Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-15, 12:07 AM   #1831
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si può dire sti caxxi!! Oppure killik mi parte con una gomitata sul Coppino??? Bhe io ci provo, sti caxxi!!! Veramente un lavoro eccellente!! Mi piacciono anche gli incintoni palellati...
Immagino che tutte le sculture siano realizzate con la criptonite di Madame, materia definita con il nome di milliput??
Grazie Alex, adesso puoi rimettere la copertina, altrimenti prende freddo!! Ciao!
Buon vento
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-15, 07:50 AM   #1832
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Come disse quel tale... "solo Dio e Alex lo sanno"
Uno dei punti che colpiscono di questo lavoro, è che non sai dove finisce il legno e dove comincia il Milliput. Talvolta la scultura restituisce precisamente il tipo di taglio che subirebbe il legno sotto le mani di un mastro artigiano. La polena ad esempio... io CREDO sia Milliput (probabilmente su una struttura preesistente perché fare il tridimensionale col Milliput è meno semplice) ma la mia convinzione è puro atto di fede SEMBRA LEGNO SCOLPITO, giuro! Scolpito dal tipo di scultore popolare cui verrebbe affidata una polena.
Grazie Alex avevamo proprio bisogno di rinfrancarci lo spirito e rifarci gli occhi
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-15, 08:03 AM   #1833
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FABRICIUS Visualizza il messaggio
AZZ...Che lavorone!!!
Ti ringrazio Fabricius e grazie di essere passato a trovarmi nel mio WIP

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Si può dire sti caxxi!! Oppure killik mi parte con una gomitata sul Coppino??? Bhe io ci provo, sti caxxi!!! Veramente un lavoro eccellente!! Mi piacciono anche gli incintoni palellati...
Immagino che tutte le sculture siano realizzate con la criptonite di Madame, materia definita con il nome di milliput??
Grazie Alex, adesso puoi rimettere la copertina, altrimenti prende freddo!! Ciao!
Buon vento
Il 99% dei fregi sono modellati con il milliput e la materia verde in quanto essendo speculari o univoci non potevo replicarli in alcun modo, quindi li ho scolpiti singolarmente. Invece per i decori che si ripetono ho creato solo il master in milliput dal quale, con prodotti Prochemia, ho prima ricavato uno stampo in gomma siliconica e da questo le copie in resina. In alcuni casi invece si tratta di pero lavorato (soprattutto le parti modanate e le colonne).

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
. La polena ad esempio... io CREDO sia Milliput (probabilmente su una struttura preesistente perché fare il tridimensionale col Milliput è meno semplice) ma la mia convinzione è puro atto di fede SEMBRA LEGNO SCOLPITO, giuro! Scolpito dal tipo di scultore popolare cui verrebbe affidata una polena...
Per la polena (come per pochi altri fregi) sono partito da una base esistente (le mie capacita' scultoree non sono ancora tali) alla quale ho apportato alcune modifiche per adattarla al modello.
L'effetto voluto (su tutti i fregi) e' quello che hai descritto tu Madama (legno scolpito), e mi fa molto piacere di essere riuscito ad ottenerlo tramite diversi trucchi e accorgimenti nonostante manchi ancora la finitura ad olio, che sara' quella a dare l'effettivo effetto ligneo ed e' la parte piu' importante.

Buona giornata.

ALex

Ultima modifica di Tuvok; 16-09-15 a 08:15 AM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-15, 08:18 AM   #1834
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

La Sovrana con i decori è sempre un bel colpo d'occhio vero Alex ? poi tocca alla poppa , dai un altro annetto di lavoro...
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-15, 08:34 AM   #1835
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
La Sovrana con i decori è sempre un bel colpo d'occhio vero Alex ? poi tocca alla poppa , dai un altro annetto di lavoro...
A essere ottimisti Luca!
Eh eh eh
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-15, 10:38 AM   #1836
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Si può dire sti caxxi!! Oppure killik mi parte con una gomitata sul Coppino??? Bhe io ci provo, sti caxxi!!! Veramente un lavoro eccellente!! Mi piacciono anche gli incintoni palellati...
Immagino che tutte le sculture siano realizzate con la criptonite di Madame, materia definita con il nome di milliput??
Grazie Alex, adesso puoi rimettere la copertina, altrimenti prende freddo!! Ciao!
Buon vento
Killik è troppo sotto choc dalla vista del lavoro di Alessio per darti gomitate sul coppino...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-15, 12:11 PM   #1837
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Killik è troppo sotto choc dalla vista del lavoro di Alessio per darti gomitate sul coppino...

Hahahaha
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-15, 05:14 PM   #1838
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Killik è troppo sotto choc dalla vista del lavoro di Alessio per darti gomitate sul coppino...
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Hahahaha
E voi siete troppo Buoni!

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-15, 12:57 AM   #1839
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao Alex, ti seguo sempre su faccialibro e lo sai che apprezzo sia i risultati modellistici che sportivi, per ora non posso far altro che ammirare il tuo bellissimo modello ed imparare per quando verranno tempi più sereni anche per me, intanto metto da parte come le formichine e approfitto del tuo wip per fare i saluti ai tanti amici ed in particolare a Madamalouise che non sentivo da parecchio.
Scusa per l'intromissione off topic.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!

Ultima modifica di SEA.WOLF; 18-09-15 a 01:00 AM
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-15, 08:05 AM   #1840
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Matteo!!
macche' intromissione

Ti ringrazio per le sempre belle parole. anche quelle riguardo i risultati sportivi sebbene sono sempre in ballo con qualche acciacco.. !!


Il ritorno di Madama e' stato un vero piacere anche per me! Oltre ad essere estremamente preparata, disponibile e abile modellista, possiede una dialettica favolosa

Fine OT
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-15, 09:24 AM   #1841
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Matteo, Alessio, adesso siete voi troppo buoni
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 08:06 PM   #1842
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Essendo fermo dal running per motivi muscolari (fortunatamente in via di guarigione), continua il lento lavoro sui fregi a Prua, manca ancora una figura femminile delle 6 previste e poi tutti i decori sottostanti alle stesse.

Buona Serata a tutti e Buon Modellismo!!

ALex
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-10.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-11.jpg  
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 08:26 PM   #1843
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,461
maurino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Essendo fermo dal running per motivi muscolari (fortunatamente in via di guarigione), continua il lento lavoro sui fregi a Prua, manca ancora una figura femminile delle 6 previste e poi tutti i decori sottostanti alle stesse.

Buona Serata a tutti e Buon Modellismo!!

ALex
Ciao Alex , il tuo lavoro ( davvero notevole ) mi fà sentire piccolo piccolo , complimenti strameritati !!!
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 08:36 PM   #1844
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino Visualizza il messaggio
Ciao Alex , il tuo lavoro ( davvero notevole ) mi fà sentire piccolo piccolo , complimenti strameritati !!!
Mauro
Macchè piccolo piccolo! Sei un bravissimo modellista e ottima persona!

E non credo che ci siano modellisti più piccoli o più grandi. Ognuno è grande!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 10:05 PM   #1845
Utente
 
L'avatar di SirFrancis
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Napoli
Messaggi: 375
SirFrancis è un newbie...
predefinito

Bello bello bello, cosa dire di più di quanto abbiano già detto tutti gli amici del forum?
Questo lavoro è importante, perché dimostra che, almeno nel nostro campo, tutto è possibile, con pazienza e lavoro si può riprodurre anche un modello impensabile!
SirFrancis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amati


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 18-03-11 11:09 PM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 12:27 PM
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati ammutinato Navi e velieri Work in Progress 380 26-11-09 03:00 PM
Cutter Lady Nelson - autocostruzione da piani VictoryModels/Amati Ferrux Navi e velieri Work in Progress 79 26-09-09 10:30 AM
Sovereign of the seas zap Navi & Velieri 0 23-05-03 11:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play