Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-07-09, 11:13 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

la prima versione del superbe inserita anche nel album e a gusto di uno che me l aveva commissonata a me non piacciono molto le desnuda in genere metto sempre la colorazione originale dato che a me piace avere un idea storicamente e tecnicamente quanto piu possibile vicino alla reale anche se la colorazione di una generica nave non mi piace perche anche se bruta mi piace vederla come era in realta come se la facessi rivivere e un fatto personale questo che caratterizza il modellista anche se non ho nulla da ridire a che preferisce fare piu dei giochi di contrasto tra legni e solo un fatto di stile che piace al autore
anche se ho avuto pareri discordanti sul fatto che il superbe potesse addirittura essere lastrato nel dubbio ho preferito il bianco primo perche e piu economico per ora che non ho 1 euro era una soluzione confortante e secondo nel dubbio ho optato per una soluzione sempre modificabile in seguito fino a quando non avro conferme sicuree
poi sinceramente non credo che sara il mio ultimo 74 anzi e stato piu una sperimentazione di nuove idee tecniche ricerche storiche e di stile se in seguito vorro modificarlo lo faro se no, ho sempre quache modello a cui pensare o da iniziare
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-09, 08:53 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

senti carà a parte le critiche concentriamoci sui pregi (la tua Superbe è ottima!): mi piace molto il trattamento dei legni scuri che vorrei imitare. E' semplicemente legno scuro oppure gli hai dato sopra qualche mano di qualche sostanza magica? In tal caso mi diresti il trattamento in particolare? Ti ripeto, è un effetto visivo che trovo solo nei modelli dei modellisti francesi che si ispirano al Boudriot
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-09, 01:14 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
senti carà a parte le critiche concentriamoci sui pregi (la tua Superbe è ottima!): mi piace molto il trattamento dei legni scuri che vorrei imitare. E' semplicemente legno scuro oppure gli hai dato sopra qualche mano di qualche sostanza magica? In tal caso mi diresti il trattamento in particolare? Ti ripeto, è un effetto visivo che trovo solo nei modelli dei modellisti francesi che si ispirano al Boudriot
le critiche sono giuste infatti cioe io non e che mi sto difendendo cio che hanno detto i nostri amici e vero ho fatto solo un po di chiarezza dove andava fatta il fatto sta che e una nave ripresa in seguito dopo 5 0 6 anni e quando l ho fatta non ero quello che sono oggi e spero che tra qualche anno non saro quello che sono oggi
era solo per dare un aspetto piu gradevole rispetto ad una nave che mi era costata un capitale e che a me non piaceva tanto dato che era stata fatta seguendo i gusti di un ................... che si tiro indietro mandando un 18enne in bancarotta
ora gli ho dato un aspetto per i miei gusti piu bello e ne sono contento ogni volta che la vedo me la guardo e me la riguardo dato che mia madre non vuolwe tecarla probabilmente dovro riprenderla ogni 6 mesi minimo per pulirla e ma<gari la rimetto in cantiere se voglio quindi tutte le critiche sono ben accette anzi mi aiuteranno a notare aspetti che magari ho tralasciato
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-09, 04:09 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

e ovvio che adesso ti serve un periodo di distacco magari lavorando a un altro modello. Però voglio dirti che la tua Superbe ha molta stoffa e che più avanti varrà la pena riprenderla per adeguare la poppa alla magnificenza dello scafo. Non credo poi che ci voglia tanto lavoro: colonnine tagliate a metà per lungo e incollate al posto di quelle stampate e cose simili, un passata di "intruglio invecchiante" come per il resto dello scafo. Diverrebbe un modello del tutto paragonabile a quelli di J. Fichant
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-09, 04:56 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

diamo a fichant quel che e di Fichant perfetto su ogni aspetto
anche se la tecnica per mantenere il cordame non mi piace si vede che e trattata
era mia intenzione gia prima di finirlo riprenderlo dato che devo sic metere polena nuova obbligo
portelloni e galleggianti delle ancore e altre cose magari tipo vele e cambiare l alberatura e farla decentemente
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-23, 02:41 PM   #51
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: Sesto S.G.
Messaggi: 36
Enrico Cappe è un newbie...
predefinito bandiera superbe

la nave la superbe dovrebbe aver combattuto durante la battaglia del 1759 di quiberon, dovrebbe avere la bandiera bianca con i gigli non il tricolore francese. concorda ?
Enrico Cappe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-23, 06:19 PM   #52
Utente
 
L'avatar di pennaccino
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: san colombano al lambro
Messaggi: 661
pennaccino è un newbie...
predefinito

ciao

concordo pienamente con l'osservazione relativa alla bandiera a volte ci si dimentica della storia

ciao ENRICO
pennaccino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conversione kit brushless 1/8. ENEA Automodelli elettrici 9 17-07-12 02:20 PM
Le Superbe 1785 emy Navi & Velieri 12 02-04-09 12:50 PM
Kit conversione X stefano92 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 22-01-08 04:40 PM
Kit conversione FW05RR andrea1981 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 18-12-05 02:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play