Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Cantiere baleniera olandese sergal (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/69813-cantiere-baleniera-olandese-sergal.html)

Renni 11-05-09 08:56 PM

Cantiere baleniera olandese sergal
 
Salve a tutti, vi informo che il mio prossimo modello sarà la Baleniera Olandese in scatola di montaggio sergal. L'apertura del cantiere è prevista tra un mese circa, se riusciro' a terminare il bounty con il resto dei pennoni, una piccola ritinteggiatura in alcuni punti e le vele.

Ho notato studiando le tavole, che purtroppo no ci sono tanti disegni su cio' che riguarda la costruzione dello scheletro e la disposizione dei ponti, quindi dovro' fare riferimento alle istruzioni che ci sono allegate al modello.

Se qualche avventurriero l'ha realizzata o ne è venuto a contatto tramite amici etc. magari potrebbe dare informazioni su quello che mi aspetta, infatti la parte a poppa dello scafo non sembra una delle piu facili a fare, ma studiero' approfonditatente il tutto prima di lanciarmi nell'impresa!

:o

trinchetto 11-05-09 09:21 PM

le baleniere olandesi sono molto belle, complimenti per la scelta, Renni. Non so se si tratti del modello Sergal, ma qui potrìai trovare belkle immagini di un buon modello.

Ciao
Trinchetto


Sao Miguel

borin 11-05-09 09:25 PM

che bella è uno dei modelli che più mi affascinano quelle curve così aspre, quella poppa alta e piccola....
posta posta posta!!!!

caracciolo 11-05-09 09:26 PM

molte spie olandesine si aggirano fra di noi:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Renni 11-05-09 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 580122)
le baleniere olandesi sono molto belle, complimenti per la scelta, Renni. Non so se si tratti del modello Sergal, ma qui potrìai trovare belkle immagini di un buon modello.

Ciao
Trinchetto


Sao Miguel

Ciao Trinchetto, grazie, conoscevo questo sito e trovo veramente belle le foto, in tutti i casi anche esse mi dicono che è una bella gatta da pelare la Baleniera Olandese....

Renni 11-05-09 10:42 PM

Polvere
 
Sapete, io sui miei modelli non ho mai trovato moltissima polvere come si vede da molte foto tra cui quelle suggerite da Trinchetto per la Baleniera Olandese, non so come mai ma generalmente restano belle lucide, forse perchè le ho messe in una vetrinetta...ma non è poi cosi chiusa....

trinchetto 12-05-09 08:09 AM

le baleniere olandesi, se non erano delle Fleute erano comunque costruite avendo come base una Fleuta. Quindi se hai bisogno di immagini o informazioni puoi cercare in quella direzione.

Trink

borin 13-05-09 08:24 PM

... io adoro la polvere sulle navi....:asd::asd::asd:

...un po' come la polvere su certe vecchi bottie di vino...

gigi2sax 19-01-15 12:15 PM

Richiesta di aiuto
 
Scusate ragazzi sono nuovo del forum dopo tanti anni ho ripreso l'attivita' di modellismo. Avevo una vecchia scatola di montaggio della President, scafo gia' finito e colorato, devo aggiungere l'alberatura e il resto. Prima difficolta', il montaggio delle coffe , guardando sulla tavola i particolari , sembrano diversi rispetto al disegno in scala 1:1. mi potete aiutare? grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 AM.