Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (http://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Galeone Pirata (http://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/65057-galeone-pirata.html)

sebastian paul 12-12-08 01:34 PM

Galeone Pirata - Royale Fortune, la nave del capitano Flint

6 allegato(i)
Da qualche parte avevo postato qualcosa del mio galeone..bhe è un galeone pirata costruito sulle ordinate del manuale del lusci e continuato un pò di fantasia unpò con ricerche nel manuale un pò in ricerche fuori, un pò con quello che mi passava x la testa...

vi posto le foto

perru82 12-12-08 01:49 PM

guarda che per capodanno lo voglio vedere finito! :D

sebastian paul 01-01-09 06:34 PM

ahimè x capodanno il cantiere è ancora aperto..

do un escursus sui lavori fatti fin ora..rifinimento specchio di poppa (manca solo il jolly roger d'argento
creazione scalmotti e passamani delle murate
parasartie...
scialuppa in costruzione

a tra poco le foto

sebastian paul 01-01-09 11:20 PM

9 allegato(i)
ECCO LE TANTO AGONIATE FOTO!

le botti sono solo appoggiate, così come la controforma della scialuppa

le prime 2 mostrano il parasartie di prua e il parasartie di maestra si vede anche un pezzettino di quella di mezzana molto più semplice..tutto di fantasia seguendo però le misure del lusci..solo il supporto inferiore è completamente inventato....

poi la prua come la sto modificando

infine le varie soluzioni del ponte...LE BOTTI SONO SOLO APPOGGIATE..come posso fare x rendere bene i cavi che le tenevano ferme..???

poi le foto del mio portacaviglie di maestra con le caviglie annesse

e le decorazioni x lo specchio di poppa con il jolly roger, la lanterna (ancora da modificare) e le catene x le ancore

infine i sacchetti con le cerniere x gli spertelli dei cannoni :)

A VOI I COMMENTI

ismaele 01-01-09 11:29 PM

primo commento: bello! Ho deciso che anche il prossimo mio modello sarà interamente autoscostruito.
No hai una foto migliore del fasciame di prua? vorrei vederne meglio l'andamento perché anch'io mi accingo a tale perigliosa opra

sebastian paul 01-01-09 11:32 PM

Non seguire l'andamento del mio fasciame di prua perchè è completamente errato!
x l'autocostruzione..io ho diversi progetti... ma alla fine questo è preso dal manuale x la couronne del lusci..poi modificato da me...

perru82 01-01-09 11:32 PM

molto belli i sostegni dei parasartie!

Panda69 02-01-09 09:57 PM

Complimenti x il lavoro. Cercasi Maestro x inizio cantiere...

sebastian paul 03-01-09 01:29 AM

Maestri dalle nostre parti ancora non li conosco :) ma se hai cerchi un amico x aprire un nuovo cantiere tra gallarate e vercelli ne hai 2 :) l'unico peccato è che x il restauro non saprei proprio da dove iniziare!

AMMIRAGLIO 03-01-09 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 526312)
Maestri dalle nostre parti ancora non li conosco :) ma se hai cerchi un amico x aprire un nuovo cantiere tra gallarate e vercelli ne hai 2 :) l'unico peccato è che x il restauro non saprei proprio da dove iniziare!

Non credo che sia come dici sebastian :winker:
Penso tuttavia che con il tuo aiuto il nostro amico si sentirà più sicuro del lavoro che ha intrapreso....quindi se lo vuoi sei in grado di aiutarlo :beer:
Se fossi stato la...sarei partito già ieri.

Ciao Rocco

sebastian paul 03-01-09 12:14 PM

ehehehehe sai che è il fatto è che già dovrei restaurare il modello della polacca di mio padre.. ma non ne ho il coraggio! Ho una paura a lavorare su questi modelli con tutti questi anni addosso..quello di mio padre è degli anni '70 fai te..ho paura di rovinarli troppo...poi se il modelo non è mio addio..mi verrebbe un senso di colpa per un danno creato! :(

sebastian paul 08-01-09 03:19 PM

1 allegato(i)
Raga sto costruendo il portacaviglie..ecco i disegni da cui lo farò

sebastian paul 13-01-09 11:51 AM

3 allegato(i)
portacaviglie concluso a tra poco con le foto..ho alcuni quesiti per chi vuole cimentarsi e darmi una mano nella scelta:

1) come posso simulare al meglio il cordame che bloccava al conte i barili?
li ho posizionati vicini due a due come nella foto...io pensavo a 5 punti 3 da una parte e due dall'altr.. creando una sorta di zig zag.. ditemi voi :)

2) il sostegno x la scialuppa..??? postate se avete qualche fotina ne ho un centinaio sulle scialuppe ma non ho ancora deciso quale adottare

3) la poppa..qualche idea x fare delle decorazioni con oggetti trovati in casa..come avere visto ho un piccolo teschio in argento, una lanterna..x intenderci la poppa è simile a quella della couronne..solo che al posto della madonnina volevo metterci il jolly roger...

4) secondo voi ci sta l'alberatura inclinata alla vecchio galeone? vi posto un pò di possibilità :)

attendo le vostre risposte :)
graxie a tutti

trinchetto 13-01-09 05:13 PM

Bellissimo lavoro!
per la legatura del barile, ti posterò una foto che ho trovato poco tempo fa .... il tempo di arrivare a casa perchè è su un altro computer!!!

Per l'inclinazione del trinchetto, dipende dall'epoca nella quale vuoi "calare" il vascello. Rimase (storicamente)inclinato solo fino ai primi del '600, insieme alle serpi "piene" (es: Golden Hind, Roter Loewe, "Galeone Elisabettiano")... poi misero trinchetto dritto e serpi a vista, con cani singoli e sempre più lavorati.

trinchetto 13-01-09 07:33 PM

1 allegato(i)
eccomi a casa ed ecco il barile. Penso sia legato come pensavi tu...

Ciao Ale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12 AM.