Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-09, 09:54 PM   #151
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
puoi mettere qualche fotina albatros?
Giusta domanda.

La teca della Mayflower è in vetro.
Il vetro è stato incollato con il silicone sulla cornice angolare di legno.
E' piuttosto pesante e pertanto scomoda da aprire, ma certo non và aperta spesso.

La teca della Scotland è realizzata con il plexiglas e si vedono le viti che fissano il plexiglas al supporto interno in legno.
Su un'altra teca (di cui non ho foto) le viti sono state ricoperte conuna cornice angolare di legno (e pertanto non si vedono) dando un senso di rifinitura maggiore. Su questo tipo di teca si può anche issare la campana superiore con la basetta di legno e se legate il modello al supporto (come ho fatto io) potete anche capovolgere la teca che il modello non si muove (ottimo per il trasporto).

Mauro
Icone allegate
GOLDEN HIND "fai da te"-mayflower-2005-01-19a.jpg   GOLDEN HIND "fai da te"-mayflower-2005-01-19d.jpg   GOLDEN HIND "fai da te"-scotland-2004-12.jpg  

GOLDEN HIND "fai da te"-scotland-2005-04-30a.jpg  
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-09, 10:15 AM   #152
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Complimenti alle teche e.... a quello che è contenuto!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-09, 01:19 PM   #153
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Guardando la tua scotland sicuro tuvok avrà un motivo in più x continuare!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-09, 02:47 PM   #154
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Bella la terza foto, un luogo ed un evento piacevole.
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-09, 09:06 PM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francisdrake Visualizza il messaggio
Bella la terza foto, un luogo ed un evento piacevole.
Ci torni anche tu a euroma questano?
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:23 AM   #156
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

buondì ... allora vediamo un pò, visto che il materiale in rete è poco a proposito di cabine di antichi vascelli, me la sono ricostruita da me, con tutti arredi inventati ispirati a quache immagine qua e la, e con l'ausilio di autocad 2008 e le potenzialità rendering applicate al 3d ecco una sgrossatura della cabina in questione ... è stata una buona occasione per rispolverare vecchie conoscenze software che coltivo raramente, e poi mi sono divertito un mondo a ricrearla in virtuale, sepur coi miei limiti e pecche, autocad inoltre è molto macchinoso sulla modellazione e sull'applicazione delle texture dei materiali, e il mappaggio molte volte va per i fatti suoi

GOLDEN HIND "fai da te"-room.jpg GOLDEN HIND "fai da te"-.jpg GOLDEN HIND "fai da te"-documento1.jpg

certo non è realistica, ma x essere appiccicata sull'ordinata 2 al posto di "niente" penso vada più che bene,

ora manca un letto a baldacchino incassato e qualche cosuccia qua e la, dopodichè sarà stampata e incollata sulla paratia in questione

consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress

Ultima modifica di drake1500; 23-03-09 a 09:36 AM
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:27 AM   #157
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

un forziere, drake....... non mancava mai!!!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:33 AM   #158
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
un forziere, drake....... non mancava mai!!!

Trink
grazie trink ... anke se il forziere, come un'altra sedia, lo voglio fare realmente, e metterlo per confondere un pò la linea di demarcazione che si verrà a creare tra immagine appiccicata, e tavolato reale che comunque, seppur in minima parte, sarà presente nella saletta (il problema è che manca profondità alla cabina, sennò l'avrei fatta tutta "vera")

ma pensi sia meglio farlo pieno di ori o di mappe?
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:51 AM   #159
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Ci torni anche tu a euroma questano?
Euroma è la mostra al circolo sottufficiali?
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 11:27 AM   #160
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
grazie trink ... anke se il forziere, come un'altra sedia, lo voglio fare realmente, e metterlo per confondere un pò la linea di demarcazione che si verrà a creare tra immagine appiccicata, e tavolato reale che comunque, seppur in minima parte, sarà presente nella saletta (il problema è che manca profondità alla cabina, sennò l'avrei fatta tutta "vera")

ma pensi sia meglio farlo pieno di ori o di mappe?
chiuso, rigorosamente chiuso, con tanto di cinghie di metallo....
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 12:27 PM   #161
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 92
aleroe è un newbie...
predefinito

Davero pregevole come render, soprattutto se fatto con Autocad.
Se un consiglio è bene accetto, dopo vari anni di esperienza, ho imparato (o almeno faccio così, e molti altri coleghi) che per dare un effetto più realistico al render, la cosa migliore è rendrizzare con i programmi 3D solo l'ambiente. Invece tutti gli oggetti, non farli come modello solido, ma come foto da importare in phostoshop e tramite "trasformazione" dargli la giusta prospettiva. Tanto immagini di forzieri, tavoli sedie e candelabri se ne trovano
aleroe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 12:51 PM   #162
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aleroe Visualizza il messaggio
Davero pregevole come render, soprattutto se fatto con Autocad.
Se un consiglio è bene accetto, dopo vari anni di esperienza, ho imparato (o almeno faccio così, e molti altri coleghi) che per dare un effetto più realistico al render, la cosa migliore è rendrizzare con i programmi 3D solo l'ambiente. Invece tutti gli oggetti, non farli come modello solido, ma come foto da importare in phostoshop e tramite "trasformazione" dargli la giusta prospettiva. Tanto immagini di forzieri, tavoli sedie e candelabri se ne trovano
grazie del pregevole ... il mio problema è che phostoshop non lo so usare, di fotoritocco uso corel photo pain che è un buon surrogato, ma manipolare l'immagine x me è ancora troppo complesso .. sapessi usare 3dsmax...!
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 12:56 PM   #163
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

bravo Drake! Io non saprei neanche da che parte iniziare!
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 01:09 PM   #164
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 92
aleroe è un newbie...
predefinito

- grazie del pregevole ... il mio problema è che phostoshop non lo so usare, di fotoritocco uso corel photo pain che è un buon surrogato, ma manipolare l'immagine x me è ancora troppo complesso .. sapessi usare 3dsmax...!

Se mi posti/passi un render solo della stanza, ed eventualmente gli oggetti che vuoi mettere ti faccio un provino
aleroe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 01:51 PM   #165
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

ecco la base ... se vuoi prova a sbizzarrirti qui:

GOLDEN HIND "fai da te"-rooms.jpg

grazie
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
travian - gioco "office safe" bello da dare dipendenza fouljack Videogames - Arcade 6 10-09-08 03:01 PM
[Aereo] Mitsubishi A6M3 "Zero" e Nakajima Ki-84 "Frank" ring Statico Work in Progress 18 03-05-07 09:48 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM
lancia rallye 037 hasegawa tour de course 1984 "full open" kenny Statico Work in Progress 9 20-10-04 02:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play