Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-08, 04:04 PM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
sporchi inglesi romantici:

è colpa loro se vado contro la storia
anche se questa riproduzione della Golden non mi piace
(giustamente qui non c'è il gabbiotto in questione)

Per questo s chiamano riproduzioni... perchè ricodano...ma non sono...come il modello.
Anche il Nettuno ormeggiato a Genova, possente galeone seicentesco, utilizzato per il fil Pirati, è di grande impatto... ma va a nafta...
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 04:13 PM   #32
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

comunque quel galeone è stupendo e ho trovato anche una replica in scala:

GOLDEN HIND "fai da te"-arwrta.jpg
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress

Ultima modifica di drake1500; 23-09-08 a 01:38 PM
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 04:15 PM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Caro drake,
si ti può essere d'ispirazione, io farei cosi:

lascerei perdere ruote e controruote, vetrini vari ecc...

e studierei il modo di farla vedere questa barra, magari eliminando qualche tavola del tetto, e ricreando l'ambiente interno.

Non ti solletica l'idea di poter spiare il modello anche dentro?
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 04:21 PM   #34
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Effettivamente è molto bello,
e ti assicuro che questo che hai postasto è "IL MODELLO", quello di genova...senza offesa per uno dei miei film preferiti, è solo una relica cinematrografica, ma daltronde per quello è stato costruito.
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 04:57 PM   #35
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olonese Visualizza il messaggio
Caro drake,
si ti può essere d'ispirazione, io farei cosi:

lascerei perdere ruote e controruote, vetrini vari ecc...

e studierei il modo di farla vedere questa barra, magari eliminando qualche tavola del tetto, e ricreando l'ambiente interno.

Non ti solletica l'idea di poter spiare il modello anche dentro?
per me forse è un'idea troppo ambiziosa, non credo riuscirei a creare l'interno in maniera pulita, inoltre non verrebbe mai attinente alla realtà con tutte le false ordinate "piene" presenti nella struttura, ci avrei dovuto pensare dall'inizio ... che ideona però !
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 05:14 PM   #36
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Signori cari......questo è il Neptune di Genova.
Come dice il buon Olonese è stupendo.Rifacciamoci gli occhi!
Icone allegate
GOLDEN HIND "fai da te"-03dd04473.jpg   GOLDEN HIND "fai da te"-galeone-neptune-2.jpg   GOLDEN HIND "fai da te"-galeone-neptune-3.jpg  

GOLDEN HIND "fai da te"-galeone-neptune.jpg   GOLDEN HIND "fai da te"-neptune.jpg  
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 05:19 PM   #37
Utente
 
L'avatar di hendel
 
Registrato dal: Jan 2008
Messaggi: 131
hendel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olonese Visualizza il messaggio
Effettivamente è molto bello,
e ti assicuro che questo che hai postasto è "IL MODELLO", quello di genova...senza offesa per uno dei miei film preferiti, è solo una relica cinematrografica, ma daltronde per quello è stato costruito.
Confermo che si tratta di modello costruito per le sole riprese del film.
La mia delusione più grande è stata che una volta a bordo ci si limita a poter girare sul solo ponte. Oltretutto da quando è stato portato a Genova (credo nel 1992, anniversario della scoperta delle Americhe di Colombo) non è mai stato portato nel bacino di carenaggio neppure una volta, e le acque inquinate del porto antico e il salino lo stanno imbruttendo a non finire... come tutte le volte, quando si usano fondi per rimettere a nuovo una città, poi ci si dimentica che a lungo andare la tendenza è al deterioramento.
__________________
«La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli»
hendel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 05:29 PM   #38
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
per me forse è un'idea troppo ambiziosa, non credo riuscirei a creare l'interno in maniera pulita, inoltre non verrebbe mai attinente alla realtà con tutte le false ordinate "piene" presenti nella struttura, ci avrei dovuto pensare dall'inizio ... che ideona però !
Qual'è il problema amico mio?
Rastrema al massimo le ordinate che hai già montato,rivestile con listelli di tanganica da 0,5,costruisci dei "moncherini" per simulare le altre centine(quelle mancanti),metti il ponte del castello con un boccaporto aperto e relativa scaletta...........Et Voila

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-08, 08:33 PM   #39
Utente
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 149
gafado è un newbie...
Smile

...il Nettuno è indubbiamente taroccato, ma l'immagine sotto la neve bisogna ammettere che è mooolto insolita e suggestiva...
gafado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-08, 09:40 AM   #40
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Qual'è il problema amico mio?
Rastrema al massimo le ordinate che hai già montato,rivestile con listelli di tanganica da 0,5,costruisci dei "moncherini" per simulare le altre centine(quelle mancanti),metti il ponte del castello con un boccaporto aperto e relativa scaletta...........Et Voila

Ciao Rocco
quindi intendi far apparire le false ordinate come una sorta di paratie interne?
mmm ... non sarebbe male st'idea!
e montando i ponti alla fine penso sia possibile anke inserire all'interno le ordinate mancanti (ovviamente NON piene)

comunque tornando al Neptune è stata la mia prima ambizione appena lo vidi in rete, ma resomi conto della difficoltà e dell'assenza di scatole di montaggio commerciali, decisi di rimandarlo a data da destinarsi

Quote:
Originariamente inviata da olonese Visualizza il messaggio
Per questo s chiamano riproduzioni... perchè ricodano...ma non sono...come il modello.
Anche il Nettuno ormeggiato a Genova, possente galeone seicentesco, utilizzato per il fil Pirati, è di grande impatto... ma va a nafta...
hai appena distrutto un cult per me ... nafta??? per Giove! e io che già mi ero immaginato quella meraviglia in navigazione a 3 nodi!
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress

Ultima modifica di drake1500; 23-09-08 a 01:38 PM
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-08, 02:25 PM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Wink

più o meno è quello che ho fatto io sulla saettia per dettagliare la stiva, vatti a vedere le foto nel wip. La paratia del gavone di prua è in realtà un'ordinata rivestita, sulla quale ho anche simulato la porta. Chiglia, madieri ed il fasciame interno sono stati applicati sullo scafo, una volta liberato dalle ordinate in compensato che mi sono servite a formare lo scafo. Vedrai che non è difficile, buon lavoro
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-08, 02:50 PM   #42
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
quindi intendi far apparire le false ordinate come una sorta di paratie interne?
mmm ... non sarebbe male st'idea!
e montando i ponti alla fine penso sia possibile anke inserire all'interno le ordinate mancanti (ovviamente NON piene)

comunque tornando al Neptune è stata la mia prima ambizione appena lo vidi in rete, ma resomi conto della difficoltà e dell'assenza di scatole di montaggio commerciali, decisi di rimandarlo a data da destinarsi



hai appena distrutto un cult per me ... nafta??? per Giove! e io che già mi ero immaginato quella meraviglia in navigazione a 3 nodi!


Ragzzi,
se continuiamo a parlare del Neptune, và a finire che qualcuno (Ammiraglio) lo costruisce...

Personalmente sono stato a bordo un paio di volte, e anche sottocoperta.
Non confermo che il motore, ma l'ossatura è in metallo, on vistosi bullono, i cannoni in resina come molte decorazioni.
Effettivamente il tempo se lo stà mangiando, se non sbaglio è di proprietà di privati che però non pensano minimamente a un restauro.

Per rimanere in tema di repliche a nafta, qualche tempo fà io e l'Ammiraglio c'eravamo infervorati in una bella discussione sull'Endeavour...
Guardate come "veleggia" questa replica
Icone allegate
GOLDEN HIND "fai da te"-endeavour-1-.jpg  
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-08, 02:52 PM   #43
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Scusate se storpio le parole, ma ho la tastiera impazzita
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-08, 03:01 PM   #44
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hendel Visualizza il messaggio
Confermo che si tratta di modello costruito per le sole riprese del film.
La mia delusione più grande è stata che una volta a bordo ci si limita a poter girare sul solo ponte. Oltretutto da quando è stato portato a Genova (credo nel 1992, anniversario della scoperta delle Americhe di Colombo) non è mai stato portato nel bacino di carenaggio neppure una volta, e le acque inquinate del porto antico e il salino lo stanno imbruttendo a non finire... come tutte le volte, quando si usano fondi per rimettere a nuovo una città, poi ci si dimentica che a lungo andare la tendenza è al deterioramento.

Ciao Hendel,
ho notato che sei di Genova... io adoro la tua città e sopratutto il suo porto... e specialmente la pizzeria "Il Bigo", propro sul porto.

Beato te che ti puoi godere la Galata quando vuoi.

Per continuare sulle repliche godetevi questo cantiere, qui sembra che fanno sul serio nel rispetto della realtà storica.

L'Hermione, La Frégate de la liberté - Introduction
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-08, 05:52 PM   #45
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olonese Visualizza il messaggio
Ragzzi,
se continuiamo a parlare del Neptune, và a finire che qualcuno (Ammiraglio) lo costruisce...

Personalmente sono stato a bordo un paio di volte, e anche sottocoperta.
Non confermo che il motore, ma l'ossatura è in metallo, on vistosi bullono, i cannoni in resina come molte decorazioni.
Effettivamente il tempo se lo stà mangiando, se non sbaglio è di proprietà di privati che però non pensano minimamente a un restauro.

Per rimanere in tema di repliche a nafta, qualche tempo fà io e l'Ammiraglio c'eravamo infervorati in una bella discussione sull'Endeavour...
Guardate come "veleggia" questa replica
mmmmmmh.......sai ? non sarebbe affatto una cattiva idea realizzare una "barchetta" come il Neptune!
Che ne dici si fa in coppia?

Cia Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
travian - gioco "office safe" bello da dare dipendenza fouljack Videogames - Arcade 6 10-09-08 03:01 PM
[Aereo] Mitsubishi A6M3 "Zero" e Nakajima Ki-84 "Frank" ring Statico Work in Progress 18 03-05-07 09:48 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM
lancia rallye 037 hasegawa tour de course 1984 "full open" kenny Statico Work in Progress 9 20-10-04 02:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play