Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Galeone Pirata (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/65057-galeone-pirata.html)

trinchetto 22-01-09 09:22 PM

3 allegato(i)
mi sa che Sea abbia davvero ragione sulle origini del mio nick. :brig:..... ecco qualche foto:

ciao Ale

trinchetto 22-01-09 09:39 PM

2 allegato(i)
metto anche altre due foto. La prima relativa all'incappellatura delle sartie, così come la vede il Lusci, e la seconda .... una rarità: disegno di dettaglio su come realizzare la drizza di mezzana. Te la mando perchè alcune legature ed il montaggo delle gallocce, se ritieni la cosa interessante, son più facili se l'albero ancora non è montato......

Ciao Ale

sebastian paul 24-02-09 12:21 AM

Ragazzi domani riparte il cantiere :) e finalmente spero di postare foto più belle:)

sebastian paul 03-03-09 07:45 PM

oggi ho finito lo specchio di poppa e ho incollato il jolly roger che ho dorato e brunito.. :tongues: bho ma mi sembra ancora spoglio..appena riesco mando qualche foto :smilese:

sebastian paul 03-03-09 07:47 PM

Ah dimenticavo ho dato allo scafo una mando di mordente mogano opaco, il risultato sull'altro colore è stato sbalorditivo! non immaginavo che usciva una così bella tonalità! ci stava!

Gicci70 03-03-09 08:13 PM

....ho l'acquolina in bocca....aspetto le foto!!!! ma il mordente mogano l'hai passato sull'azzurro puffo???
....ma tu a Verona ci vieni???

sebastian paul 03-03-09 08:15 PM

no sullo scafo noce!

guarda io ci verrei anche ma il weekend x me è da impiccarsi tra radio e prove col gruppo..

sebastian paul 06-03-09 02:17 AM

2 allegato(i)
in questi giorni mi sono dedicato alla poppa e alle sue decorazioni :tunz6rh:

trinchetto 06-03-09 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 547566)
oggi ho finito lo specchio di poppa e ho incollato il jolly roger che ho dorato e brunito.. :tongues: bho ma mi sembra ancora spoglio..appena riesco mando qualche foto :smilese:

Forse, aggiungendo una leggerissima cornice dorata..... tipo listellino 2x2 o 1,5x1,5 (con un po' di scartavetrata) oppure un semitondo da 2 mm....

Ale

sebastian paul 06-03-09 05:08 PM

In che senso ale?nn puoi darmi qualche dritta in più..magari con uno scarabocchio :P

SEA.WOLF 06-03-09 08:20 PM

Bravo Seba, vedo che ti difendi su tutti i fronti!!!!
Per la cornice quoto ciò che ha detto Trink, prova a disegnare qualcosa, anche perchè mi sembra di intravedere che anche tu come del resto io con la lancia, hai fatto l'errore di sovrapporre i listelli di poppa a quelli del fasciame laterale, io anche se lo sapevo , ci sono cascato con tutte le scarpe, accorgendomene solo dopo, e se la foto non mi inganna sembrerebbe anche la tua poppa in questa situazione, per cui una cornicetta che coprisse il bordo non sarebbe male.

trinchetto 09-03-09 12:43 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 548829)
In che senso ale?nn puoi darmi qualche dritta in più..magari con uno scarabocchio :P


Posto foto. La cornicetta dello specchio di poppa è fatta con listellino 2x2 (diventato 2x1,5 limando un po'), verniciato oro prima di incollarlo.

Ciao Ale

sebastian paul 09-03-09 11:49 AM

oki..mattitempo mi rifinisco la cornicetta! graxie ragazzi :)

ps dal vivo l'azzurro è di poco, ma poco poco più azzurro di quello della tua half moon! :approve:

trinchetto 09-03-09 12:20 PM

1 allegato(i)
Seba,
se vuoi tentare di "raccordare" meglio lo specchio di poppa alle murate, puoi tentare anche una cornice di questo tipo. Come consigliava anche sea wolf
Usa listello di 4x1 o 5x1 da mettere sulle murate. Sullo spigolo gli incolli un listello 2x1 che andrà a contatto con lo specchio di poppa (fai, insomma, una "L"). in questo modo non si vedrà che hai messo prima il fasciame di murata poi quello di poppa e le cornici di murata, che adesso finiscono un po' troppo presto, andranno a raccordarsi perfettamente con la cornice dello specchio di poppa, contro le quali andranno esattamente in appoggio.

Ciao Ale

sebastian paul 09-03-09 12:33 PM

mo ce provo trinchè...
:) ps blood ci sei??ho bisogno di un consiglio al volo di pittura x la polena!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.