Vecchio 04-04-12, 09:43 PM   #1276
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Certamente Avenger, hai anticipato di pochi minuti il mio aggiornamento.
Ho aspettato un poco a postare le foto perche' la parte che ho fasciato e' stata molto delicata, riguardo soprattutto ai sabordi che danno direttamente sul ponte di coperta (per l'ennesima e ultima volta riveduto e corretti).

Salendo dalla modanatura verso il capodibanda, anch'esso modanato come potete vedere dalle foto, ho ridotto ulteriormente la larghezza dei listelli, utilizzando ora i 3x1 mm

Devo ancora rifinire e dipingere di rosso le aperture dei sabordi, e dare una pulita e scartavetrata alle piccole macchie di colla. Poi mi aspetta lo stesso lavoro dalla parte opposta.

Questa zona sara' poi quasi interamente coperta dai fregi che dovro' autocostruire con gli stucchi. Cosa che penso di iniziare a fare subito dopo aver concluso la fasciatura giusto per cambiare genere di lavoro (ormai tra alti e bassi e' piu' di un anno che sto facendo questo benedetto secondo faciame).

P,S: gli aloni gialli sul primo fascime sono dovuti allo stocco in pastelgno, mentre gli aloni sul secondo fasciame sono dovuti ad una passata di straccio umido per togliere la vinilica.

Buona serata a tutti


ALex
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-imag0188.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-imag0189.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-imag0191.jpg  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-imag0192.jpg  

Ultima modifica di Tuvok; 04-04-12 a 09:48 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-12, 10:19 PM   #1277
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Grande Tuvok! Dai, che voglio vedere che effetto farà con gli oli!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-12, 11:55 PM   #1278
Utente
 
L'avatar di Avenger
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 852
Avenger è un newbie...
predefinito

Bello... bravissimo... mi sembrava strano che non postavi da tanto tempo...
__________________
I miei lavori:
Indiscret Restauro
Wasa 1:75 Corel
Avenger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 08:58 AM   #1279
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Alex.
come sempre devo dirti che cio' che stai costruendo ,oltre ad essere gigantesco (per me) aggiungo che sta venendo un eccellnte lavoro, bravo !!! mi piace sempre piu' come stai personalizzando il tuo SOTS ,ancor di piu' le modanature. ti auguro buon proseguimento e........vento in poppa. ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 09:24 AM   #1280
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mario97 Visualizza il messaggio
Grande Tuvok! Dai, che voglio vedere che effetto farà con gli oli!
Ciao "vecchio" mio. Sono anche io curioso di provare la tecnica indicata dal buon Zakimor. e poi non vedo l'ora di cominciare a fare qualcosa di diverso rispetto al fasciame (mi sta uscendo dagli occhi)!!!

Quote:
Originariamente inviata da Avenger Visualizza il messaggio
Bello... bravissimo... mi sembrava strano che non postavi da tanto tempo...
Grazie Avenger, ti ringrazio per i complimenti.

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Alex.
come sempre devo dirti che cio' che stai costruendo ,oltre ad essere gigantesco (per me) aggiungo che sta venendo un eccellnte lavoro, bravo !!! mi piace sempre piu' come stai personalizzando il tuo SOTS ,ancor di piu' le modanature. ti auguro buon proseguimento e........vento in poppa. ciao.
Ciao Dario. Ringrazio anche te per le belle parole. Le personalizzazioni si sono rese necessarie (come anche gli altri sovranisti hanno potuto constatare) perche' purtroppo la qualita' dei piani di costruzione non era buonissima, e quindi per avvicinarsi solo leggermente all'originale alcune modifiche erano dovute.

Grazie a tutti
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 09:44 AM   #1281
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Alex (approfitto del tuo wip per rientrare , impegni di lavoro mi hanno incasinato gli ultimi tempi) , direi che stà venendo tutto molto bene ,
la posa è ottima ed anche le modanature ,,
volevo chiederti , le finestre laterali delle bottiglie, hai seguito i piani mi sembra,giusto? perchè anche questa era una modifica da fare , il modello di Molle e quello originale ne ha una meno per fila ..e quindi cambia anche lo spartito dei decori ,, che ne pensi?
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-12, 09:50 AM   #1282
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Ciao Alex (approfitto del tuo wip per rientrare , impegni di lavoro mi hanno incasinato gli ultimi tempi) , direi che stà venendo tutto molto bene ,
la posa è ottima ed anche le modanature ,,
volevo chiederti , le finestre laterali delle bottiglie, hai seguito i piani mi sembra,giusto? perchè anche questa era una modifica da fare , il modello di Molle e quello originale ne ha una meno per fila ..e quindi cambia anche lo spartito dei decori ,, che ne pensi?
Ciao Luca e ben rientrato

Le bottiglie laterali le ho solo incollate intanto come base (seguendo grossolanamente le aperture dei piani) Sono l'unica cosa che non ho ancora preso in considerazione. Le modifiche comunque su quella parte del modello sono ancora tutte possibili. Appena torno a casa guardo been le foto del modello di Molle e le tue per farmi un'idea, ma se c'e' da modificare.... Nessun Problema a Riguardo!!! Come dicevo prima ormai dei piani originali ho tenuto buono solo le ordinate (anzi neanche quelle perche' ho assottigliato lo spessore della murata e aperto lo spazio per i cannoni nei ponti di batteria.

Grazie mille Luca!!!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 12:20 PM   #1283
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Alex,
bellissime le modanature e le due fasce scure delle cinte: un bell'insieme nello scafo. E' un ottimo lavoro.
Costruirai tu i fregi con gli stucchi? Complimenti!

zenit
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 12:42 PM   #1284
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Zenit, ti ringrazio per i complimenti (immeritati vedendo i tuoi lavori). Per quanto riguarda i fregi , si li costruiro' a breve con gli stucchi (milliput, green stuff etcc etcc). Ne approfitto per aggiornare anche lo stato dei Lavori.

Ho finito di fasciare ben oltre la linea dei Sabordi (che ho ancora modificato per l'ennesima ma ultima volta!). Ormai posso dire, dopo piu' di un anno tra alti e bassi, che il secondo fasciame e' davvero agli sgoccioli.

Appena completato per cambiare tipo di lavoro mi concentrero' sui fregi di poppa che avevo' gia' preventivamente iniziato a studiare lo scorso dicembre e mi addentrero' nel misterioso (per me ) mondo della scultura.

Buon Week End a tutti.

P.S. scusate per la sempre scarsa qualita' delle immagini.... mi dovro' decidere a prendere questa benedetta fotocamera nuova....

Alex
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-imag0195.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-imag0196.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-imag0200.jpg  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-imag0201.jpg  

Ultima modifica di Tuvok; 26-04-12 a 09:48 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 02:01 PM   #1285
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Ciao Zenit, ti ringrazio per i complimenti (immeritati vedendo i tuoi lavori). Per quanto riguarda i fregi , si li costruiro' a breve con gli stucchi (milliput, green stuff etcc etcc). Ne approfitto per aggiornare anche lo stato dei Lavori.

F I N A L M E N T E ho finito di fasciare ben oltre la linea dei Sabordi (che ho ancora modificato per l'ennesima ma ultima volta!). Ormai posso dire, dopo piu' di un anno tra alti e bassi, che il secondo fasciame e' davvero agli sgoccioli.

Appena completato per cambiare tipo di lavoro mi concentrero' sui fregi di poppa che avevo' gia' preventivamente iniziato a studiare lo scorso dicembre e mi addentrero' nel misterioso (per me ) mondo della scultura.

Buon Week End a tutti.

P.S. scusate per la sempre scarsa qualita' delle immagini.... mi dovro' decidere a prendere questa benedetta fotocamera nuova....

Alex
Ciao Tuvok! Era molto peggio se la qualità delle foto fossero ottime e la bellezza del modello scarsa! Stai facendo davvero un bellissimo lavoro, complimenti!
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 02:23 PM   #1286
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

EVVAI!!!! Era ora! Complimenti, un lavoro pulitissimo!
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 04:37 PM   #1287
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=Tuvok;1001208]Ciao Zenit, ti ringrazio per i complimenti (immeritati vedendo i tuoi lavori). Per quanto riguarda i fregi , si li costruiro' a breve con gli stucchi (milliput, green stuff etcc etcc). Ne approfitto per aggiornare anche lo stato dei Lavori.

F I N A L M E N T E ho finito di fasciare ben oltre la linea dei Sabordi (che ho ancora modificato per l'ennesima ma ultima volta!). Ormai posso dire, dopo piu' di un anno tra alti e bassi, che il secondo fasciame e' davvero agli sgoccioli.

Appena completato per cambiare tipo di lavoro mi concentrero' sui fregi di poppa che avevo' gia' preventivamente iniziato a studiare lo scorso dicembre e mi addentrero' nel misterioso (per me ) mondo della scultura.

Buon Week End a tutti.

Ciao Alex, direi che stà venedo benissimo,la posa è ottima, ancora pochi giorni e sarai arrivato alla fine , quindi dagli sotto che finalmente potrai dedicarti anche ad altri lavori....
A proposito , dato che vuoi iniziare con i fregi di poppa, se accetti un consiglio, che ci sono già passato sbagliando più volte, prima dei fregi ,,disponi tutto il complesso cornici/colonnato, in modo da avere dei riferimenti dimensionali certi , così non rischi di fare qualche fregio piu piccolo o più grande del dovuto, anche se hai il disegno fatto con il cad e quindi molto preciso ,avere degli spartiti vuoti già fatti facilita il lavoro...
Ciao caro Alex
a presto.......
Luca
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 05:14 PM   #1288
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Certo Luca, era infatti la mia intenzione.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-12, 02:05 AM   #1289
Utente
 
L'avatar di giogenova
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Genova
Messaggi: 348
giogenova è un newbie...
predefinito

...ottimo lavoro! complimenti.
giogenova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-12, 08:38 AM   #1290
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Alex.
stai andando sempre alla grande,complimenti !!!
buona giornata a te amico mio,ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amati

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 19-03-11 12:09 AM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 01:27 PM
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati ammutinato Navi e velieri Work in Progress 380 26-11-09 04:00 PM
Cutter Lady Nelson - autocostruzione da piani VictoryModels/Amati Ferrux Navi e velieri Work in Progress 79 26-09-09 11:30 AM
Sovereign of the seas zap Navi & Velieri 0 24-05-03 12:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play