Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-04-09, 06:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Trieste
Messaggi: 53
rookierookie83 è un newbie...
predefinito Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760

Ciao ragazzzi, dopoa ver avuto un po di problemi con l adsl eccomi tornato... nel frattempo per la vostra felicita mi ero stufato di trovare sempre piu intoppi e problemi in quel kit e quindi.. e qui tirerete un sospirone di sollievo, ho accassettato il mio Primo tentativo di veliero, tale GS Golden Star e mi sono promesso che sarà un addio temporaneo, appena avrò un po piu di esperienza me ne occuperò !! Nel frattempo ho recuperato un vecchio kit ancora sigillato di mio cugino e gliel ho prontamente sottratto... si tratta del President, una fregata inglese del 1760 della Sergal Roma, che dite puo andar bene per cominciare visto che e praticamente gratis ? hihih ;p

Spero di poter usufruire ancora dei vostri preziosi consigli e presto postero le prime foto.
P.s. ma siccome ho a disposizione solo un ora al giorno su internet... e nn riesco a cercare io... sta fregata e esistita veramente e ho simile al golden star ?

mi sapete dire qualcosa ? come veliero mi piace molto devo esser sincero..

Attendo consigli e novita vi prego ne avro veramente bisogno.. ricordo che a parte il tentativo di Golden Star questa e la mia prima nave..

Un saluto

Max
rookierookie83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 06:47 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Max hai fatto la scelta più giusta!! complimenti..la president è davvero un bel modello, e magari anche se lei stessa non è mai esistita (e questo non lo so) è comunque una linea molto ripresa in quel periodo!!
A me piace, aspettiamo le foto dei tuoi progress e sicuramente ti aiuteremo in tutto x questo modello davvero amozionante..in tanti qui nel forum l'hanno avuta in cantiere e io stesso stavo x entrare in possesso..

quindi vento in poppa x il tuo nuovo lavoro!
Icone allegate
Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-hms_president_792.jpg   Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-792_detail.jpg  
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 06:48 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

bentornato!
La President è molto meglio della Gs...... un pò più difficile da fare.
é quella in scala 1:60 giusto?
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 06:54 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

guarda qui...5 president..

AVMN President - fregata inglese - 1760
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 07:20 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Trieste
Messaggi: 53
rookierookie83 è un newbie...
predefinito

Si esatto e in scala 1:60 e dovrebbe venir fuori di 520 mm... cmq seb ho visto le foto e sono veramente super in piena all idea di iniziare questo modello... se solo mi avvicino alla fine a qualcosa che assomigli ad uno di quei modelli sara gia un successone... domani inizio con calma a premontare le ordinate per vedere gli allineamenti e vi postero subito le prime foto cosi da rubarvi anche qualche suggerimento.. ;p

Siete mitici ragazzi.. a presto .. ;p
p.s. se qualcuno sa qualcosa della storia di questa barca mi faccia saperre
rookierookie83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 07:45 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito

bella scelta ,è stato uno dei miei primi modelli,lo scafo è molto semplice,diciamo anke gli alberi,ma le corde no, non voglio demoralizzarti,ma se anke tu come mè hai una scatola mantua, ti mancano le istruzioni per le corde io ho seguito ad okkio il modello ke stava sullo scatolo...ti allegho qualke foto
Icone allegate
Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-1.jpg   Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-2.jpg   Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-3.jpg  

Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-4.jpg  
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 07:56 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Bene Rokie!, la President è un bellissimo modello che ho avuto l'opportunità di costruire a scuola....l'unico inconveniente e come ha già detto pippomix non ci sono i piani riguardanti le corde, e a scuola ci siamo andati a fantasia...
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 08:43 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Trieste
Messaggi: 53
rookierookie83 è un newbie...
predefinito Come non detto..-

Ok ok lo so... avevo detto che lo cominciavo domani ma.... sai com'è serata libera... Ho tagliato fuori dalle tavole i vari pezzi e ora ho provato ad allineare il tutto.. diciamo che pensavo di dover limare invece le ordinate sulla chiglia sono addirittura un po ballerine.. come posso rimediar ? vi posto le prime foto.. ovviamente non ho ancora incollato nulla.. solo premontate ? mi dite qualcosa sull allineamento lasciando perder l ultima ordinata di poppa che e un discorso a parte ?
grazie ragazzi..
pippo grazie delle foto il tuo e venuto veramente bene.. speriamo che il mio ci si avvvicini almeno.. ;p effettivamente ora me ne sono accorto tu e alby avete ragione... le manovre o corde non sono spiegate.. vorra dire che dovrete supportarmi voi con tanta pazienza..lol .. ;o un saluto
Max
Aspetto consigli .. a domani..
Icone allegate
Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0005.jpg   Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0009.jpg   Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0008.jpg  

Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0006.jpg   Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0007.jpg  
rookierookie83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 09:01 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

non so se chiamarlo c**o ma mi sembra che sia tutto regolare..x le ordinate ballerina cerca di capire bene quale sia la parte eccedente e riempila x il resto sembra tutto regolare!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 09:02 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda le ordinate ballerine, il problema si risolve quando incastri i ponti e i due pezzi 19 che già hai montato,quindi non dovrebbero più ballare( ricordati che una volta incollate non si muovaranno totalmente), per quanto riguarda l'allineamento, visto che hai gia messo i pezzi 19 le ordinate dovrebbero essere correttamente allineate anche perchè sono pezzi che provengono da una scatola di montaggio e non da un lavoro mauale quindi.....comunque aspetta i consigli degli altri...

Complimenti comunque .
Ciao Alby95!
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 09:50 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippomixx Visualizza il messaggio
bella scelta ,è stato uno dei miei primi modelli,lo scafo è molto semplice,diciamo anke gli alberi,ma le corde no, non voglio demoralizzarti,ma se anke tu come mè hai una scatola mantua, ti mancano le istruzioni per le corde io ho seguito ad okkio il modello ke stava sullo scatolo...ti allegho qualke foto
mizzica, che bella teca, la voglio anche io. Per la Victory 1:78 Pero'
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 08:30 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito

compra una bottiglia di champagne in miniatura, ke ci servirà quando vareremo il tuo presidentki ben comincia è a metà dell opera, bravo sii minuzioso nell allineamento,noi siamo qua per ogni tua domanda

per alexbg : per quanto riguarda la teca,me la sono autocostruita un anno fà ,visto ke stava cominciando ad imbarcare troppa polvere,ho deciso di imbalzamarla......ihihihihih
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 08:50 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Trieste
Messaggi: 53
rookierookie83 è un newbie...
predefinito E uno spumante di bassa lega non puo andar bene lo stesso...

pippo... dopo l'investimento iniziale tra scatole e materiali... adesso non so nemmeno se arrivo a un martini....pero nell'armadio ho una bottiglia di assenzio portata dall repubblica ceca... vuoi mettere che "varo" facciamo ???

Cmq grazie dei consigli ragazzi.. oggi pomeriggio passo alla fase di incollaggio delle ordinate sulla chiglia e poi inizio al fasciami...

Primo dubbio... sulle istruzioni e sulla tavola ce scritto a che altezza posizionare il primo listello.. poi pero non capisco questo che andamento deve seguire.. se quello dei ponto o un altro.. loro dicono di andar paralleli alla chiglia.. quindi dovrei andar per orizzontale ??????

Se pomeriggio riesco vi posto un estratto delle tavole.. le difficolta saranno tante... ma io sono sempre piu angallato.. .SEBA avevi ragione... un'altro mondo rispetto al GS, anche nel piacere di costrutrilo e assemblarlo.. ;p

Chiedo solennemente venia per non aver letto prima il tuo famoso post su quella carriola del mare...
rookierookie83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 10:28 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rookierookie83 Visualizza il messaggio
pippo... dopo l'investimento iniziale tra scatole e materiali... adesso non so nemmeno se arrivo a un martini....pero nell'armadio ho una bottiglia di assenzio portata dall repubblica ceca... vuoi mettere che "varo" facciamo ???

Cmq grazie dei consigli ragazzi.. oggi pomeriggio passo alla fase di incollaggio delle ordinate sulla chiglia e poi inizio al fasciami...

Primo dubbio... sulle istruzioni e sulla tavola ce scritto a che altezza posizionare il primo listello.. poi pero non capisco questo che andamento deve seguire.. se quello dei ponto o un altro.. loro dicono di andar paralleli alla chiglia.. quindi dovrei andar per orizzontale ??????

Se pomeriggio riesco vi posto un estratto delle tavole.. le difficolta saranno tante... ma io sono sempre piu angallato.. .SEBA avevi ragione... un'altro mondo rispetto al GS, anche nel piacere di costrutrilo e assemblarlo.. ;p

Chiedo solennemente venia per non aver letto prima il tuo famoso post su quella carriola del mare...
ma figurati..ora hai un vero modello..e poi anche bello armato!! heheheh

x il fasciame, non sto a ripetere tutta una sfilza di post perchè ne abbiamo parlato all'infinito ma i listelli del le murate hanno un andamento che segue le linee d'acuqa della nave, e mai orizzontale, a prua si piegano e vanno rastremati.. usa il cerca e trova i vari post..anche il più scontato "golden star fasciame" pur evocando fantasmi dal passato può insegnarti il modo giusto
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-09, 11:38 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Trieste
Messaggi: 53
rookierookie83 è un newbie...
predefinito si comincia

Ok ragazzi purtroppo il week end ho avuto poco tempo e nn sono riuscito a combinare granche... posto intanto l avanzamento dei lavori... sono stati montati i ponti... facendo attenzione come da istruzioni a creare l'effetto a dorso d'asino.. in piu lo specchio di poppa nonostante fosse tagliato a laser non era proprio un granche simmetrico... cosi ho dovuto darmi un po da fare con seghetto e carta vetrata... certo nn sara uno speccio da meraviglia mma è meglio di come era prima... e come primo modello... sono soddisfatto.. ;p
Cmq accetto critiche .. consigli ... e quant'altro... intanto domani inizio la posa del primo fasciame ... ;p

Cius...
Icone allegate
Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0487.jpg   Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0488.jpg   Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0489.jpg  

Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0490.jpg   Nuovo Primo Cantiere PRESIDENT della Sergal, Fregata inglese del 1760-cimg0491.jpg  
rookierookie83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fregata President gulliver Navi e velieri Work in Progress 8 11-05-11 09:00 AM
nuovo cantiere! perru82 Navi e velieri Work in Progress 49 16-04-09 08:21 PM
Primo modello della vita : Sloup Corel rookierookie83 Presentazioni 18 11-03-09 02:42 PM
President - Fregata inglese 1760 francesco75 Modelli Terminati 2 15-03-08 11:19 AM
PRIMO VIDEO ONLINE DELLA MIA INFERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 41 21-08-07 11:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play