Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-10-09, 06:15 PM   #46
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ho provveduto a recuperare (qui ed in un altro thread) i post relativi al modello di loryaxe e li ho spostati in un nuovo topic dedicato al suo modello di victory. Così lasciamo ad ognuno la giusta visibilità .... relativa al proprio modello....... Per lory si continua dunque qui:

il Victory di loryaxe

Ciao
Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-09, 09:41 PM   #47
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Ho provveduto a recuperare (qui ed in un altro thread) i post relativi al modello di loryaxe e li ho spostati in un nuovo topic dedicato al suo modello di victory. Così lasciamo ad ognuno la giusta visibilità .... relativa al proprio modello....... Per lory si continua dunque qui:

il Victory di loryaxe

Ciao
Trink

hai fatto bene a spostare e a segnalare. Ne guadagneremo in chiarezza
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 08:59 PM   #48
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

riesumando il vecchio post, in quanto ho ripreso la costruzione del modello ho diversi dubbi:

Non trovo gli elementi per costruire gli stipetti per le bandiere (le istuzioni sono incomplete al riguardo) esistono nella scatola Panart?

I bittoni di varia misura presenti nelle lastre fotoincise sono veramente brutti. Esistono metodi pratici per la costruzione? (parlo di quelli con il "piede" lungo alla base . O vado di lima in modo classico?

Sopra il corrimano dello specchio di poppa c'e' un listello o no? non riesco a capire dalle istruzioni.

Le decorazioni della prua , nella scatola sono in ottone. Sono indeciso se verniciarle di giallo. E' un lavoraccio e sono pure piu' brutte ma piu' aderenti alla realta'. Consigli? Pareri?

seguiranno altre info!
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 09:25 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao Alexbg
- stipetti per le bandiere: sul modello Mantua che è molto simile al tuo Panart lo stipetto non ha delle tavole dedicate. A poppa, ai piedi dell'asta, hai un ripiano che a tutta prima prenderesti per una panca, e solo confrontando con altri disegni (Lusci, Anatomy of the Ship) ti rendi conto che è il coperchio del famigerato stipetto. Per il resto tocca autocostruire
- bittoni a base lunga: il modello Mantua aveva tutti i bittoni su tavolette di noce pretagliate al laser. Prova a vedere se vendono la singola tavoletta... altrimenti temo che il "labor limae" sia obbligatorio
- corrimano: dovrei rivedere i disegni
- verniciatura decorazione: dipende da come realizzi il resto del modello. Se lo lasci col legno a vista, tipo il Bellona di Santuzzodellepanaree, i decori in bronzo lucido potrebbero essere una buona scelta. Se invece fai un Victory colorato, ti consiglio caldamente di dipingere la polena e i vari decori. In particolare quelli della ruota di prua sono blu+giallo di Napoli. Sulle prime sembrerà peggiore, ma quando avrai completato il modello il "colpo d'occhio" ti premierà
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 09:47 PM   #50
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Grazie, molto gentile!

Il modello e' verniciato come l'originale, direi quindi di verniciare tutte le decorazioni, a questo punto (che lavoraccio! )

Per lo stipetto, andro' di autocostruzione.
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 11:51 AM   #51
Utente Junior
 
L'avatar di Roberto Negrelli
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Verona
Messaggi: 30
Roberto Negrelli è un newbie...
predefinito

Ciao ALE...
..ho visto foto del Tuo Victory in scala 1/78 della Panart...!!!
..e a proposito Ti volevo chiedere delucidazioni di come hai costruito lo scheletro
di poppa (..per interderci..prima di aver applicato lo specchio)...
..dalle istruzioni non riesco a capire... fare a listelli ( la parte dei 2 cannoni ) e
sopra..???..sempre a listelli o esiste un pezzo unico nel Kit..e poi lateralmente
gli specchi come vanno a congiungersi con la poppa..???
..se Tu avessi delle foto relative a tale costruzione ..Te ne sarei grato!!!!
Grazie Roberto
__________________
"Cuore saldo non fallisce il colpo"
Roberto Negrelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 12:40 PM   #52
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

purtroppo fotografie non ne ho di quel dettaglio ma non e' difficile da realizzare:

la parte con i cannoni la rivesti con listelli orizzontali appoggiati sugli elementi previsti nella scatola

lo specchio di poppa lo rivesti con un elemento intero che c'e' nella scatola cosi' come i due specchi laterali relativi alle finestrature.

Se tu guardi gli altri wip Victory si puo' notare
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 01:24 PM   #53
Utente Junior
 
L'avatar di Roberto Negrelli
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Verona
Messaggi: 30
Roberto Negrelli è un newbie...
predefinito

..per essere più chiaro, Ti allego questa foto....
..vedi intendo la parte superiore ai boccaporti dei 2 cannoni, al di
sotto dello specchio!!!
Icone allegate
Wip Victory-100_5028.jpg  
__________________
"Cuore saldo non fallisce il colpo"
Roberto Negrelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 02:53 PM   #54
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Negrelli Visualizza il messaggio
..per essere più chiaro, Ti allego questa foto....
..vedi intendo la parte superiore ai boccaporti dei 2 cannoni, al di
sotto dello specchio!!!
vai avanti con i listelli orizzontali. Pero' hai tagliato troppo presto i listelli del faciame. Deve arrivare piu' indietro rispetto a dove l'hai tagliato tu
guarda qua:

alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-10, 12:47 PM   #55
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 1
Victoriano è un newbie...
predefinito informazioni per montare i cannoni

Salve sono nuovo e volevo chiedere a voi più esperti di me delle informazioni riguardo ai cannoni da montare,io ho il modello della mantua e ho seguito le istruzioni di montare i cannoncini in un cubo di supporto ma ora li provo a incollare ma non si reggono avreste per caso qualche consiglio da darmi a riguardo?magari un modo più semplice,vi ringrazio molto ciao
Victoriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-10, 02:32 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Victoriano Visualizza il messaggio
Salve sono nuovo e volevo chiedere a voi più esperti di me delle informazioni riguardo ai cannoni da montare,io ho il modello della mantua e ho seguito le istruzioni di montare i cannoncini in un cubo di supporto ma ora li provo a incollare ma non si reggono avreste per caso qualche consiglio da darmi a riguardo?magari un modo più semplice,vi ringrazio molto ciao
ciao Vittoriano.
credo che tu stia eseguendo il Victory in scala 1:98.
se cosi' fosse,di questo modello la mantua da' queste indicazioni,poco valide,io che ormai l'ho finito,ho fatto cosi'.
premetto che ero inesperto e mi sono fidato delle istruzioni pero' avrei messo dei blocchetti di legno incollati fra le ordinate e forati al centro (x mettere le mezze canne)sugli incintoni che farebbero da supporto ai cannoni (quelli che corrono da prua a poppa,due x lato + uno corto ),se sei ancora in tempo,pensaci.
altrimenti fai uno spessore che appoggia sull'incintone esterno ,sotto i sabordi e dopo che hai messo il cannone con il blocchetto, lo fai appoggiare su questo spessorino che lo sorregge e non lo fa cadere sul bordo inferiore del sabordo.
Dario.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Victory Eugenio86 Navi e velieri Work in Progress 49 09-02-14 08:19 AM
victory forza9 Navi & Velieri 3 27-01-09 10:51 AM
hms victory forza9 Presentazioni 9 26-01-09 10:23 AM
victory erix90 Mini4wd Assetti 4 13-04-05 08:54 PM
help su victory navymadness Navi & Velieri 3 14-10-02 02:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play