Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   san felipe (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/75172-san-felipe.html)

ciropalba 27-10-09 10:16 AM

san felipe
 
5 allegato(i)
salve a tutti, ho postato altre foto di un altro cantiere aperto, il san Felipe della de Agostini iniziato e poi non concluso perchè impossibilitato a proseguire all'acquisto dei fascicoli, per motivi finanziari, ora grazie a Gibel 60 potrò finirla. e grazie anche a Trinchetto, posterò altre foto di altre navi.

capitan red 27-10-09 01:27 PM

ciao Ciro.
anche tu finalmente sei dei nostri,siamo in aspettativa di altre foto x partecipare ai tuoi lavori.

Dario!!:Ok:

Marco01 27-10-09 01:35 PM

Ciao Ciro, quidi se ho capito finirai in autocostruzione?

Alby95 27-10-09 04:49 PM

Bene bene, finalmente un' altro San Felipe a fare compagnia al mio, se ti interessa le foto del mio modello sono nel mio Topic.:winker:

Ciao ALBERICO

alexbg 27-10-09 07:18 PM

ma non manca qualcosa nella parte posteriore?:D

ciropalba 28-10-09 01:22 AM

san felipe
 
salve a tutti,
si effettivamente, amici del forum, proseguirò in autocostruzione consultando gli schemi del san felipe amati(che è anch'esso in costruzione) e le schede che mi invia Gibel60, notate che il il secondo fasciame è diverso da quello che ti propina la DeA, e appunto la poppa è rivestita con i listelli Dea. ci vorrà ancora un bel po per completare i due velieri, e purtroppo ho tantissimo poco tempo disponibile, ma tanta buona volonta'.
a breve posterò anche l'altro san felipe Amati

ciropalba 28-10-09 02:01 AM

san felipe Amati
 
9 allegato(i)
ecco come promesso le foto del san felipe Amati, iniziato nel nov/80 e poi accantonato, ciao a presto
Ciro

Alby95 28-10-09 02:47 PM

Mmmmm, sinceramente è molto migliore quello della Dea, il modello di per se ha parecchi difetti al dilà della realizzazione:
Ad esempio la chiglia è troppo grossa e a prua ha una forma decisamente brutta....Poi a poppa non è il massimo, meglio quello della Dea.....:looksisi3gy::looksisi3gy:

ciropalba 28-10-09 09:19 PM

san felipe
 
Mmmmm, sinceramente è molto migliore quello della Dea, il modello di per se ha parecchi difetti al dilà della realizzazione:
Ad esempio la chiglia è troppo grossa e a prua ha una forma decisamente brutta....Poi a poppa non è il massimo, meglio quello della Dea.....:looksisi3gy::looksisi3gy:

-questo significa che è la prima volta che vedi un san felipe dell'Amati, la prua è fedele al disegno per cui se è grande come dici, evidentemente Amati avrà sbagliato a copiare dall'originale, io credo di essermi attenuto quanto più possibile al disegno.
in ogni caso, dovrò proseguire con quelle istruzioni, e poi mancano ancora tanti rifinimenti, spero comunque di postare altre foto a modello finito.

sebastian paul 28-10-09 09:23 PM

Ottimo ciro..ma quanti san felipe hai? non ho capito?
Sinceramente mi sembrano ottimi entrambi..
Con alby stiamo parlando di come fare una colorazione più realte..dai un occhio al suo wip :)

ciropalba 28-10-09 10:45 PM

san felipe
 
ciao Sebastian Paul,
come dicevo prima sono 2 i san felipe in cantiere, il primo è Amati, inziato nel lontano 1980,sospeso e poi ripreso più volte, poi iniziai quello a fascicoli della de agostini, ho realizzato solo lo scafo ma con materiale acquistato a parte perchè quello che mandava la DeA era di ultima scelta e costava una cifra e per un operaio in gig non mi era permesso spendere l'equivalente di 5 scatole di montaggio del Victory modello 738 della Panart.
l'intento è quello di completarli entrambi, spero di riuscirci nel pochissimo tempo che ho disponibile. a presto
Ciro

sebastian paul 29-10-09 12:57 AM

Nel poco tempo?..2 san felipe..io inizierei a farne bene uno :brig:

Quello che secondo te è più bruttino..in modo da rendere quello che poi sarà più bello molto più "ufficiale" :Ok:

ciropalba 29-10-09 08:43 AM

san felipe
 
ottimo consiglio, ne terrò conto!
grazie sebastian
ciao

Alby95 29-10-09 03:18 PM

Quote:

Ottimo ciro..ma quanti san felipe hai? non ho capito?
Sinceramente mi sembrano ottimi entrambi..
Con alby stiamo parlando di come fare una colorazione più realte..dai un occhio al suo wip :)
Calma Seba! Nessuno deve sapere niente, altrimenti non sarà l'unico San Felipe realizzato in quel modo....acqua in bocca!!:asd:

borin 29-10-09 11:54 PM

ciao Ciro come vedo hai un debole per il San Felipe... ben due... di cui uno iniziano nel lontanissimo '80 fantastico...

... testimone di un periodo in cui non credo ci fossero poi così tante alternative alle aziende, oggi, ormai storiche del settore, correggimi se sbaglio... io allora bazzicavo tra i soldatini...

... e ora lo riprendi per completarlo... fantastico...

... seguirò con grande interese il tuo Wip, e attendo le foto delle altre Navi:tunz6rh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 AM.