Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-15, 02:00 AM   #1786
Utente
 
L'avatar di SirFrancis
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Napoli
Messaggi: 375
SirFrancis è un newbie...
predefinito

Veramente un bel lavoro, ma ciò che veramente colpisce sono le sculture fantastiche.
Con questa capacità di scultura praticamente tutto è possibile!
SirFrancis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-15, 08:59 AM   #1787
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirFrancis Visualizza il messaggio
Veramente un bel lavoro, ma ciò che veramente colpisce sono le sculture fantastiche.
Con questa capacità di scultura praticamente tutto è possibile!
Preciso che non sono sculture mie, troppe e troppo complesse, sono gli accessori e decorazioni delle ditta Augusto Carta, concessionaria della Frali Swiss, scomparsa alla fine degli anni '70. Questo da una idea di quanto sia vecchio il modello.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-15, 10:27 AM   #1788
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
<P></P>

<P>*Scusa se scrivo solo adesso ma le mie erano solo domande, non critiche. Il tuo lavoro è stupendo e deve piacere per prima cosa a TE! E' chiaro che abbiamo gusti diversi, la mia Sovrana era di Augusto Carta, ditta scomparsa negli anni '70, le cui confezioni qualcuno nel forum definì "antidiluviane"! Metto qualche immagine per mostrarti la differenza di gusto, a ciascuno piace il proprio.</P>

Caspiterina, definire antidiluviane le sculture che vedo nelle foto mi sembra un pochino presuntuoso, ce ne fossero di sculture così!!
Per me che sono ancora alle scatole di montaggio, ci farei la firma, trovare sculture di buon gusto e fatte bene a quel modo!!
Comunque: De gustibus non disputandum est....
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-15, 12:35 PM   #1789
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
<P></P>
<P>&nbsp;Scusa se scrivo solo adesso ma le mie erano solo domande, non critiche. Il tuo lavoro è stupendo e deve piacere per prima cosa a TE! E' chiaro che abbiamo gusti diversi, la mia Sovrana era di Augusto Carta, ditta scomparsa negli anni '70, le cui confezioni qualcuno nel forum definì "antidiluviane"! Metto qualche immagine per mostrarti la differenza di gusto, a ciascuno piace il proprio.</P>
Ma certo, non devi scusarti. Anzi i tuoi interventi sono molto ben accetti, anche quando sono critici, perchè li ritengo molto costruttivi.
Bellissimo anche il modello che hai postato. Ancbe nel mio caso non tutte le sculture sono fatte da me, alcune sono state ottenute modificando fregi esistenti.
ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-15, 01:37 PM   #1790
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Caspiterina, definire antidiluviane le sculture che vedo nelle foto mi sembra un pochino presuntuoso, ce ne fossero di sculture così!!
Per me che sono ancora alle scatole di montaggio, ci farei la firma, trovare sculture di buon gusto e fatte bene a quel modo!!
Comunque: De gustibus non disputandum est....
Ci dovrebbero essere, dopo la scomparsa della ditta Augusto Carta i suoi piani e decorazioni furono prese da altre ditte, per esempio lo Yacht d'Oro della Amati ha le decorazioni dell' "Yacht Olandese" di Augusto Carta. Quindi cercando ci dovrebbe essere qualcuno con le decorazioni prese da Augusto Carta. ( Come "antidiluviane" quelli del forum si riferivano alle confezioni, messe in buste trasparenti pinzate su striscia di carta con il nome "Augusto Carta- Frali Swiss")
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-15, 04:06 PM   #1791
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Ma certo, non devi scusarti. Anzi i tuoi interventi sono molto ben accetti, anche quando sono critici, perchè li ritengo molto costruttivi.
Bellissimo anche il modello che hai postato. Ancbe nel mio caso non tutte le sculture sono fatte da me, alcune sono state ottenute modificando fregi esistenti.
ALex
Ci tengo a precisare le cose perché leggendo vecchi post ho visto che alcuni (di cui non faccio nome) solo perché gli è stato fatto notare una piccolezza l' hanno presa male e hanno abbandonato il forum.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-15, 04:18 PM   #1792
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Ci dovrebbero essere, dopo la scomparsa della ditta Augusto Carta i suoi piani e decorazioni furono prese da altre ditte, per esempio lo Yacht d'Oro della Amati ha le decorazioni dell' "Yacht Olandese" di Augusto Carta. Quindi cercando ci dovrebbe essere qualcuno con le decorazioni prese da Augusto Carta. ( Come "antidiluviane" quelli del forum si riferivano alle confezioni, messe in buste trasparenti pinzate su striscia di carta con il nome "Augusto Carta- Frali Swiss")

Ok tutto chiaro adesso grazie mille ne terrò conto
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-15, 08:21 AM   #1793
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Ciao Alex,
sono poco sul sito ultimamente, ma un giro nel tuo wip è sempre interessante. Bellissime le decorazioni, complimenti.
ciao Marco
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-15, 07:34 AM   #1794
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Buongiorno a tutti amici modellisti, rispolvero un po' il mio WIP e aggiungo qualche foto di aggiornamento.

In realta' il cantiere non e' mai stato completamente fermo, anche se a rilento procede.

Aggiungo qualche foto riguardante i lavori a prua con il posizionamento di alcuni decori e la sistemazione definitiva del bompresso.

L'ultima riguarda la fase di modellazione delle figure che dovranno essere poi posizionate sempre a prua.

Un saluto a tutti

ALex
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-1.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-2.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-3.jpg  


Ultima modifica di Tuvok; 08-09-15 a 10:11 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-15, 09:02 AM   #1795
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Ciao Alex e bentornato, è sempre bello vedere il tuo lavoro, soprattutto perchè la sovereign mi piace molto e nel futuro mi piacerebbe farla
ciao Marco
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-15, 09:18 AM   #1796
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Alex.
e' con piacere che ritrovo un tuo aggiornamento, innanzi tutto come va ?
il tuo lavoro e' sempre molto bello e preciso,ma d'altronde il modello che esegui lo richiede e tu lo stai espletando al meglio. un buon proseguimento e a presto,ciaooooooooooooooooo !!!!!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-15, 09:38 AM   #1797
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Ben tornato! E' sempre una delizia vedere il tuo modello, io certi piccoli particolari non riuscirei a farli. L' arco della porta sulla fronte del castello come lo hai realizzato? Io di solito uso cordino dipinto perché simili curve sottili non riesco a farle con legno.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-15, 10:16 AM   #1798
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco21 Visualizza il messaggio
Ciao Alex e bentornato, è sempre bello vedere il tuo lavoro, soprattutto perchè la sovereign mi piace molto e nel futuro mi piacerebbe farla
ciao Marco
Grazie Mille Marco! Si la Soverign e' un bel modello ma davvero molto impegnativo!

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Alex.
e' con piacere che ritrovo un tuo aggiornamento, innanzi tutto come va ?
il tuo lavoro e' sempre molto bello e preciso,ma d'altronde il modello che esegui lo richiede e tu lo stai espletando al meglio. un buon proseguimento e a presto,ciaooooooooooooooooo !!!!!!
Ciao Dariooo!!! Io tutto bene! ti ringrazio per essere passato a trovarmi sul mio WIP. E grazie per i complimenti.

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Ben tornato! E' sempre una delizia vedere il tuo modello, io certi piccoli particolari non riuscirei a farli. L' arco della porta sulla fronte del castello come lo hai realizzato? Io di solito uso cordino dipinto perché simili curve sottili non riesco a farle con legno.
Ciao Cervotto, grazie per il saluto.
l'arco della porticina l'ho ricavato da in listello di pero 1,5x1 mm bagnato, scaldato e lasciato in posizione per 24 ore in modo che prendesse la forma desiderata.
Non avevo pensato alla cordina, puo' essere un'ottima soluzione.

Buon Modellismo

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-15, 01:27 PM   #1799
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Alex anche da noi ultimi arrivati un grosso saluto!!!!
Sono estremamente interessato a come modelli le sculture, un giorno ti romperò le scatole per farmi erudire!!! ciao!!!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-15, 02:28 PM   #1800
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ciao Alex anche da noi ultimi arrivati un grosso saluto!!!!
Sono estremamente interessato a come modelli le sculture, un giorno ti romperò le scatole per farmi erudire!!! ciao!!!!
Grazie mille! Siete voi adesso che tenete vivo il forum.

Quindi grazie a voi e a disposizione!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amati


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 18-03-11 11:09 PM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 12:27 PM
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati ammutinato Navi e velieri Work in Progress 380 26-11-09 03:00 PM
Cutter Lady Nelson - autocostruzione da piani VictoryModels/Amati Ferrux Navi e velieri Work in Progress 79 26-09-09 10:30 AM
Sovereign of the seas zap Navi & Velieri 0 23-05-03 11:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play