Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-15, 11:03 PM   #181
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
bene, finalmente sono io che vengo a trovarti e posso con grande piacere osservare il tuo lavoro.
lascio da parte tutte le critiche sul materiale e disegni forse sbagliati, tanto in commercio quello c'e' e ce lo teniamo, la nostra fortuna e' che nel forum siamo tanti e le osservazioni di ognuno aiutano altri.
voglio parlare del tuo Couronne,Marco, ottimo,ottimo.ottimo!!! mi piace veramente tanto e anche la accuratezza che hai nel portare avanti questo tuo modello che quando lo avrai finito sara' un vero tocco di orgoglio per te.
siamo tutti dello stesso parere che i kit fanno c...re ma, vuoi mettere cio' che viene studiato ed eseguito per recuperare i loro errori? come nel tuo caso? siamo dei principianti ma non ci manca la fantasia e la praticita' nell'eseguire manualmente determinati pezzi. ecco questa e' la mia considerazione e ti dico "bravo !!! ". sai come io sono innamorato di questo "veliero" e tu mi stai stuzzicando perche' lo stai presntando e lavorando in modo eccellente. non smetto mai di seguirti,alla prossima,ciaoooooo!!!
Ciao Dario,
grazie di essere sempre presente nel mio wip e grazie dei moltissimi complimenti.
Il bello di questo forum è che aiuta tutti a migliorare e soprattutto ad evitare errori nei prossimi modelli. Perché un errore fatto sul modello non sempre è recuperabile, ma deve essere utilizzato per evitarlo la prossima volta.
Hai ragione, spesso la soddisfazione di rimediare a una scarsa qualità del kit è maggiore se si riesce a uscirne in modo che renda il modellista soddisfatto.
Di sicuro il mio modello ha degli errori, sia dovuti alle istruzioni che altri per mie imprecisioni, ma come dicevi tu sono comunque orgoglioso di quello che ho fatto finora. Anche se ci sono cose che non mi soddisfano moltissimo, tipo la colorazione, che trovo sia troppo lucida, anche se ho cartavetrato dopo il turapori la trovo ancora troppo lucida. Ma ci studierò sopra e vedrò se riuscirò a renderla più allineata ai miei gusti.
Per passare al mio wip sono contento che ti stuzzichi, così vedrò un'altra Couronne in costruzione....e probabilmente anche varata prima della mia.
Ciao
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-15, 11:05 PM   #182
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Di positivo almeno c'è che Killik non rischia la denuncia
EHEHEHEHEH
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-15, 12:49 AM   #183
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco21 Visualizza il messaggio
Di positivo almeno c'è che Killik non rischia la denuncia
EHEHEHEHEH
Hehehehe!!!! Vero!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-15, 09:17 PM   #184
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio


scusate l'O.T. ma non ce l'ho fatta a rimanere serio ....

Hahaha, però ci stava!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-15, 11:43 PM   #185
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 19
Michele63 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!

a Marco faccio i miei complimenti per la realizzazione del modello, visti i notevoli problemi su legname ed errori di disegni.
Veramente bravo.

Volevo dire anche la mia su i kit, e sono pienamente d'accordo con Capitan Red, i kit avranno anche i loro difetti e la qualità dei legnami non sarà uguale per tutti i produttori, chi meglio e chi peggio.

Ma come dice Capitan Red, il bello e saper risolvere i problemi agli errori del kit.

Io non sono un esperto modellista, il mio primo modello è stato il Golden Star della MANTUA ed in effetti il legname non era un gran che (forse perché modello per principianti), ora sto costruendo il Victory della COREL, e devo dire che il legname è veramente ottimo, e se ho dovuto cambiare qualche listello era solo per il colore. di errori su i disegni, solo un ordinata che cadeva proprio sul sabordo, ma niente di grave.

questa è la mia opinione avendo fatto solo 1 modello e mezzo (il Victory devo ancora finirlo).

infine volevo chiedere a Marco, come si è comportato per la verniciatura dello scafo? hai prima incollato tutte le parti di legno che potevi fare sulle murate e i ponti superiori prima di dare il turapori?
Come sai, il turapori poi impedisce alla colla alifatica di incollare le parti in legno.
Sai, anche io voglio lasciare la mia nave color legno naturale.

scusatemi se mi sono dilungato, ma rinnovo i complimenti a Marco per il tuo modello, veramente molto bravo.

ciao a tutti

Michele
Michele63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-15, 09:25 AM   #186
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

CiaoMichele,
grazie per essere passato dal mio wip e soprattutto grazie per i complimenti sempre graditi.

Sono d'accordo che è una fortuna che ci siano i kit, senza i kit non avrei mai iniziato, fa solo arrabbiare spendere tanti soldi e poi non avere buon materiale e in alcuni casi nemmeno tutto il materiale, però è anche vero che mi piace risolvere i problemi e se non mi piace il materiale lo cambio e lo rifaccio, così ho avuto modo di imparare e il prossimo modello mi piacerebbe provare l'autocostruzione.

Per la verniciatura ho fatto proprio così, ho aspettato fino a quando tutti i pezzi erano già incollati, poi ho passato il turapori e ho proceduto con grattare con cartavetro fine, e dopo ho verniciato. Proprio perchè l'alifatica non attacca più dopo aver passato il turapori. Infatti adesso per incollare le decorazioni devo utilizzare altri tipi di colla.
ciao Marco
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-17, 04:51 PM   #187
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
ho passato tanto tempo a modificare la casa facendo scavi e rifacendo il cornicione e efacendo un marciapiede, adesso ho ripreso a fare lavori manuali su dimensioni ridotte ed ho ripreso in mano la mia Couronne.
Piano piano ho praticamente terminato lo scafo terminando di mettere le odiate decorazioni, ho aggiunto i cannoni e fissato le cornici dei sabordi posizionando i vari portelli in posizione e aggiungendo tutti i corrimano e il timone.
Adesso ho iniziato gli alberi ed ho iniziato a rifare le scialuppe perchè quelle originali del kit in plastica non mi piacciono
Icone allegate
La Couronne 1636-dsc_0072.jpg   La Couronne 1636-dsc_1090.jpg   La Couronne 1636-dsc_1808.jpg  

La Couronne 1636-dsc_1826.jpg   La Couronne 1636-dsc_1832_1.jpg   La Couronne 1636-dsc_1814_1.jpg  

La Couronne 1636-dsc_1817_1.jpg   La Couronne 1636-dsc_1821_1.jpg  
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-17, 10:39 PM   #188
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Bella lavoro preciso e pulito ma per i miei gusti troppo ottone lucido soprattutto per le canne dei cannoni ma per il lavoro mi sembra ottimo compreso i marciapiedi

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 07:01 AM   #189
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Marco hai fatto proprio un bel lavoro.
Anche io mi trovo in accordo con sumi, forse avrei brunito l'ottone, ma siccome è tutto nature... Fa comunque una bella figura bene!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:07 AM   #190
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sumi Visualizza il messaggio
Bella lavoro preciso e pulito ma per i miei gusti troppo ottone lucido soprattutto per le canne dei cannoni ma per il lavoro mi sembra ottimo compreso i marciapiedi

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Grazie, in effetti c'è un po' troppo ottone lucido, quando li ho messi in posizione per verificare l'aspetto generale ero tentato di brunirli, ma avevo già montato i primi due a prua ed essendo poco raggiungibili non volevo rischiare di fare danni sotto il ponte, così ci ho rinunciato, nel prossimo modello ci penserò prima.
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:07 AM   #191
Utente
 
L'avatar di mtbbiker
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Umbria
Messaggi: 580
mtbbiker inizia ad ingranare.
predefinito

Bell lavoro, mantua giusto ? A Natale mi hanno regalata quella della Corel,ma rimara ancora in attesa per qualche mese,(almomento ce la Mayflower in Cantiere)
mtbbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:09 AM   #192
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ciao Marco hai fatto proprio un bel lavoro.
Anche io mi trovo in accordo con sumi, forse avrei brunito l'ottone, ma siccome è tutto nature... Fa comunque una bella figura bene!!


Grazie, concordo con te che è un po' troppo luccicante, però nonostante tutto non mi dispiace
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:15 AM   #193
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mtbbiker Visualizza il messaggio
Bell lavoro, mantua giusto ? A Natale mi hanno regalata quella della Corel,ma rimara ancora in attesa per qualche mese,(almomento ce la Mayflower in Cantiere)


Grazie di essera passato dal mio wip. Si Mantua....purtroppo
Dico purtroppo perchè il kit mi ha deluso molto, sia per il materiale scadente o assente (tipo mancava un supporto di un cannone nelle tavole pretagliate) e per il progetto poco preciso e per nulla fedele all'originale, la prossima penso che mi butterò con l'autocostruzione


Corel mi sembra molto meglio, ma ti consiglio di verificare bene i problemi che ci sono prima di procedere, tipo i tre paiolati del ponte inferiore controlla che non siano grandi come nella mia perchè non ti permettono di posizionare bene i cannoni.
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 07:36 PM   #194
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Ai fatto un bel lavoro,in quanto all'ottone se lo lasci al naturale,ovvero non lo ricoprì con vernici anzi li passi un po di carta abrasiva ultra fine,col tempo si ossida per via naturale,ci vuole tempo...ma il risultato è garantito..

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 08:10 AM   #195
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugi Visualizza il messaggio
Ai fatto un bel lavoro,in quanto all'ottone se lo lasci al naturale,ovvero non lo ricoprì con vernici anzi li passi un po di carta abrasiva ultra fine,col tempo si ossida per via naturale,ci vuole tempo...ma il risultato è garantito..

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie, questa è una cosa che posso fare anche se sono già montati, per cui proverò.
ciao
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la Couronne boden Modelli Terminati 244 12-03-15 11:26 AM
Couronne Edward Teach Navi e velieri Work in Progress 17 24-07-09 01:25 PM
video la Couronne 1636 boden Navi & Velieri 1 14-05-09 06:30 PM
la couronne boden Navi & Velieri 4 21-05-08 02:20 PM
La Couronne mordenti Navi & Velieri 0 05-01-08 06:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play