Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-15, 06:01 AM   #1846
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,830
felipe.max è un newbie...
predefinito

Complimenti...io non avrei sinceramente la pazienza e le doti per fare tutto ciò per cui ti ammiro moltissimo...
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 10:35 AM   #1847
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Alex.

se mi pronuncio poi mi dici che "esagero" nei complimenti, .........ma chi se ne frega........... bravoooooooooooo!!!!!
io con tutti quei fregi sarei impazzito, non ho pazienza,invece tu stai dimostrando che tutto e' fattibile,basta volerlo.
complimenti e buon proseguimento. ciao amico mio.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 03:16 PM   #1848
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
residenza: Perugia
Messaggi: 35
Unperugino è un newbie...
predefinito

Ciao Alex, dopo il wip sullo Scotland ho passato una settimana circa per leggermi tutto questo topic ma ne è valsa davvero la pena Sei per me grande fonte d'ispirazione per l'inizio del mio primo cantiere, il quale sarà fortemente influenzato dall'utilizzo di programmi cad 3D e questo in qualche modo ci accomuna.
Buon proseguimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Unperugino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 04:00 PM   #1849
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirFrancis Visualizza il messaggio
Bello bello bello, cosa dire di più di quanto abbiano già detto tutti gli amici del forum?
Questo lavoro è importante, perché dimostra che, almeno nel nostro campo, tutto è possibile, con pazienza e lavoro si può riprodurre anche un modello impensabile!
Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Complimenti...io non avrei sinceramente la pazienza e le doti per fare tutto ciò per cui ti ammiro moltissimo...
Grazie per i complimenti e per essere passati a visitare il mio WIP e soprattutto che sia stato di vostro gradimento.

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Alex.

se mi pronuncio poi mi dici che "esagero" nei complimenti, .........ma chi se ne frega........... bravoooooooooooo!!!!!
io con tutti quei fregi sarei impazzito, non ho pazienza,invece tu stai dimostrando che tutto e' fattibile,basta volerlo.
complimenti e buon proseguimento. ciao amico mio.
Dario!! Sei un vecchio filibustiere amico mio ah ah ah !!! Saiche mi fa sempre piacere sentirti e ti ringrazio per le sempre belle parole.. fanno morale te l'assicuro!!

Quote:
Originariamente inviata da Unperugino Visualizza il messaggio
Ciao Alex, dopo il wip sullo Scotland ho passato una settimana circa per leggermi tutto questo topic ma ne è valsa davvero la pena Sei per me grande fonte d'ispirazione per l'inizio del mio primo cantiere, il quale sarà fortemente influenzato dall'utilizzo di programmi cad 3D e questo in qualche modo ci accomuna.
Buon proseguimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a te per essere passato e per le parole lusinghiere, mi fa molto piacere che i miei errori e il mio lavoro possano essere di aiuto e ispirazione per qualcuno. Anche questo fa molto morale!

ALex

Ultima modifica di Tuvok; 02-10-15 a 08:39 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 08:18 PM   #1850
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 113
mgnax è un newbie...
predefinito

Un lavoro fantastico! Devo assolutamente leggermi con calma tutto il tuo wip! Grande Tuvok!
mgnax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-15, 02:21 PM   #1851
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Amico.mio.... 😊😊😊 la tecnica del milliput e simili e' interessante e la conosco bene per il mio passato e presente di .... soldatinaro!!!..... bello e molto scenico.... ps. Hai mai provato a dorare il milliput con le foglie similoro?.... piu' facile di quel che sembra.. ed il risultato entusjasmante...
E cmq ... complimenti..
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-15, 06:28 PM   #1852
Utente
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 239
FABRICIUS è un newbie...
predefinito

Complimenti, anche, all'ordine ed all'organizzazione a seguito dei numerosi elementi decorativi...a volte basta molto meno per andare in confusione!!!
FABRICIUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 12:39 PM   #1853
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ringrazio tutti per i complimenti e per essere passati a trovarmi

Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione Visualizza il messaggio
Amico.mio.... ������ la tecnica del milliput e simili e' interessante e la conosco bene per il mio passato e presente di .... soldatinaro!!!..... bello e molto scenico.... ps. Hai mai provato a dorare il milliput con le foglie similoro?.... piu' facile di quel che sembra.. ed il risultato entusjasmante...
E cmq ... complimenti..
Grazie grazie grazie!! Credo che tu avendo molta più esperienza di me con il milliput potrai darmi grandi consigli, io inizio solo ora a capire in che modo utilizzarlo dopo qualche anno di pratica.
Per quanto riguarda le foglie dorate non ci ho pensato, anche perchè la mia intenzione è quella di passare poi tutti i fregi xon i colori ad olio come suggerito da zakimor e come ha fatto anche lucas sulla sua Sovrana.

aLex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 02:11 PM   #1854
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Ringrazio tutti per i complimenti e per essere passati a trovarmi



Grazie grazie grazie!! Credo che tu avendo molta più esperienza di me con il milliput potrai darmi grandi consigli, io inizio solo ora a capire in che modo utilizzarlo dopo qualche anno di pratica.
Per quanto riguarda le foglie dorate non ci ho pensato, anche perchè la mia intenzione è quella di passare poi tutti i fregi xon i colori ad olio come suggerito da zakimor e come ha fatto anche lucas sulla sua Sovrana.

aLex

Hihihi ed entrambi pensate che dopo aver scoperto il milliput da voi, lo ho anche acquistato!!!!!!
Quindi tenetevi pronti entrambi ad uno sfrantumamento continuo di zebedei da parte mia per ottenere i vostri consigli!!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 02:43 PM   #1855
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Hihihi ed entrambi pensate che dopo aver scoperto il milliput da voi, lo ho anche acquistato!!!!!!
Quindi tenetevi pronti entrambi ad uno sfrantumamento continuo di zebedei da parte mia per ottenere i vostri consigli!!!
Tranquillo!! Mi piace chi osa e sperimenta! Chiedi pure senza problemi!!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 08:58 PM   #1856
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Idem... concordo.... ma ti diro' che e' ancora meglio lo stucco A+B.... bianco, bicomponene ... lo si usa nei figurini per la sua finezza e si lavora molto bene.... colore quasi bianco.... poi c'e' il magic sculpt anche esso bicomponente.. ma di colore verde.... elastico ed anche esso rende nei particolari.... poi se vuoi osare.... li mischi insieme.... ed e' stupendo....... 😊😊
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 07:55 PM   #1857
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Piccolissimo aggironamento... oggi, dopo circa una settimana di lavoro per una sola figura (questa in foto). Ho completato le 6 figure che decorano la prua della sovereign.

Quest'ultima e' stata piu' tosta delle altre... un po' per le minute dimensioni e un po' per la presenza delle ali...

ho dovuto procedere in 3 step.

1) primo giorno solo le ali... e aspettare che asciugassero bene.

2) secondo giorno corpo testa e braccia... e riaspettare che tutto asciugasse per bene ancoraa...

3) terzo giorno turbante cintura e spada (aspetto che asciughi prima di incollarla, altrimenti si piegherebbe).

Di questo passo, forse fra 5 anni ho finito i fregi...

Buona serata a tutti

ALex
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-1.jpg  
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 10:11 PM   #1858
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,830
felipe.max è un newbie...
predefinito

Ciao Alex,complimenti per il paziente lavoro in cui ti stai cimentando e che ti sta dando ottimi risultati a quanto vedo..volevo chiederti che colla usi per incollarli sul modello e se gli stessi possono essere colorati tranquillamente...
Ciao Massimo
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-15, 11:43 PM   #1859
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Ciao Alex,complimenti per il paziente lavoro in cui ti stai cimentando e che ti sta dando ottimi risultati a quanto vedo..volevo chiederti che colla usi per incollarli sul modello e se gli stessi possono essere colorati tranquillamente...
Ciao Massimo
Ciao Massimo, grazie per i complimenti. I fregi possono essere colorati tranquillamente, se vedi anche le foto indietro, io su tutti ho dato una mano di fondo giallo limone.
Per incollarli utilizzo dell'Attack gel. La versione gel non cristallizza nel tempo e ti da anche quei 4/5 secondi per posizionare il fregio prima che cominci a fare presa.

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-15, 06:12 AM   #1860
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,830
felipe.max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Ciao Massimo, grazie per i complimenti. I fregi possono essere colorati tranquillamente, se vedi anche le foto indietro, io su tutti ho dato una mano di fondo giallo limone.
Per incollarli utilizzo dell'Attack gel. La versione gel non cristallizza nel tempo e ti da anche quei 4/5 secondi per posizionare il fregio prima che cominci a fare presa.

ALex
Ciao Alex,grazie per la risposta,le foto precedenti le ho viste,infatti sono sempre interessato ai tuoi aggiornamenti...quello che mi interesserebbe sapere se il milliput non teme un qualche tipo di reazione con colori tipo smalti sintetici....ciao e buon proseguimento
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amati


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 18-03-11 11:09 PM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 12:27 PM
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati ammutinato Navi e velieri Work in Progress 380 26-11-09 03:00 PM
Cutter Lady Nelson - autocostruzione da piani VictoryModels/Amati Ferrux Navi e velieri Work in Progress 79 26-09-09 10:30 AM
Sovereign of the seas zap Navi & Velieri 0 23-05-03 11:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play