Vecchio 29-06-13, 01:17 PM   #1531
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Goldrake è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
caro Tuvok in silenzio osservo sempre il tuo wip e ho deciso di ordinare il piano Amati per realizzare Lo splendido modello...complimenti....e buon lavoro.
Davide, posso darti u consiglio? scaricati online quello Mantua/Sergal. Quello amati è pessimo. E tra l'altro con quello Sergal riesci anche a modificare la poppa ed avere una poppa più armoniosa.
In Amati è tutto piatto.
Goldrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 05:50 PM   #1532
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goldrake Visualizza il messaggio
Davide, posso darti u consiglio? scaricati online quello Mantua/Sergal. Quello amati è pessimo. E tra l'altro con quello Sergal riesci anche a modificare la poppa ed avere una poppa più armoniosa.
In Amati è tutto piatto.
Non ci stò capendo più nulla...in tanti dicono che i progetti Mantua non rispecchiano fedelmente la realta...altri dicono viceversa...
E io per non sbagliare e valutare di persona ho ordinato quello della Amati visto che quello Mantua c'e' lo già scaricato...devo aggiungere che i modelli di Lucas e di Tuvok non mi sembrano di poco conto....vedrò...intanto studio e aspetto....grazie comunque del consiglio Goldrake....
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 11:22 PM   #1533
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
Non ci stò capendo più nulla...in tanti dicono che i progetti Mantua non rispecchiano fedelmente la realta...altri dicono viceversa...
E io per non sbagliare e valutare di persona ho ordinato quello della Amati visto che quello Mantua c'e' lo già scaricato...devo aggiungere che i modelli di Lucas e di Tuvok non mi sembrano di poco conto....vedrò...intanto studio e aspetto....grazie comunque del consiglio Goldrake....
Ciao Sam,, aggiungo anche il mio pensiero,se prendi a riferimento il mio modello o quello di Alex anche se più indietro, e pensi che sui piani Amati che tu hai ordinato, ci sia tutto quello che vedi nei nostri avanzamenti ho paura che rimarrai molto deluso,,praticamente il disegno è servito solo per impostare lo scafo e parte dello sperone di prua , per il resto ho cambiato tutto , io personalmente ho preso a riferimento il Sovereign di Molle e mi sono regolato a vista ,,molte cose però le ho dovute adattare ed per alcune vi ho dovuto rinunciare ,,,
di contro, sempre secondo me , lo scafo che disegna Amati è più bello rispetto a tutti gli altri ,mio giudizio personale.....
comunque se prendi gli altri piani , ha ragione l'amico Goldrake, sono piu fedeli ai vari dipinti di Pett e stampe che ci sono sul Sovereign.....
Ciao
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-13, 12:06 AM   #1534
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
.....o quello di Alex anche se più indietro...
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-13, 02:20 AM   #1535
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Goldrake è un newbie...
predefinito

Concordo con luca, se tra l'altro dai un'occhiata anche al mio thread ci sono molti riferimenti tecnici di studi fatti e riscontri con luca e alex.
La cosa è questa se vuoi fare un bel modello prendi amati e segui il progetto facendo piccole modifiche. Se vuoi fare invece un modello che si avvicina alle specifiche degli studi ti consiglio di utilizzare le ordinate e la chiglia di mantua, a cui dovrai dolo sistemare lo.sperone di prua e i tagli delle finestre di poppa e poi seguire un po la documentazione che abbiamo pubblicato sul forum.
Ci tengo a sott
Goldrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-13, 02:23 AM   #1536
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Goldrake è un newbie...
predefinito

Concordo con luca, se tra l'altro dai un'occhiata anche al mio thread ci sono molti riferimenti tecnici di studi fatti e riscontri con luca e alex.
La cosa è questa se vuoi fare un bel modello prendi amati e segui il progetto facendo piccole modifiche (noi l'abbiamo dovuto modificare parecchio). Se vuoi fare invece un modello che si avvicina alle specifiche degli studi ti consiglio di utilizzare le ordinate e la chiglia di mantua, a cui dovrai solo sistemare lo sperone di prua e i tagli delle finestre di poppa e poi seguire un po la documentazione che abbiamo pubblicato sul forum.
Ci tengo a sottolinearti la.cosa soprattutto per il motivo della poppa. E' molto pi facile la modifica su mantua.
Goldrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-13, 07:57 PM   #1537
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Salve Alex...come già accennato mi hai convinto con il tuo modello a fare il salto..forse nel vuoto..ma io non mi arrendo mai...Quando hai scritto delle modifiche non capivo di cosa parlassi fin quando non ho letto tutto il wip fino a pag.81 e tutto grazie a te sembrerà più facile...hai avuto anche la fortuna di aver avuto interventi di persone assolutamente competenti come Zakimov che non conosco con il suo meraviglio Ambiteaux e le sue foto che ha gentilmente postato...non me ne vogliano gli altri altrettanto capaci...ancora complimenti...
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-13, 08:22 PM   #1538
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Io non posso che ringraziarti per le tue parole. All'inizio ero partito con idee più' azzardate, volevo rifare addirittura anche tutti gli interni, ma era troppo sopra le mie possibilità. Le modifiche strutturali rispetto ai piani sono state notevoli, ma tutte comunque fattibili. Con zakimor, sono ancora in contatto ed e' sempre pronto a dare consigli importantissimi. Se deciderai quindi di proceder con i piani amati conta pure sul mio aiuto per quello che posso.

Grazie ancora.

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-13, 08:44 PM   #1539
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

[QUOTE=Tuvok;1139597]Io non posso che ringraziarti per le tue parole. All'inizio ero partito con idee più' azzardate, volevo rifare addirittura anche tutti gli interni, ma era troppo sopra le mie possibilità. Le modifiche strutturali rispetto ai piani sono state notevoli, ma tutte comunque fattibili. Con zakimor, sono ancora in contatto ed e' sempre pronto a dare consigli importantissimi. Se deciderai quindi di proceder con i piani amati conta pure sul mio aiuto per quello che posso.

Grazie ancora.

Non ho dubbi che mi aiuti...Ho letto tutto con estrema attenzione tutti i dettagli e le modifiche eseguite...un grazie anticipato, per aver fatto ,per tutti noi, da cavia...
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 12:27 AM   #1540
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Qualche piccolo aggiornamento.

Continua la rifinitura delle murate interne con relative balaustre, piano piano arrivo a poppa.

In questo punto verranno aperti su entrambe le murate tre sabordi rotondi, devo calcolare bene l'altezza del ponte ( a cui andra' fatto il bolzone che manca nei piani originali) per farla combaciare con i decori esterni

Buona serata a tutti.

Alex
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-31.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-33.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-32.jpg  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-34.jpg  
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 07:58 AM   #1541
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Alex.
non sono piu' intervenuto nel tuo wip,sappi che pero' ti ho sempre seguito,come in questo momento. complimenti ,il tuo gioiellino sta venendo molto bene,buon proseguimento.
ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 08:01 AM   #1542
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie Dario, è sempre un immenso piacere leggerti. Fortunatamente per il modello in questo periodo sono riuscito a mantenere un livello di lavoro costante, Quindi qualche passo avanti c'è stato. Conto di riuscire a mantenere questo ritmo almeno ancora un po' di tempo. Aspetto anche un tuo ritorno In pompa magna sul prins!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 08:06 AM   #1543
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

gli amici si seguono sempre volentieri.
vedrai,a giorni mettero' le foto dei miei lavori,sai........grisellare non e' uno degli step che mi piace ma dopo essermi preso: pausa-tentennamento -svogliatezza,lo sto portando a termine.
buona giornata.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 08:20 AM   #1544
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

E' giusto cosi' caro Dario, nel modellismo bisogna seguire (oltre al tempo disponibile) l'onda dell'entusiasmo. Quando questo cala, e' giusto fermarsi e aspettare che ritorni (perche' ritorna). Buona giornata a te!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 08:51 PM   #1545
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Alex, stai andando forte adesso, pian pianino mi arrivi
ottimi progress amico mio....
Ciao
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amati

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 19-03-11 12:09 AM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 01:27 PM
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati ammutinato Navi e velieri Work in Progress 380 26-11-09 04:00 PM
Cutter Lady Nelson - autocostruzione da piani VictoryModels/Amati Ferrux Navi e velieri Work in Progress 79 26-09-09 11:30 AM
Sovereign of the seas zap Navi & Velieri 0 24-05-03 12:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play