Vecchio 21-05-09, 02:20 PM   #46
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Ragazzi piu' guardo quel bianco e piu' non mi soddisfa,non sono contento,vorrei farla di colore blu con striscia bianca,ho visto che ci sono di quel colore,vorrei sapere come posso togliere la vernice bianca.
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 04:33 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo75 Visualizza il messaggio
Ragazzi piu' guardo quel bianco e piu' non mi soddisfa,non sono contento,vorrei farla di colore blu con striscia bianca,ho visto che ci sono di quel colore,vorrei sapere come posso togliere la vernice bianca.
....semplice, non la togliere, ma usala come base per la stesura del blu, verrà ancora meglio!!!
dai una carteggiata con carta abrasiva 600 o 800 o anche più fina se la trovi (quella che si inumidisce prima dell'uso e che usano i carrozzieri) e poi vai col nuovo colore!!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 04:48 PM   #48
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quoto Gicci! Vernice della stessa marca e con lo stesso solvente di quella bianca.....

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 02:49 PM   #49
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Detto fatto ragazzi,dato la prima mano di vernice blu cobalto,domani la seconda poi faro' linee laterali bianche.
Ciaoa tutti.
Icone allegate
Rainbow 1934-dscn2403.jpg   Rainbow 1934-dscn2404.jpg   Rainbow 1934-dscn2405.jpg  

Rainbow 1934-dscn2406.jpg   Rainbow 1934-dscn2407.jpg  
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 03:09 PM   #50
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aspetta anche dopodomani e magari, dopo una bella cartata, magari pensa a metterne due, di mani di vernice.
Si nota infatti ancora una certa "marcatura" delle giunzioni ta i listelli nella zona che era a mogano.

Trink

p.s. lo hai mascherato, vero, il ponte?
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 05:03 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

...cmq, piccole imperfezioni a parte sta uscendo un bel lavoro....
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 05:55 PM   #52
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi!
Si Trinchetto il ponte l'ho mascherato,le piccole imperfezioni si vedono perche' ho dato una prima mano molto leggera,per rendermi conto dell'effetto del colore.
ma quando do la cartata, deve essere energica o devo appena sfiorare la vernice?
grazie
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 06:55 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

....uffffffff....mi ero ripromesso di postare il mio 1000 messaggio solo per qualcosa di utile e costruttivo, e non solo per dire che ero diventato vecchio...... quindi mi tocca, visto che il buon Trink si è assentato e forse tu vuoi lavorarci nel we alla tua bella barca!!!
Quindi beccati questa risposta da utente senor (eh eh eh... quante stupidaggini che ho scritto per arrivare fin qui):
Alessandro si riferisce alla leggera gradinatura che si vede nelle foto data da lievi imperfezioni nella lisciatura del fasciame, quindi, se vuoi farla scomparire la carteggiata deve essere abbastanza corposa, deve lisciare perfettamente la superficie!!!
A quel punto dovrai dare sicuramente un altro paio di mani di vernice per uniformare il tutto!!!
Questa è la prova che con la verniciatura non è più semplice camuffare le imperfezioni del fasciame (come tanti ritengono), ma anzi le accentua!!!
Quello che non si sarebbe notato con il fasciame di mogano a vista è diventato più evidente con la verniciatura di tutto lo scafo!!!
Buon Lavoro!!!
E fai un brindisi alla salute di un neo vecchietto!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 07:10 PM   #54
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Grazie sig Vecchiettoma forse la foto ha aumentato i difetti ma dal vivo ti assicuro e impercettibile il fasciame,si vede un poco dove ho dato meno vernice,grazie per la disponibilita',un brindisi alla tua salute caro gicci.
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 08:50 PM   #55
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non avrei potuto dire meglio del "vecchio" Gicci....... la vernice esalta le imperfezioni..... il satinato opaco di finitura le attenua..... ma il legno lasciato al naturale è ciò che meno le evidenzia

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-09, 11:21 AM   #56
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti i lavori continuano,ma penso che fra poco dovro' fermarmi perche' mancano parecchie cose,che dovro' comprare specialmente per fare l'albero,il timone e piccoli accessori.
Ho fatto molta esperienza su questo modello,e mi accontento per come e' venuto,devo fare ancora qualche piccolo ritocco,ad esempio fare strisce bianche laterali,ripulire alcune cosette etc.
Adesso devo dedicarmi un po alla uss ho accumulato un po di materiale a terra.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato,soprattutto a trinchetto e a gicci.
Icone allegate
Rainbow 1934-dscn2412.jpg   Rainbow 1934-dscn2413.jpg   Rainbow 1934-dscn2415.jpg  

Rainbow 1934-dscn2416.jpg   Rainbow 1934-dscn2417.jpg   Rainbow 1934-dscn2418.jpg  

Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 12:30 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

...peccato abbandonare il lavoro a questo stato di avanzamento....io lo porterei a termine prima di cimentarmi su altre cose, stava venendo proprio bene....
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 12:49 PM   #58
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 488
Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio Gicci,ma mica ho abbandonato andro' solo piu' lentamente,mi mancano parecchie cosuccie per andare avanti.
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rainbow Amati 1934 sfturner Navi e velieri Work in Progress 8 25-09-07 09:43 PM
[AIUTO] Colori Hobby-Universal & Rainbow aerojo Statico - Kits, Info e Varie 4 30-06-07 09:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play