Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Galeone Pirata (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/65057-galeone-pirata.html)

sebastian paul 09-03-09 11:39 AM

Spiego al volo che sto combinando..mi sono ricordato che tempo fa gli ovetti kinder regalavano degli animali in piombo (credo) come sorpresa..e sono andato a cercarli..ho trovato uno gnu, una gallina e un ippopotamo!!! nessuno adatto x una polena credo!! :asd: :asd: :D
:dissapprove: cmq cercando ho trovato un cavallo ma in plastica che ci sta bene..come faccio a colorarlo..non ho primer ma ho un bianco acrilico che mio frate usa x dipingere sulla plastica degli areoplanini va bene lo stesso??
blood aiutooo...

cavolo xrò l'ippopotamo nn era male e sul metallo ho le vernici apposta.... :winker:

BloodsailAdmiral 09-03-09 11:47 AM

Ma credo che vada bene uguale... Se sono acrilici ad acqua tutto ok anche per la plastica! di che marca è il primer?

sebastian paul 09-03-09 11:49 AM

Tamiyacolor.. bho ci provo e posto delle foto..vedo che le polene equestri erano molto in voga..vediamo come viene

BloodsailAdmiral 09-03-09 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 549755)
Tamiyacolor.. bho ci provo e posto delle foto..vedo che le polene equestri erano molto in voga..vediamo come viene

Tamiya eh? Atteto che mi sa che è lucido... ma se c'è scritto proprio Primer va bene!

sebastian paul 09-03-09 11:54 AM

bha a me sembra opaca..basta che ci posso dare sopra l'oro!

sebastian paul 09-03-09 11:55 AM

anche se viene fuori bene potrei dorare solo i finimenti :nonloso3ce1cr:

BloodsailAdmiral 09-03-09 11:57 AM

No te lo dico perchè ho praticamente primerato un figurino con uno spray della Tamiya che alla fine si è rivelato lucido e e il colore sopra non attaccava per niente.:nonloso3ce1cr:
Però era uno spray...

Gicci70 09-03-09 03:50 PM

....Seba per un Galeone Pirata di fantasia con un jolly roger sullo specchio di poppa perche non fai una polena più appropriata tipo un dragone sputafuoco o uno squalo, o chessòio.....ma più fantasy come tutto il resto?? Non sarà un po' banale un cavallo??
Per lo meno mettigli un bel corno in fronte e lo trasformi in un unicorno.....

:approve::approve::approve:

perru82 09-03-09 03:58 PM

se no vai con l'ippopotamo e sbaragli tutti! :D

sebastian paul 09-03-09 05:48 PM

5 allegato(i)
Ragà scelgo il cavallo come simbolo di velocità :approve: anche se credo che un barcone del genere non andrebbe molto spedito.. :dead: vi allego alcune foto in questione..sia del cavallo a raffronto con una moneta da 5cent (è piccolino da modificare) e del cavallo poggiato "in sede"...ps. non è incollato ha ancora il piedistallo che verrà rimosso..

volevo fare i finimenti bianchi o azzurri..(il cavallo 4 è in alta risoluzione)

ps.2 posto anche una foto della cornice in progress (x ora ho fatto solo quella di destra!) :rolleyese:

sebastian paul 09-03-09 06:19 PM

ps. scusatemi x la scarsa qualità delle foto! :dead:

Gicci70 09-03-09 06:29 PM

Direi che grazie al consiglio di Trink lo specchio di poppa è decisamente migliorato.... oh Seba ma con che le fai le foto??? con un telefonino del 1980????
:rovatfl:

sebastian paul 09-03-09 06:36 PM

no, con l'N95..ma son negato!

Gicci70 09-03-09 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 550022)
no, con l'N95..ma son negato!

credo sia un problema di messa a fuoco!!!
se hai l'autofocus, prima di premere a fondo il bottone lo devi schiacciare solo a metà corsa, devi dare alla macchina il tempo di mettere a fuoco, e quindi senza rilasciare il tasto premerlo fino a fondocorsa....

Gicci70 09-03-09 06:43 PM

opsss ho detto una c....a!!! l' N95 il telefonino.... se fai le foto col telefonino devi illuminare a giorno i soggetti, se no non riesce a metterli a fuoco.....sparaci sopra una lampada alogena da 300W e vedrai che le foto miglioreranno!!!

E soprattutto mettili su uno sfondo uniforme....sennò ti mette a fuoco lo sfondo e non il soggetto.... un foglio di carta da pacchi marrone può già andare bene....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 AM.