Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-10, 09:12 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Bravo Blu bell'effetto queste sfumature a tempera!
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 09:36 PM   #152
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Quote:
un motivo che mi ha condizionato molto nella scelta tra l'olio e l'impiego della tempera e' soprattutto che questo modello ha troppe "nicchie" troppi quadratini nei quali penso si sarebbe annidata troppa vernice che sarebbe stato piu' complicato togliere essendo piu' grassa della tempera che si da ad acqua rischiando di impiastrare un po' tutto il modello...
Per i quadratini anche io avrò lo stesso problema ma ho trovato come risolverlo: prcederò quadratino per quadratino, non tutto in una volta, così non acrò alcun problema con l'olio.

Quote:
per il prossimo modello: lo sciabecco e qui lo dico in anteprima faro' il salto dalla tempera all'olio lo prometto...
Bene ...l'unica cosa che mi rammarica è la sceta del prossimo modello...mi sarebbe piaciuto di più un bel vascello dell XVII secolo ... ma a quanto pare ti piaciono di più i modelli più piccoli e meno ingombranti!
Lo sciaecco resta sempre e comunque un bellissimo modello!

Quote:
certo... la croce era gia' in programma... devo cambiare il tessuto delle vele perche' quello proposto non e' un gran che, poi ci sarà la scelta per i colori per le stoffe.. ma devo scegliere un rosso molto cupo ed accentuato da un effetto slavato dalle intemperie... mi aspetta un bel lavoro per le vele...
Non ti preoccuparee di simulare troppo l'effetto svelato con mille problemi e ricerche, la soluzione è semplice: utilizza una stoffa ( lino) molto fine, disegnaci la croce e dopo immergila nel tè ( dopo perchè così anche la croce risulterà invecchiata)

Quote:
mi piacerebbe ricreare un bel caos su quei ponti... ma mi servono suggerimenti...
Caos...guarda potresti inserire qualche cima arrotolata e sovrapposta ad altre ( una scpecie di pila di cime arrotolate, molto probabile da trovare in un ponte di coperta) per il resto secchi e botti sparsi qua e là ma non in maniera troppo ordinata, magari quallche secchio caduto ecc...



Ciao ALberico

Ultima modifica di Alby95; 22-03-10 a 09:39 PM
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 10:13 PM   #153
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Bene ...l'unica cosa che mi rammarica è la sceta del prossimo modello...mi sarebbe piaciuto di più un bel vascello dell XVII secolo ... ma a quanto pare ti piaciono di più i modelli più piccoli e meno ingombranti!
Lo sciaecco resta sempre e comunque un bellissimo modello!
in questa fase del mio modellismo i modelli che voglio realizzare devono trasudare: sporco, salsedine sangue e sudore!!!
Quindi... ben vengano i pirati su veloci sciabecchi...
"...e che il demonio se li porti!!!"
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 10:50 PM   #154
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Hihihihihi e allora la scelta è più che azzeccata!
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 07:55 AM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Cavolo Blu, ottimo davvero l'invecchiamento!!!

Effetto veramente d'effetto (scusa il gioco di parole)
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 11:08 AM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

lo sciabecco è un bel soggetto... c'è in giro anche un Pinco genovese che mi tenta, i piani mi sembrano davvero curati e ben fatti. Se ti piacciono le navi "vissute", anzi per meglio dire "combattute" potresti darci un'occhiata.
Io invece dopo la Saettia e il Bellona avrei in mente una nave nuova di pacca... nel senso che andò persa il giorno stesso del varo. Le Rivoli....
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 01:03 PM   #157
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
lo sciabecco è un bel soggetto... c'è in giro anche un Pinco genovese che mi tenta, i piani mi sembrano davvero curati e ben fatti. Se ti piacciono le navi "vissute", anzi per meglio dire "combattute" potresti darci un'occhiata.
Io invece dopo la Saettia e il Bellona avrei in mente una nave nuova di pacca... nel senso che andò persa il giorno stesso del varo. Le Rivoli....

mi puoi dare il link del Pinco Genovese?
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 01:20 PM   #158
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Complimenti bell'effetto,D'impatto
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 02:56 PM   #159
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
mi puoi dare il link del Pinco Genovese?
Eccolo: Pinco genovese

Ciao e complimenti per il lavoro!!
Paolo
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 08:06 PM   #160
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito progressi

queste due foto sintetizzano i miei ultimi progressi...
ho cambiato le bigotte, su consiglio di zak... e dato l'unica e ultima mano di gommalacca...
per i posteri posso dire che
"la gommalacca nasce opaca e muore lucida"
vi spiego il perche' di questa mia riflessione.
Con una mano di pennello a gommalacca, bella tirata e lasciando che il legno assorba il prodotto il legno resta bello opaco e scurito al punto giusto, le successive passate di gommalacca la renderebbero lucida" quindi non bisogna esagerare con questo prodotto... stenderlo al meglio.

considerate che la prima foto e' stata scattata col flash e con la modalita' macro... due opzioni che farebbero inorridire qualsiasi modellista voglia pubblicare su internet la seconda foto col flash...
Icone allegate
S.Maria - Amati-dscn2608.jpg   S.Maria - Amati-dscn2604.jpg  
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga

Ultima modifica di blusky1974; 01-04-10 a 08:09 PM
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 08:54 PM   #161
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Complimenti,un bel colore e' uscito fuori,Le bigotte le volevo cambiare anche io,ma poi ci ho ripensato
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 08:58 PM   #162
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo75 Visualizza il messaggio
Complimenti,un bel colore e' uscito fuori,Le bigotte le volevo cambiare anche io,ma poi ci ho ripensato

vince'... e' come se le avessi cambiate anche te perché se tu non mi avessi dato quel piccolo stimolo a continuare forse l'avrei abbandonata da un pezzo... pero' superato quell'ostacolo iniziale ora sono felice di averla continuata...
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-10, 09:56 AM   #163
Utente
 
L'avatar di Edward Teach
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 203
Edward Teach è un newbie...
predefinito

Davvero molto bella e con il colore ha assunto un non so che in più..complimenti...passando alla gommalacca la usi diluita?
Edward Teach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-10, 10:15 AM   #164
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito ciao

quella che utilizzo io, della Maimeri di cui troverai la foto del prodotto qualche pagina dietro, la utilizzo cosi' come viene venduta, cioe' già nelle giuste proporzioni.
Penso per chi non vuole avere altri pensieri nella miscelazione, sia la soluzione ottimale...
ciao buon blu.
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 06:51 PM   #165
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito c

piccoli progressi,
ho cambiato le bigotte della scatola di montaggio, queste mi sembravano piu' realistiche, cosi' ad intuito...
Icone allegate
S.Maria - Amati-dscn2593.jpg  
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Santa Maria e kit Amati redhawk Kit commerciali e piani costruttivi 3 17-12-08 10:42 AM
WIP Santa Maria redhawk Statico Work in Progress 2 01-02-07 03:52 PM
Santa Maria help!!!!!! vittorio Presentazioni 2 26-11-05 10:54 AM
aiutooo!!! santa maria - amati giulianoappi Navi & Velieri 1 18-09-05 11:38 PM
santa maria roby72 Presentazioni 0 11-01-05 11:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play