Vecchio 10-09-08, 12:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 5
chimic8 è un newbie...
predefinito WIP Fly Amati

Ciao a tutti, premettendo che sono alle prime armi, volevo condividere i mie "sforzi" nella costruzione di questo modello.
Nelle prime immagini la confezione del kit e chiglia ordinate e primo ponte ancora da incollare, assemblate provvisoriamente per verificarne la precisione.
Nella terza immagine il mio primo dubbio, le istruzioni riportano di rivestire e verniciare il ponte che vedete prima di montarlo, per il montaggio il suggerimento è eventualmente di tagliarlo in due nel senso longitudinale....urgh!
Che faccio taglio?
Come vernice mi consigliano una vernice opaca...che cosa significa.
Visto che ho intezione, dopo aver letto vari post, di utilizzare delle vernici da legno diluite in acqua ragia, per opaca si intende un mordente neutro?.
Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Icone allegate
WIP Fly Amati-10092008056.jpg   WIP Fly Amati-10092008057.jpg   WIP Fly Amati-10092008058.jpg  

chimic8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-08, 01:10 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: reggio emilia
Messaggi: 329
betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

io non taglierei sai?
Rischi che poi la bombatura del ponte non sia perfetta. Potresti avere una sorta di spigolo al centro del ponte che non è il massimo, anzi!!!
Lo so che è complicatop incastrare quel ponte in una zona che difficilmente lo lascia passare visto che lui è largo e l'imboccatura, formata dai falsi scalmotti, più stretta.
Spero che il compensato del ponte sia sottile così che si possa flettere longitudinalmente e farlo passare abbastanza agevolmente.
Per il rivestimento: io rivestirei dopo. Sinceramente non mi ricordo però se nel mio victory il ponte l'ho rivestito prima o dopo sai?