli statici per carità, ma pilotare un modellino realizzato da te e vederlo spostarsi in acqua da una soddisfazione senza pari!
e' un modello un po' impegnativo perche' devo lavorarci ancora e sporca quindi meglio aspettare il caldo per farlo all'aperto ma sicuramente un altro varo ci sara!
quando lo piloti c'e' sempre un po' di pathos! perche' si ha paura che le batterie si scarichino in acqua oppure il modello fonda facendo restare il modello in piena acqua...
io l'ho portato al laghetto dell'Eur... ed e' mooolto impressionante...
ciao blu
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 01:18 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Non vediamo l'ora! Per la cerimonia del varo, forse potrei esserci porto lo spumante
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 01:57 PM   #19
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito ciao

di sicuro ci sara' il video!!!
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 07:46 PM   #20
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito consiglio

volevo mettere gli utenti al corrente di una cosa,
a tutti quelli che realizzano modelli che verranno verniciati in seguito e devo comprare il famoso "stucco spray" consiglio di non comprarlo nei negozi di modellismo, ce l'hanno anche i ferramenta, quelli che vendono le bombolette spray e costa molto ma molto meno...
buona serata da blu


ma come faccio a piegare un listello da 10 mm di larghezza per tre di spessore nel senso della larghezza... ma questi so pazzi
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga

Ultima modifica di blusky1974; 13-04-10 a 08:34 PM
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 08:20 PM   #21
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

pus...
n'ce' piu'....
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga

Ultima modifica di blusky1974; 14-04-10 a 10:30 PM
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 08:24 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

A me sinceramente, la cosa ha dato molto fastidio, ha riempito tutti i messaggi di questa pubblicità della Bostik e non mi è piaciuto.

I moderatori ritengono corretto questo modo di operare?

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 08:27 PM   #23
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
A me sinceramente, la cosa ha dato molto fastidio, ha riempito tutti i messaggi di questa pubblicità della Bostik e non mi è piaciuto.

I moderatori ritengono corretto questo modo di operare?

Mauro


di sicuro il buon trinka starà randellando
era per fare una battuta, ovvio...
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 09:29 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
A me sinceramente, la cosa ha dato molto fastidio, ha riempito tutti i messaggi di questa pubblicità della Bostik e non mi è piaciuto.

I moderatori ritengono corretto questo modo di operare?

Mauro
Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
di sicuro il buon trinka starà randellando
era per fare una battuta, ovvio...
Trinka ne ha appena cancellati 7 (sette) sparsi in vari thread, su 10 complessivi fino a questo momento postati dal signore in questione. Si vede che gli siamo particolarmente simpatici.... più o meno nella stessa misura in cui la cosa ha dato fastidio anche a me.... Gli altri sono in altri forum di questo sito quindi non posso intervenire, ma penso che i miei colleghi non tarderanno molto a fare analoga pulizia.

La tua quotatura, blusky, è l'ultimo posto in cui compare l'annuncio ... quindi a te l'onore di editare il post pulendolo definitivamente. Prego, a lei messer blusky l'onore dell'oblio .....

Trink
(pure gli straordinari, me fanno fà)
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 10:31 PM   #25
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Trinka ne ha appena cancellati 7 (sette) sparsi in vari thread, su 10 complessivi fino a questo momento postati dal signore in questione. Si vede che gli siamo particolarmente simpatici.... più o meno nella stessa misura in cui la cosa ha dato fastidio anche a me.... Gli altri sono in altri forum di questo sito quindi non posso intervenire, ma penso che i miei colleghi non tarderanno molto a fare analoga pulizia.

La tua quotatura, blusky, è l'ultimo posto in cui compare l'annuncio ... quindi a te l'onore di editare il post pulendolo definitivamente. Prego, a lei messer blusky l'onore dell'oblio .....

Trink
(pure gli straordinari, me fanno fà)


fatto trinka... ciaooooo
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 09:48 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Non sono partito lancia in resta per non essere sempre il solito ma sono contento che si sia provveduto con grande celerità a fare la prevista ed indispensabile pulizia... ringrazio trink per la sua solerzia.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 01:23 PM   #27
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito ciao

salve...
primo problemino,
devo realizzare quella parte che su questo modello vedete in ottone, la casa fornisce il modello delle piccole lastrine in simil ottone, non penso siano in ottone troppo costoso, cosa mi consigliate? che materiale potrei utilizzare?

avevo pensato ad una lastrina di spessore finissimo in ottone ma costa un'occhio della testa tipo 70 euro 50 cmq,
oppure potrei utilizzare l'alluminio dei vassoi che si usano per cucinare, per intenderci, in tal caso dovrei verniciare perche' quelle sono color alluminio e non mi entusiasma...

ben inteso il materiale deve essere molto malleabile ed impermeabile perche' il modello e' navigante... dovro' simulare la chiodatura o farla davvero...
ciao blu accetto consigli
Icone allegate
Anteo Navigante-anteo4.jpg  
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 01:47 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Questo modello lo abbiamo realizzato a scuola...abbiamo utilizzato le lastre di rame del kit e ci siamo trovati molto bene...
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 03:09 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per me se vai da un lattoniere e ti fai dare un ritaglio di foglio di rame oppure un pezzetto di grondaia di rame ... te la cavi senza tirar fuori un centesimo.

Anche i negozi di belle arti hanno fogli sottili di rame per lavori a sbalzo e a quel che ricordo non hanno costi elevati.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 03:24 PM   #30
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
per me se vai da un lattoniere e ti fai dare un ritaglio di foglio di rame oppure un pezzetto di grondaia di rame ... te la cavi senza tirar fuori un centesimo.

Anche i negozi di belle arti hanno fogli sottili di rame per lavori a sbalzo e a quel che ricordo non hanno costi elevati.

Trink
bene... molto utile...
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play