Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-12, 04:48 PM   #331
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bellissimo lavoro, complimenti
peccato quella dominante gialla delle foto ...
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-12, 05:12 PM   #332
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Eh no, caro Drake!
Hai fatto 30 con questo fasciame da favola, adesso devi fare 31!!!!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-12, 06:51 PM   #333
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
......

comunque nonostante la bellezza dell'effetto finale e l'armoniosità del tutto, non rifarò questo lavoro in futuro credo, troppo lento e complesso

ma come.... !!?? Tanta fatica per far pratica poi, quando si tratta di raccogliere i frutti, rinunci??? La prima volta si fa fatica, la seconda molto meno e dalla terza in poi si viaggia col pilota automatico

Complimenti!
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 10:14 AM   #334
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

grazie a tutti ... spero di completare sto fasciame quanto prima, per la tendenza al troppo giallo, non riesco a fare foto decenti nel mi olaboratorio, saranno le luci, anche se ritocco i colori al computer, le foto vengono uno schifo
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 10:18 AM   #335
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Visto che in Italia sembra esserci bel tempo (meglio che qui in Russia di sicuro), se ti capita prova a fare le foto all'aperto
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 05:06 PM   #336
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
grazie a tutti ... spero di completare sto fasciame quanto prima, per la tendenza al troppo giallo, non riesco a fare foto decenti nel mi olaboratorio, saranno le luci, anche se ritocco i colori al computer, le foto vengono uno schifo
per togliere la dominante gialla dovresti fare la calibrazione del bianco (vedi sul manuale di istruzioni la procedura), altrimenti come dice Killik all'aperto con la luce naturale
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-12, 09:21 AM   #337
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
Smile

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
per togliere la dominante gialla dovresti fare la calibrazione del bianco (vedi sul manuale di istruzioni la procedura), altrimenti come dice Killik all'aperto con la luce naturale
mah io precisamente ho una discreta fotocamera, una "quasi" reflex della fuji, imposto appunto il bilanciamento a luce incandescente proprio per avere dei toni freddi visto che le lampade al neo che ho tendono al giallo/rosso (capitoline sono ) ma in fase di uscita le foto vengono così ... 2 lampade al neon e una lampada da tavolo sempre al neon mi danno sto risultato, appena finisco il faasciame sull'opera viva smonto tutto e faccio un po di foto decenti alla luce del sole
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-12, 02:49 PM   #338
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 1,946
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

se fai le foto con illuminazione data da lampade al neon la fotocamera va calibrata per luce al neon e non per luce ad incandescenza
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-12, 01:00 PM   #339
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Complimenti per il fasciame , visto l'ottimo risultato ottenuto io ti consiglierei di rifare gli intarsi anche nel prossimo modello, impiegherai senz'altro più tempo ma sarà ripagato dal buon risultato finale

Per il bilanciamento del bianco prova a vedere se a parte i preset (automatico, diurna, nuvoloso, ombra, alogena, ecc) non hai per caso anche l'impostazione manuale, in questo caso basta che metti un foglio di carta bianca davanti al modello con le luci accese, lo inquadri e premi il pulsante di scatto (la procedura è diversa da produttore a produttore), in pratica indichi alla fotocamera qual è il bianco nella foto, togli il foglio e scatti normalmente, facendo così io ho ottenuto i risultati miglioricon la mia fotocamera.
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
travian - gioco "office safe" bello da dare dipendenza fouljack Videogames - Arcade 6 10-09-08 03:01 PM
[Aereo] Mitsubishi A6M3 "Zero" e Nakajima Ki-84 "Frank" ring Statico Work in Progress 18 03-05-07 09:48 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM
lancia rallye 037 hasegawa tour de course 1984 "full open" kenny Statico Work in Progress 9 20-10-04 02:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play