Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-09, 07:08 PM   #31
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Se ti interessa vai a dare un occhiata al nuovo Topic che ho aperto per la realizzazione di una scultura...è uno Step by Step,al quale mi piacerebbe partecipassi.
Per qualsiasi domanda.....sai dove e quando trovarmi

Questo è il collegamento: http://www.modellismo.net/forum/tecn...-scultura.html

Un abbraccio
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-09, 07:56 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Piccoli progress di mio frate...che picina sta polacca!
Icone allegate
Polacca Mediterranea Autocostruita-100_3851.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_3854.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_3853.jpg  

Polacca Mediterranea Autocostruita-100_3855.jpg  
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 12:04 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ecco i progress sulla polacca che ci ha seguito in abruzzo!!

lavoro a 4 mani mio e di mio fratello..

son 3 settimane di lavoro, di studi per il colore, di litigi, scelte, rifacimenti di parti

ma ecco la polacca di paolo e mauro...

spero che vi piaccia!!!
Icone allegate
Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4155.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4158.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4159.jpg  

Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4160.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4161.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4162.jpg  

Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4163.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4165.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4231.jpg  

Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4232.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4233.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4234.jpg  

Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4235.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4238.jpg   Polacca Mediterranea Autocostruita-100_4240.jpg  

__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 09:34 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Forza ragazzi siete perplessi o non vi va di dirmi che ha un effetto lassativo?
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 10:17 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao Seba,
no scusa ma ieri ero troppo occupata a scapocciare con l'allestimento del nuovo laboratorio dove sarò libera, finalmente, di produrre tutta la segatura che voglio

La Polacca mi è sempre piaciuta per la sua linea interessante, soprattutto a prua.
Ci sono diverse cose assai accattivanti... ti faccio l'elenco:
- i bassorilievi sullo specchio di poppa
- la scelta cromatica giocata su toni molto intensi
- le attrezzature del ponte, di esecuzione molto pulita
- lo scolorimento grigio del tavolato del ponte

Purtroppo questo modello soffre della partenza iniziale... Non me ne voglia il tuo fratellino ma mi gioco la testa che i dettagli che ho elencato sopra sono di mano tua
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 12:57 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
La Polacca mi è sempre piaciuta per la sua linea interessante, soprattutto a prua.
Ci sono diverse cose assai accattivanti... ti faccio l'elenco:
- i bassorilievi sullo specchio di poppa
- la scelta cromatica giocata su toni molto intensi
- le attrezzature del ponte, di esecuzione molto pulita
- lo scolorimento grigio del tavolato del ponte

Purtroppo questo modello soffre della partenza iniziale... Non me ne voglia il tuo fratellino ma mi gioco la testa che i dettagli che ho elencato sopra sono di mano tua
Hai ragione madama

- i bassorilievi sullo specchio di poppa (sono ricavati dallo specchio di poppa del vanguard ritagliati, limati e dipinti)
- la scelta cromatica giocata su toni molto intensi (serve per coprire i vari errori e gradini, la foto nn rende giustizia sono tutti opachi e trattati con varie tecniche di invecchiameto - nero escluso - il rosso non è pozzuoli ma è rosso se non sbaglio cremisi, dopo controllo)
- le attrezzature del ponte, di esecuzione molto pulita (bhe ci devo ancora lavorare su)
- lo scolorimento grigio del tavolato del ponte (sul ponte c'è ancora molto da fare )

In compenso il bovindo mi piace molto come mi è uscito

ahimè soffre terribilmente dei problemi alla base del tutto..certe gobbette anche raschiando non si tolgono, ma nel complesso il fattore del rozzo mercantile mi affascina!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 02:50 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Sebastian.
Il modello realizzato in società con tuo fratello paga lo scotto del materiale di scarto che gli hai dato e del fasciame a prua non troppo montato ad arte.
Nel complesso, sembra una imbarcazione che ha lavorato molto ed ha bisogno di una profonda ristrurazione (effetto accentuato dall'invecchiamneto), ed essendo il primo modello di tuo fratello può ancge andare bene, ma sarebbe opportuno, magari al prossimo modello, curare di più il fasciame e le rifiniture in generale.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 08:51 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,292
ismaele è un newbie...
predefinito

è una cosa è veneuta benissimo: il colore del ponte. Avete parlato di "scolorimento" con madame, ma è stato veramente uno scolorimento a partire da una tinta più scura oppure hai semplicemente conservato il colore chiaro del legno? Magari con un po' di intrugli a base di cenere? Pensavo al ponte della mia Fenice, scurito dall'olio paglierino. se qualcuno sa come schiarirlo gli faccio un monumento equestre. Non usate la parola "scolorire" così a cuor leggero, mannaggia!
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 09:13 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
è una cosa è veneuta benissimo: il colore del ponte. Avete parlato di "scolorimento" con madame, ma è stato veramente uno scolorimento a partire da una tinta più scura oppure hai semplicemente conservato il colore chiaro del legno? Magari con un po' di intrugli a base di cenere? Pensavo al ponte della mia Fenice, scurito dall'olio paglierino. se qualcuno sa come schiarirlo gli faccio un monumento equestre. Non usate la parola "scolorire" così a cuor leggero, mannaggia!
Caro isma ho solo acquistato un tavolato mooolto chiaro nelle prime foto del galeone si vede molto bene...

spero di ricavarne fuori qualcosa di buono..
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 11:27 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Sì Seba, fino ai listelli molto chiari siamo daccordo. Ma io credo che tu abbia anche usato un qualche prodotto (lavaggi con cenere diluita in acquaragia?)
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aletta autocostruita help! gavilu Mini4wd Assetti 6 13-09-06 07:54 AM
proposta guida a rinforzi laterali e a mono autocostruita sonicgu Mini4wd Principianti 12 20-03-06 01:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play