Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-09, 01:37 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 92
aleroe è un newbie...
predefinito H.M.S. Victory 1765

Cari modellisti,
apro questo nuovo topic innanzututto per aver l'occasione di scambiare idee pareri consigli...
E' un po' che seguo quotidianamente il forum e ogni tanto posto anche qualcosa
Non mi ero presentato, perchè penso che in un'attività "fattiva" come questa è difficile presentarsi senza avere qualcosa tra le mani
Lo faccio ora. Mi chiamo Alessandro, sono architetto di Napoli, e non sono un modellista! ^_^ ...Semplicemente "bazzico" tra modelli da molto piccolo, quando i miei mi comprarono un piccolo modello in plastica di nave vichinga, che ovviamente per me non era altro che un giocattolo da montare. A fasi un po' alterne, fino ai 15 anni ho sempre fatto kit in plastica, navali, aerei, ma soprattutto auto di F1! Fino a quando non mi venne regalata la Race Horse... e da lì mi sono avvicinato al modellismo in legno, che...detto tra noi... lo ritengo fonte di maggiore soddisfazione
Superata la nave scuola... ho costruito una nave vichinga, e un po' di restauro di una Roter Lowe e, parzialmente, proprio della mia prima.
Quindi in sostanza sempre da Kit, anche se personalmente penso che vadano affrontati sempre in maniera "critica", correggendo errori quando presenti, eventualmente modificando i pezzi proposti, etc.

Ed ora eccomi qui alle prese con una Victory, è un modello Corel 1:98. Purtroppo non sono riuscito a trovare le foto WIP a partire dall'inizio, quindi partirò direttamente con il primo scafo - sai mai che le troverò un giorno...