Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-06-09, 11:58 AM   #421
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
mmmmmm....spero per te che si ritiri.....io se sei ancora a tempo ci passerei sopra un pennellino bagnato d'acqua.....
Tranki si è ritirato!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 12:35 AM   #422
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ahimè galeone in porto causa esami..ma tra poco si ritorna..4 griselle in 4 giorni...
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 06:16 AM   #423
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Buona fortuna! (per gli esami... per il galeone gli scongiuri non servono )
Già che ci sei, perché non provi ad irrigidire le griselle dando loro una curva verso il basso, rendendole visibilmente soggette alla forza di gravità? Un po' di vinilica diluita dovrebbe raggiungere lo scopo.
Lo so che le foto sono state prese con le griselle che ancora dovevano asciugare, però dispiace un po' vederle andare in tutte le direzioni. (i nodi sono dritti e ben allineati, il problema è l'ansa che fa la corda)
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 12:23 PM   #424
Utente
 
L'avatar di RemoL
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Roma
Messaggi: 122
RemoL è un newbie...
predefinito

Auguroni per per gli esami.Come si dice in bocca al lupo o in c.... alla
balena.Ciao Rermo
RemoL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 12:59 PM   #425
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RemoL Visualizza il messaggio
Auguroni per per gli esami.Come si dice in bocca al lupo o in c.... alla
balena.Ciao Rermo
Crepi e grazie remo!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 01:00 PM   #426
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Buona fortuna! (per gli esami... per il galeone gli scongiuri non servono )
Già che ci sei, perché non provi ad irrigidire le griselle dando loro una curva verso il basso, rendendole visibilmente soggette alla forza di gravità? Un po' di vinilica diluita dovrebbe raggiungere lo scopo.
Lo so che le foto sono state prese con le griselle che ancora dovevano asciugare, però dispiace un po' vederle andare in tutte le direzioni. (i nodi sono dritti e ben allineati, il problema è l'ansa che fa la corda)
per effetto di greavità, credo più x l'appesentimento (come si scrive?) dopo l'asiugatura il 90% delle griselle si è posizionato verso il basso dandogli un ulteriore senso di trascuratezza..
ps il vinavil l'ho già messo :P
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 08:34 AM   #427
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

seba! le bigotte non sono allineate!


ma che hanno paura a dirtelo? devo fare io il cattivo di turno?

in bocca al lupo per gli esami, che so piu' importanti cosi' da ricercatore archeologico ci dirai le fontiiiiiiiiiii
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 09:33 AM   #428
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
seba! le bigotte non sono allineate!


ma che hanno paura a dirtelo? devo fare io il cattivo di turno?
eh si, altrimenti gli sparo una bordata
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 09:33 AM   #429
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
seba! le bigotte non sono allineate!


ma che hanno paura a dirtelo? devo fare io il cattivo di turno?

in bocca al lupo per gli esami, che so piu' importanti cosi' da ricercatore archeologico ci dirai le fontiiiiiiiiiii


ehm.... ehm....vai a rileggerti il mio post #359....
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 01:18 PM   #430
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
ehm.... ehm....vai a rileggerti il mio post #359....
ok ok...
quindi stavolta il cattivo e' Gicci!!!
Bello il teschio a poppa!!!

Volevo suggerire un libro se posso: Tortuga di Valerio Evangelisti...
parla dei pirati!!! Grande libro... sembra di stare sulla nave.
Li descrive un brigantino, perche' veloce a differenza dei galeoni...
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 01:26 PM   #431
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
ma che hanno paura a dirtelo? devo fare io il cattivo di turno?
Hanno paura...blusky?
Cosa intendi per paura di dire che le bigotte non sono allineate?...citando l'intera Comunity!
NO blusky!......questi discorsi non si addicono ad un Forum,soprattutto in questo.
Qui siamo un gruppo di Amici che cerca di migliorarsi,aggiornarsi e soprattutto a crescere insieme.
Ciò che diciamo o non diciamo dipende solo ed esclusivamente da noi (anche se Paolo...sebastian...aveva già ricevuto la segnalazione.Come ti ha sottolineato il "pronto" Gicci).
Quindi non parlare per gli altri,o quanto meno saresti pregato di non tirare in ballo l'intera Comunity (e non è la prima volta)...in questo modo si interscambia male.
Grazie della comprensione.

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 02:34 PM   #432
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Hanno paura...blusky?
Cosa intendi per paura di dire che le bigotte non sono allineate?...citando l'intera Comunity!
NO blusky!......questi discorsi non si addicono ad un Forum,soprattutto in questo.
Qui siamo un gruppo di Amici che cerca di migliorarsi,aggiornarsi e soprattutto a crescere insieme.
Ciò che diciamo o non diciamo dipende solo ed esclusivamente da noi (anche se Paolo...sebastian...aveva già ricevuto la segnalazione.Come ti ha sottolineato il "pronto" Gicci).
Quindi non parlare per gli altri,o quanto meno saresti pregato di non tirare in ballo l'intera Comunity (e non è la prima volta)...in questo modo si interscambia male.
Grazie della comprensione.

Ciao Rocco
Non ho citato l'intera Comunity, ma eventualmente solo coloro che hanno letto questo tred, ai quali chiedo prontamente scuse ufficiali. Ho riletto bene tutto il tred perché ho capito di aver sbagliato facendo tesoro dei consigli che sono stati lasciati da qualcuno di voi.
Spero di entrare nello spirito giusto del forum e far parte di questo gruppo di Amici.
Per una mia migliore crescita personale mi farebbe piacere essere ripreso prontamente come ora - per poter subito rimediare e non con frasi gettate in uno stagno del tipo: "...e non e' la prima volta..." - se non altro per potermi scusare al momento giusto ed avere la coscienza pulita senza restare col pensiero di chissa' quali gravi offese aver arrecato a qualche anonimo utente.

Adesso parlo per me:

Fare delle critiche su un modello e' sempre un momento delicato - per chi le fa e per chi le riceve - perche' sentirsi smontare un lavoro magari di mesi in qualche minuto e' davvero avvilente. Nel mio caso conoscendo i miei limiti ed accettandomi per quello che riesco a fare sono aperto a qualsiasi critica - benche' costruttiva e non filosofica.
Per questo ho pensato io che fare critiche sembra passare per cattivo - che a volte si ho la paura di esprimere dei pareri per non offendere la persona che si ha dall'altra parte.
Soprattutto perche' non conosco bene Sebastian.

mi sembra di aver capito che lui non si offende se dico cose magari gia' dette ma almeno sentite il mio parere molto personale:

- la listellatura dello scafo e' fatta male - andrebbe rastremata o almeno si dovrebbe tentare di farlo,
- le bigotte (l'ho gia' detto)
- le griselle calate, secondo me non e' un errore non sono molto sicuro del fatto che fossero tese "a morte" nei modelli veri (opinioni)

- le "palline di colla" non lo considero un errore ma una svista - basta utilizzare per il futuro colla alifatica diluita al max - citarlo come errore non e' tecnicamente giusto, e' un puntiglio...

- la posizione dei cannoni, almeno in una nave pirata, secondo un mio personalissimo parere non e' un errore ma una opinione e vado col ragionamento:
Le navi pirata da quello che posso immaginare io non seguivano propriamente le regole della marineria canonica - facevano di tutto e di piu' pur di disorientare la preda.
Un cannone sull'albero di trinchetto? beh'... se fosse stato possibile i pirati l'avrebbero fatto... (secondo me)
- per i colori dello scafo: ci sarei andato con i piedi di piombo. Non li conosco bene ma penso che i pirati avrebbero evitato i colori che avrebbero potuto richiamare delle nazioni: quell'Azzurro non vorrei sbagliarmi ma mi ricorda qualche nazione non so... - dovrei documentarmi.

- l'invecchiamento e' arte. Vedo comunque che a qualcuno e' piaciuto. Non a me... anche io devo studiare e lo faro' come fare per migliorare questo aspetto che mi affascina...
(io come termine di paragone penso sempre che il modello deve sembrare come se la ciurma fosse scesa dalla nave cinque minuti prima di esporlo)
se a seba fa piacere un giorno lo studieremo insieme...

- il modello proprio, l'ho gia' detto... i pirati erano veloci lo sciabecco e' pirata ha lo scafo filante un galeone forse nell'opinione pubblica lo ricorda ma un brigantino sarebbe stato meglio...

- infine il teschio in poppa, e' simpatico ma non penso che i veri pirati sarebbero andati in giro a sbandierare con stemmi...

e concludo.
Poi tutto dipende anche dall'anzianita' di "servizio" che hai seba, se e' il primo modello sei un fenomeno perche' io non sarei mai riuscito a realizzarlo
se e' il decimo e' diverso...
comunque scusate ancora la divergenza...

ciao fabrizio
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 02:52 PM   #433
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Io dico la mia.

Secondo me uno che scrive qui lo fa perche' vuole migliorarsi e migliorare la propria arte modellistica, quindi deve accettare di buon grado sia i complimenti che soprattutto le critiche (esempio io con le griselle rifatte piu' volte).

Altrimenti il forum non avrebbe ragione di essere. Sarebbe solo una mostra fotografica di quanto si e' bravi e morta li.

Quindi ben vengano le critiche costruttive e posso assicurarti che per la mia ancor poca esperienza nessuno qui ha timore a dire quello che pensa (in bene o in male, ma sempre nel rispetto reciproco).

Quindi Tu Blusky, hai fatto bene a esprimere la tua opinione, ma come dice Rocco, hai esagerato nei modi.


Alex

Ultima modifica di Tuvok; 15-07-09 a 11:21 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 02:58 PM   #434
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
Volevo suggerire un libro se posso: Tortuga di Valerio Evangelisti...
parla dei pirati!!! Grande libro... sembra di stare sulla nave.
Li descrive un brigantino, perche' veloce a differenza dei galeoni...
Ciao Blusky. Io sto leggendo Tortuga proprio in questi giorni. In 4 giorni mi sono letto 130 pagine. E' un libro spettacolare e poi scorre benissimo. Anche io lo consiglio a tutti gli utenti del forum.
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 08:29 PM   #435
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Valerio Evangelisti mi aveva catturato con il ciclo di Eymerich l'Inquisitore... Provo ad ordinare Tortuga!
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Galeone Elisabettiano XVI secolo -Alexx- Navi e velieri Work in Progress 17 21-10-09 08:08 PM
Brigantino pirata Occre kerthan Presentazioni 16 18-04-09 11:20 PM
Finita Giunca pirata cinese... marylin Navi & Velieri 16 01-04-09 12:08 PM
Galeone Elisabettiano Icaro Presentazioni 5 11-11-08 05:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play