Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-09, 09:40 PM   #136
Utente
 
L'avatar di ammutinato
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: BARI
Messaggi: 528
ammutinato è un newbie...
predefinito

[QUOTE=AMMIRAGLIO;597529]Certo...Certo...Chiacchiere tante,ma......Sto lavoro quando inizia!?!
Scusate lo Spaam...(sempre che sia io a farlo)

Ciao Rocco,
tu hai ragione ma se non mi arriva il legno come lo comincio col cartone???
Avrai letto sul rifacimento del cantiere, le ragioni le ho spiegate piu' su. Purtroppo di pero non ho neanche una tavola per la chiglia. Devo attendere.

Per Seb: we tutto ti ricordi eh?? La moto ha 160 cv. Te la senti???
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 09:45 PM   #137
Utente
 
L'avatar di ammutinato
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: BARI
Messaggi: 528
ammutinato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
scusate se mi intrometto, ma si puo' fare ammiragliato senza una attrezzatura esagerata, cioe' solo con l'attrezzatura classica, traforo, cutter ecc.?
Ciao, non ti intrometti affatto.
Certo che lo puoi fare con l'attrezzatura classica. Ma sarebbe un lavoraccio credimi. L'attrezzatura elettrica ti aiuta molto per rapidita' e se vogliamo per precisione.
Quindi diciamo che chi comincia con questo tipo di costruzione dovrebbe attrezzarsi un po'. Io ad oggi ho solo acquistato un traforo elettrico proxxon dsh/e. Piu' in la vedremo se sara' il caso di prendere altro.
Luca
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 10:30 PM   #138
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 221
wolf58 è un newbie...
predefinito

Dai Luca pensa che avventura emozionante che hai intrapreso ti seguirò con passione e voglio tutte le foto che puoi, domanda per le sculture realizzarle in milliput è considerato sacrilegio o nº? Proposito perché non ti meccanizzi anche con il tornio della proxxon costa poc. Ed e stupendo
ciao amico mio a presto
wolf58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 10:36 PM   #139
Utente
 
L'avatar di ammutinato
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: BARI
Messaggi: 528
ammutinato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolf58 Visualizza il messaggio
Dai Luca pensa che avventura emozionante che hai intrapreso ti seguirò con passione e voglio tutte le foto che puoi, domanda per le sculture realizzarle in milliput è considerato sacrilegio o nº? Proposito perché non ti meccanizzi anche con il tornio della proxxon costa poc. Ed e stupendo
ciao amico mio a presto
Ciao Pat,
avevo pensato di acquistare l'lteriore attrezzatura strada facendo. Tieni conto che non attrezzero' il vascello con la velatura... ma questo eventualmente e' un problema che mi dovro' porre tra qualche anno. Scusa la mia ignoranza ma cos'e' il milliput??
Luca
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 11:41 PM   #140
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

[quote=ammutinato;597683]
Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Certo...Certo...Chiacchiere tante,ma......Sto lavoro quando inizia!?!
Scusate lo Spaam...(sempre che sia io a farlo)

Ciao Rocco,
tu hai ragione ma se non mi arriva il legno come lo comincio col cartone???
Avrai letto sul rifacimento del cantiere, le ragioni le ho spiegate piu' su. Purtroppo di pero non ho neanche una tavola per la chiglia. Devo attendere.

Per Seb: we tutto ti ricordi eh?? La moto ha 160 cv. Te la senti???
160cv.... r1 vero? la mia ne ha 60 ma mi basta e avanza! eheheheh
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 08:33 AM   #141
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ammutinato Visualizza il messaggio
Ciao, non ti intrometti affatto.
Certo che lo puoi fare con l'attrezzatura classica. Ma sarebbe un lavoraccio credimi. L'attrezzatura elettrica ti aiuta molto per rapidita' e se vogliamo per precisione.
Quindi diciamo che chi comincia con questo tipo di costruzione dovrebbe attrezzarsi un po'. Io ad oggi ho solo acquistato un traforo elettrico proxxon dsh/e. Piu' in la vedremo se sara' il caso di prendere altro.
Luca

in effetti pensavo avessi attrezzature piu' sofisticate ho visto dei tagli di questo modello abbastanza complicati, in torsione per intenderci...
e' vero che c'e' chi ha realizzato modelli d'arsenale con la rasiera (Signor COLLECCHI) ma quella e' gente d'altri tempi, sono artisti.
Comunque il libro da tutti gli elementi in scala 1:1 e poi dice anche come vanno montati o sbaglio?
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 08:54 AM   #142
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 221
wolf58 è un newbie...
predefinito

milliput?
guarda il post di borin come scolpire con il milliput lavoro stupendo
wolf58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 01:00 PM   #143
Utente
 
L'avatar di ammutinato
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: BARI
Messaggi: 528
ammutinato è un newbie...
predefinito

Per gli aggiornamenti sul Le Fleuron,li potrete leggere sul seguente Link:

Le Fleuron

Ciao
Luca
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 04:12 PM   #144
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao Ammutinato,

come ho notato - e detto - anche in altro thread che è arrivato ad analoga "empasse", mi pare che molte persone siano interessate ai progressi sul tuo cantiere, peraltro largamente visitato. Credo che anche nel tuo caso sarebbe opportuno continuare a dare riscontro a tutti i membi del forum ed ai visitatori che lo animano proseguendo a riempire la discussione di contenuti, per non ridurre la ricca messe di spunti, suggerimenti e riflessioni che ne possono scaturire ad un semplice "trasferimento di chiamata".

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 09:48 PM   #145
Utente
 
L'avatar di ammutinato
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: BARI
Messaggi: 528
ammutinato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
ciao Ammutinato,

come ho notato - e detto - anche in altro thread che è arrivato ad analoga "empasse", mi pare che molte persone siano interessate ai progressi sul tuo cantiere, peraltro largamente visitato. Credo che anche nel tuo caso sarebbe opportuno continuare a dare riscontro a tutti i membi del forum ed ai visitatori che lo animano proseguendo a riempire la discussione di contenuti, per non ridurre la ricca messe di spunti, suggerimenti e riflessioni che ne possono scaturire ad un semplice "trasferimento di chiamata".

Trink
Ciao Alex,
Ti rispondo con ritardo poiche' solo una mezz'ora fa ho letto questo post nonche' tutti quelli presenti su Le Gross Ventre.
Ti rispondo con la massima sincerita' come credo sia trapelato della mia persona dacche' mi sono iscritto su questo forum.
La mia posizione chiaramente e' un po' diversa da quella di Rocco.
Tu sai, io ho cominciato con il modellismo a gennaio di quest'anno iscrivendomi su Alfa Model, conoscendo Rocco in primis e poi tutti voi di questo forum. Tutti, ripeto, tutti voi, siete stati per me i migliori maestri, gli ottimi e irrinunciabili consiglieri del mio essere "dilettante",dandomi l'opportunita' di crescere insieme a tutti voi.
In questo momento, e te lo dico con estrema franchezza, mi vedo come uno di quei dilettanti che "ci sta' provando". Non ho mai pensato che questo topic potesse essere d'interesse, se non altro per quelli come me che si riflettono in questa mia avventura, forse piu' grande di me... non lo so.
Le ragioni del mio spostamento sono date dalla considerazione che il mio post potesse interessare solo gli amici. E si puo' dire che tutti o quasi gli amici di questo forum si sono clonati a anche sull'altro. Attenzione.... non ho pensato chi se ne frega degli altri... ho solo pensato che... magari mi leggono solo gli amici, te compreso. Le ragioni per le quali ho inserito il "trasferimento di chiamata" sono esclusivamente da imputare alla mia mancanza di tempo nel seguire due topic identici. Solo per questo Alex, nessuna antipatia o preferenza. E poi... come avrei potuto mai "sputare" nel piatto dove ho mangiato e sono cresciuto per quasi un anno??
Sarebbe stupido se lo avessi pensato.
Volevo altresi' chiarire un cosa. Il mio trasferimento di chiamata, l'aver spostato la discussione, non e' "assolutamente" legata alla amicizia sincera che ho con Rocco. Questo lo dico per fugare ogni dubbio.
Mi ripeto, e' dovuta solo al pensiero che il mio cantiere potesse interessare solo quella piccola parte di amici che ho conosciuto qui e altrove. E daltronde Alex, questo l'ho scritto anche dall'altra parte, qualche tempo fa, quindi in tempi non sospetti. Dico questo solo per fugare ogni ragionevole dubbio.
Ciao
Luca

Ultima modifica di ammutinato; 08-07-09 a 10:07 PM
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 10:16 PM   #146
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ringrazio anche te per la franchezza!

Non ripeterò quanto espresso nell'altro thread, ma ribadisco che per quanto mi riguarda valgono le stesse considerazioni, dalla prima all'ultima, perchè non ho interesse diverso fra questa e l'altra discussione. Se non per il fatto che là i lavori sono un po' più avanzati .... dunque c'è un po' più di carne sul fuoco sulla quale ragionare...... ma ciò non toglie che si tratti del medesimo, interessante, argomento.

Quelli che sono i tuoi impegni li conosci tu, così come le priorità ed i tempi che ti ritrovi a gestire. Li rispetto, e non ho mai pensato ad antipatie, simpatie, preferenze. Meno che mai a possibili "trasferimenti per amicizia".... Abbiamo (purtroppo!) una età (te, Rocco ed io) nella quale certe cose sono superate. Peraltro senza rimpianti, credo....

Rimane, questo si, il rammarico per quella che considero una perdita per chi come me frequenta - e frequenterà - quasi esclusivamente solo questo forum. Ciò che manca a te (il tempo), difetta anche a me ..... e seguire adeguatamente due forum, nel rispetto di coloro che fanno parte delle relative comunità, al momento proprio non mi riuscirebbe.

Spero in ogni caso che qualche "step" tu riesca di tanto in tanto a postarlo.....

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 10:31 PM   #147
Utente
 
L'avatar di ammutinato
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: BARI
Messaggi: 528
ammutinato è un newbie...
predefinito

Ciao Alex,
io so' che tu non hai mai pensato a trasferimenti di "amicizia", non ho mai avuto dubbi. Non l'ho voluto precisare per te, credimi, ma qui siamo tanti e magari qualcuno lo avrebbe potuto pensare.
Per il resto condivido in pieno il tuo pensiero.
UN caro saluto.
Luca
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-11, 05:03 PM   #148
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

... leggermente modificato il titolo per evidenziare la modalità di costruzione ...
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play