Vecchio 04-10-08, 04:30 PM   #16
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Io in genere vado a Villa Adriana in via Rosolina, ma come ti ho detto non è il massimo.
A mentana ti ricordi l'indirizzo?
Sapevo di uno a monterotondo, ci sono stato una volta per cercare dei bozzelli, il commesso a parlato di legnettini .... non ci sono più andato.
L'indirizzo....!?! Boh? comunque per farti capire,arrivando dalla Nomentana ti trovi la stazione dei Carabinieri davanti,vai a Sinistra sulla via principale che non so come si chiami e ad un centinaio di metri lo trovi sulla destra,di fronte alla posta!
Spero di essere stato chiaro.
Altrimenti a Roma Super fornitissimi ci sono almeno due negozi specializzati.
Ma ti mando un PM per non creare problemi di "pubblicità"

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-08, 07:46 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Ammiraglio........................................ .......................................
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-08, 07:51 PM   #18
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olonese Visualizza il messaggio
Ammiraglio........................................ .......................................

OK ho capito
Grazie amico mio,ma volevo ricordarti che mi stai una spanna sopra!quindi....dai co sta Lancia!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-08, 12:30 PM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
OK ho capito
Grazie amico mio,ma volevo ricordarti che mi stai una spanna sopra!quindi....dai co sta Lancia!

Ciao Rocco
E nò mio caro, io mi stò arrugginendo a forza di lavorare. Se non riesco a passare più tempo in cantina, mi toccherà ricominciare con la mini mamoli.

Comunque stò fasciando....cioè, fasciando alla maniera della cantieristica...tracciando l'andatura di ogni fascia sui quinti, quindi rastremendo tra quinto e quinto, dando l'inclinazione al bordo di ogni fascia per poi incollarla sui 32 qunti.

Che ci vuoi fare...la cantieristica è bella perchè complicata
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-08, 09:48 PM   #20
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olonese Visualizza il messaggio
E nò mio caro, io mi stò arrugginendo a forza di lavorare. Se non riesco a passare più tempo in cantina, mi toccherà ricominciare con la mini mamoli.

Comunque stò fasciando....cioè, fasciando alla maniera della cantieristica...tracciando l'andatura di ogni fascia sui quinti, quindi rastremendo tra quinto e quinto, dando l'inclinazione al bordo di ogni fascia per poi incollarla sui 32 qunti.

Che ci vuoi fare...la cantieristica è bella perchè complicata
Vedrai che ora che ti manca un 1/5 di dito andrai sicuramente più spedito.
Come ti ho gia' detto.....Non può piovere per sempre!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 10:06 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Carissimi amici, sono nuovo di questo forum, grazie dell'accoglienza.
Mi sono iscrtitto perchè sarebbe mia intenzione costruire la Soleil Royal. Pensavo alla scatola di montaggio della Sergal.
Ho realizzato la Victory e la sezione di maestra, la galea veneziana di Lepanto, la giunca cinese.
Sono alle prese con la Santisima Trinidad della DeA
con la Bismarck della Amati
e con l'Amerigo Vespucci della Mantua .

Ho visto che ammiraglio sta costurendo un esemplare della Soleil Royal e desidererei avere dei consigli essendo la seconda che costruisce.
Ciao e graze.
Aggiungo che su internet ho visto l'offerta Altaya a fascicoli settimanali. A prima vista mi sembra che quella della Sergal sia più bella!
Sapete dirmi qualche cosa di più?
Ciao ancora e grazie
E' passato un mese ma nessuno si è fatto più vivo.
Speravo di avere dei consigli da Ammiraglio!
Ciao ancora con la speranza di sentirvi.

Ultima modifica di marioA; 28-11-08 a 06:25 PM
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-09, 10:37 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Carissimi amici, sono un po deluso, mi aspettavo che qualcuno si facesse vivo.
Peccato, abbandono le speranze.
Addio
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-09, 11:15 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

.... perbacco.....
prima di abbandonare le speranze, forse ti conviene aprire una discussione nella parte generale del forum "navi e velieri", dove un confronto ed un consiglio non tarderanno ad arrivare. Questa è la sezione dedicata a singoli modelli e - a meno che non vi siano "fiammate" di interesse per quella specifica nave - un messaggio può in effetti rimanere anche a lungo "in giacenza".

In ogni caso ho avuto modo di confrontarmi con Rocco ed è persona disponibile e competente. Se gli mandi un messaggio personale potrà consigliarti sicuramente in maniera adeguata.

Dai, rimani con noi....!!!

Ciao Alessandro
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-09, 09:08 PM   #24
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Ciao marioA

Ti chiedo immensamente scusa per non averti risposto,ma ho visto solo ora i tuoi Post.......sono a tua completa disposizione.

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-09, 07:31 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Carissimi amici, grazie d'aver risposto.!!"!
Come ho accennato sono in procinto di immetermi nel lavoro di realizzazione della Soleil Royal in scatola di montaggio della Mantua.
Sono attualmentealle prese con la Bismarck della Hachette, il motobattello veneziano e la Amerigo Vespucci sempre della Mantua-
Ho appena finito la Santisima Trinidad della DeA e quando avrò finito tutto, realizzrò la sezione di maestra.
Ho già relizzato la Victory e la sezione di maestra della Correl, più altre barche.
Per la Soleil Royal avrei piacere di scambiare le esperienze per realizzare un opera decente.
Non sono un gran che come modellista, ma mi difendo cercado di migliorarmi quanto possibile sempre con l'aiuto di modellisti più bravi di me.
Grazie e a risentirci.
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-09, 07:48 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
Carissimi amici, grazie d'aver risposto.!!"!
Come ho accennato sono in procinto di immetermi nel lavoro di realizzazione della Soleil Royal in scatola di montaggio della Mantua.
Sono attualmentealle prese con la Bismarck della Hachette, il motobattello veneziano e la Amerigo Vespucci sempre della Mantua-
Ho appena finito la Santisima Trinidad della DeA e quando avrò finito tutto, realizzrò la sezione di maestra.
Ho già relizzato la Victory e la sezione di maestra della Correl, più altre barche.
Per la Soleil Royal avrei piacere di scambiare le esperienze per realizzare un opera decente.
Non sono un gran che come modellista, ma mi difendo cercado di migliorarmi quanto possibile sempre con l'aiuto di modellisti più bravi di me.
Grazie e a risentirci.
Ciao marioA, dal numero di modelli che hai realizzato non sei certo uno alle prime armi, pertanto credo che potrai darci molti consigli anche tu.
Aspettiamo con ansia le tue domande e le foto dei tuoi lavori.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 11:46 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Invio due foto per prova.
Vediamo cosa succedee so ho capito come si fa.
Sono della Amrigo Vespucci, mi pare siano arrivate.
Ciao appena ho un po di tempo invio una serie fi foto.
Icone allegate
Le Soleil Royal  W.I.P.-img_0032.jpg   Le Soleil Royal  W.I.P.-img_0054.jpg  
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 06:01 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: lamezia terme
Messaggi: 78
pippomixx è un newbie...
predefinito

belle belle veramente le scalinate.....ank io sto per finire dopo 2 anni la mia couronne,ed adesso ero indeciso,le soleil royal mantua model
oppure un modello dell euromodel H.M.S. ROYAL WILLIAM ma sono dubbioso
pippomixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 09:54 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Carissimi amici, avete chiesto qualche foto dei miei lavori. Invio alcune riguardanti la Amerigo Vespucci con le quali vorrei farvi partecipi di come con semplici oggeti comuni si possono ottenere risultati apprezzabili, come le pulegge con bottoni automatici, cremagliere con le cerniere lampo e bitte a corna con ribattini in ottone opportunamente sagomati.
La prima foto è relativa all'argano del pico di carico dove i volantini sono stati realizzati mediante filo di rame intrecciato ed un anello saldato sopra. I carter sono stati realizzati con lamierino in rame per lavori a sbalzo.
Icone allegate
Le Soleil Royal  W.I.P.-img_0091.jpg   Le Soleil Royal  W.I.P.-img_0101.jpg   Le Soleil Royal  W.I.P.-img_0100.jpg  

Le Soleil Royal  W.I.P.-img_0097.jpg   Le Soleil Royal  W.I.P.-img_0095.jpg  

Ultima modifica di marioA; 02-03-09 a 09:59 PM
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-09, 10:12 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
Carissimi amici, avete chiesto qualche foto dei miei lavori. Invio alcune riguardanti la Amerigo Vespucci con le quali vorrei farvi partecipi di come con semplici oggeti comuni si possono ottenere risultati apprezzabili, come le pulegge con bottoni automatici, cremagliere con le cerniere lampo e bitte a corna con ribattini in ottone opportunamente sagomati.
La prima foto è relativa all'argano del pico di carico dove i volantini sono stati realizzati mediante filo di rame intrecciato ed un anello saldato sopra. I carter sono stati realizzati con lamierino in rame per lavori a sbalzo.
Complimenti marioA, l'arte di arrangiarsi fà parte dello spirito del modellista e visti gli ottimi risultati l'hai sfruttata al meglio.
Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AEREO] Westland Wyvern S4 Fleet Air Arm (Royal Navy) decals Statico Work in Progress 41 25-08-07 09:45 PM
ROYAL LUISE orso Navi & Velieri 0 08-11-02 08:06 PM
Particolare Royal Caroline gnanni Navi & Velieri 1 02-10-02 04:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play