Vecchio 30-10-09, 12:11 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pompei -C/mare di stabia
Messaggi: 57
ciropalba ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ciropalba
predefinito san felipe

ciao Borin, grazie,
si è vero quando ho costruito la mia prima nave, la santa maria, nel lontano 1975, non è come oggi e per acquistare materiale dovevo spostarmi di parecchi chilometri. in ogni caso i miei modelli li costruisco con essenze pregiate e quindi per risaltare tutte le qualità estetiche del legno, pertanto sono contro ogni forma di colorazione dello scafo, è bello anche sentire l'odore del legno. spero di postare altre foto quanto prima.
ciao Ciro
ciropalba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 01:04 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciropalba Visualizza il messaggio
in ogni caso i miei modelli li costruisco con essenze pregiate e quindi per risaltare tutte le qualità estetiche del legno,

Quoto al 100%
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-09, 12:05 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: verona
Messaggi: 500
borin è un newbie...
predefinito

... ehhh!!! Ciro ti capisco, l'essenza che fa vibrare, per ora, le mie muse sono quelle dei colori ad olio, venendo dai soldatini, puoi capire quanto per me sia inportante incrostare di vernici le mie navi
borin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-09, 08:23 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pompei -C/mare di stabia
Messaggi: 57
ciropalba ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ciropalba
predefinito san felipe

Quote:
Originariamente inviata da borin Visualizza il messaggio
... ehhh!!! Ciro ti capisco, l'essenza che fa vibrare, per ora, le mie muse sono quelle dei colori ad olio, venendo dai soldatini, puoi capire quanto per me sia inportante incrostare di vernici le mie navi
certo che ti capisco Borin
il legno(quello pregiato generalmente) appena lavorato lascia un odore intenso e quando è liscio al tatto senza imperfezioni lo è ancor di più.
nel 1978 ho partecipato ad una mostra di modellismo navale nella mia regione, e ho visto vincere un vero e proprio disastro di veliero, solo perchè in più aveva "pitturato" (si fa per dire) di bianco lo scafo.
Hai visto le foto del mio sciabecco livornese?
ciao a presto
Ciro
ciropalba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-09, 01:47 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: verona
Messaggi: 500
borin è un newbie...
predefinito

... no non le ho viste, sotto quale post sono...?

Ma dai cavolo!!! l'ho visto solo ora, sei di Pompei, quest'estate, con la famiglia ,sono venuto da te, ero ospite da alcuni amici a Vico Equense... da buon Padano e leghista della prima ora, mi sono letteralmente innamorato di quei posti, della gente, probabilmente a fine Novembre dovrò ritornare li da voi...

... mia moglie partità un poco timorosa è tornata a Verona innamorate pure lei di Napoli è abbiamo giurato di ritornare e riviverla come si deve...

... l'ottavo giorno Dio ha capito che mancava qualcosa allora fece il Golfo di Napoli...

...troppo forti i "parcheggiatori" che fanno avanti indietro per la litorale di Castellamare con la pertica di legno per far salire le auto e parcheggiarle...

Ultima modifica di borin; 31-10-09 a 01:57 PM
borin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-09, 09:59 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pompei -C/mare di stabia
Messaggi: 57
ciropalba ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ciropalba
predefinito san felipe

Quote:
Originariamente inviata da borin Visualizza il messaggio
... no non le ho viste, sotto quale post sono...?

Ma dai cavolo!!! l'ho visto solo ora, sei di Pompei, quest'estate, con la famiglia ,sono venuto da te, ero ospite da alcuni amici a Vico Equense... da buon Padano e leghista della prima ora, mi sono letteralmente innamorato di quei posti, della gente, probabilmente a fine Novembre dovrò ritornare li da voi...

... mia moglie partità un poco timorosa è tornata a Verona innamorate pure lei di Napoli è abbiamo giurato di ritornare e riviverla come si deve...

... l'ottavo giorno Dio ha capito che mancava qualcosa allora fece il Golfo di Napoli...

...troppo forti i "parcheggiatori" che fanno avanti indietro per la litorale di Castellamare con la pertica di legno per far salire le auto e parcheggiarle...
grazie Borin, non sei il primo e neanche sarai l'ultimo ad apprezzare le nostre bellezze, se davvero vieni per fine mese ti consiglio di visitare via san Gregorio armeno, nel centro storico e antico di Napoli, ti darò alcune "informazioni utili" per evitare spiacevoli inconvenienti, anche se ti garantisco che è gia da diversi anni che la polizia in borghese sta vigilando attentamente su quei luoghi per evitare appunto ai turisti e anche ai locali sgradite sorprese.
Napoli è bellissima da visitare, e io ne sono rimasto affascinato!
Ma anche Verona non è da meno, l'ho visitata nel lontano 1975, del resto tutta l'Italia è incantevole non per altro è il giardino d'Europa.
ciao a presto, Ciro
ciropalba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 03:22 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: assemini
Messaggi: 1
cabanon è un newbie...
Cool san felipe

Ciao sono nuovo, io ho in cantiere il san felipe della de agostini. ho iniziato a costruirlo una volta raccolti tutti i fascicoli e quando il lavoro permetteva. Ho anche io un grosso problema. sono arrivato alla fine dello scafo, ma.....mi hanno aperto la cantina dove avevo il mio cantiere e ora mi ritrovo con lo scafo i fascicoli dal 1° al 99° ma il bello sta che mi hanno fregato tutto il resto, compresa l'attrezzatura. Ora penso di finirlo in auto-costruzione ma mi servono i fascicoli dal 100 alla fine, specialmente quelli riguardanti gli alberi. Se dovesse servirti qualcuno di questi 99 fascicoli posso mandartene una copia. Spero di esserti utile. Ciao
cabanon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 06:31 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Il wip è "morto" da quasi due anni e mezzo... speriamo che qualcuno ti risponda...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
San Felipe fai -da-te Alby95 Navi e velieri Work in Progress 1031 19-08-10 08:58 AM
Felipe massa stralis Off Topic 3 28-08-09 09:50 AM
Aiuto san felipe neaples84 Navi & Velieri 2 19-04-09 09:21 PM
Lista materiali San Felipe. Alby95 Navi & Velieri 39 03-04-09 09:42 PM
il mio San Felipe gibel60 Modelli Terminati 8 20-10-08 03:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play