Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-11, 05:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito la golden star (di mio fratello)

hei ciao a tutti amici..
volevo mostrare gli avenzamenti del mio modello si tratta della golden star ke è stata regalata a mio fratello 2 anni fa e dopo aver realizzato il primo fasciame si è stufato e ha piantato li il tutto allora terminato il bounty mamoli ke stavo realizzando ho deciso di terminare questo modello consapevole delle svariate critiche ke si porta alle spalle questo modello..
il modello l'ho iniziato a realizzare alla fine di maggio e visto ke ero a casa in vacanza e mi sono fatto un messe con la gamba quasi rotta ho avuto molto tempo da dedicare al modello e l ho realizzato molto velocemente pur cercando di fare tutto al meglio ho messo il secondo fasciame realizzato il ponte e tutti gli accessori e gli alberi e le prime manovre... nel realizzare tutto cio ho seguito molto le istruzioni ma a volte ho fatto un po di testa mia secondo il mio gusto estetico... purtroppo le foto le sto facendo adesso abbbiate pazienza

Ultima modifica di fra92; 10-10-11 a 05:31 PM
fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-11, 06:05 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito

ragazzi sono negato nel mettere le immagini diciamo ke la tecnologia nn è il mio forte cmq lo ho caricate su questo sito date un occhio qui che ci sono =) ImageShack® - francesco129's Profile Page...
fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 03:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito

sto procedendo lentamente con le varie manovre a breve foto consigli critiche ?????
fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 03:16 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La Golden Star, a questo punto, è la nave più costruita nel mondo del modellismo navale! Nella sezione generale c'è anche, se vuoi, una discussione di censimento!
Lo scafo che si vede nelle immagini del link presenta a mio avviso qualche margine di miglioramento, aspetti sui quali magari lavorare nella realizzazione del prossimo modello. Facendo attenzione ad incollare i listelli del secondo fasciame a stretto contatto fra loro (così non si formano le fessurazioni), facendo attenzione a non usare troppa colla ed eliminando immediatamente quella in eccesso (così non si formano quegli aloni più chiari), usando una finitura opaca o satinata in luogo di quella lucida (non esistevano resine, vernici e flatting trasparenti di finitura).

Per inserire immagini, meglio usare il sistema di caricamento del forum perchè è più "leggero". Quando inserisci una risposta, clicca su "gestione degli allegati" e dalla tendina che si apre scegli, dal tuo PC, le immagini una alla volta. Quando hai finito, clicca su "carica allegati" e una volta che ti compare a video l'elenco dei files allegati, puoi inviare la risposta. Che avrà le immagini da te scelte. Attento al formato massimo di 800x600 pixel ed alle estensioni consentite (es: Jpg)

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 04:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito

grazie per i consigli trink beh si sono ancora un principiante poi ho usato uno stucco color noce in alcune parti a prua e a poppa ( dove si vedono quegli aloni gialli ) e ho verniciato con del flatin parzialmente satinato ( un tipo ke avevo in casa) quindi per colpa della fretta e della voglia di finirla il prima possibile il risultato è quello ke è ma ne sono comunque soddisfatto
fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 05:20 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fra92 Visualizza il messaggio
grazie per i consigli trink beh si sono ancora un principiante poi ho usato uno stucco color noce in alcune parti a prua e a poppa ( dove si vedono quegli aloni gialli ) e ho verniciato con del flatin parzialmente satinato ( un tipo ke avevo in casa) quindi per colpa della fretta e della voglia di finirla il prima possibile il risultato è quello ke è ma ne sono comunque soddisfatto
Hai ogni ragione, di essere soddisfatto!!!! Le "opere prime" di solito son quelle che, pur con i loro difetti, ricordiamo sempre con grande orgoglio.... in quanto son lì a dimostrare che ce l'abbiamo fatta.
Potrò separarmi da ogni modello, ma mai dal mio primo modello. Errori compresi...
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 06:07 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito

beh questo nn è il mio primo modello ma il secondo avevo realizzato un achilles tempo fa questo lo aveva comprato mi fratello e iniziata e vi erano gia diversi difetti nel primo fasciame beh ho cercato di fare il possibile per fare qualcosa di decente poi sono alle prime armi ho 19 anni ho ank tanto da imparare sto realizzando le vele ( con la cucitrice di nonna ) e devo dire ke il risultato nn è male anzi sono stupende mettero le foto di quelle che ho fatto

Ultima modifica di fra92; 13-10-11 a 06:20 PM
fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 06:19 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito

ecco le prime 3 vel che ho realizzato ( aiutato dalla nonna) che ne dite vanno scurite ? immerse nel amido ??
Icone allegate
la golden star (di mio fratello)-13102011464.jpg   la golden star (di mio fratello)-13102011465.jpg   la golden star (di mio fratello)-13102011466.jpg  

fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 07:57 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fra92 Visualizza il messaggio
ecco le prime 3 vel che ho realizzato ( aiutato dalla nonna) che ne dite vanno scurite ? immerse nel amido ??
Forse la stoffa è un pò spessa, ma come lavoro non è male.
Per scurirle basta immergerle nel tè.
Più che l'amido, si usa bagnarle (dopo avergli dato la giusta colorazione) con del vinavil molto diluito, ma solo se vuoi gonfiare le vele per simulare il vento.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 08:03 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito

ma immergendole nel vinavil poi nn diventano secche
fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 08:57 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fra92 Visualizza il messaggio
ma immergendole nel vinavil poi nn diventano secche
Più che immergerle, le devi bagnare con vinavil diluito in acqua e dargli la forma prima che asciughi.
Le vele manterranno la forma assunta come nelle foto che ti allego.

Mauro
Icone allegate
la golden star (di mio fratello)-albatros-2008-11-23.jpg   la golden star (di mio fratello)-santisima-madre-2006-10-30a.jpg  
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 08:43 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

a seguito di cio' che dice Albatros, posso aggiungere che dopo aver "spennellato"le vele con il vinavi/acqua, puoi farle asciugare velocemente mettendo vicino il phon ad aria tiepida e gonfiarle con la sua spinta di aria.
ciao
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 04:33 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito

a ottimo metodo perche mi era stato consigliato e avevo letto anke su qualche libro di immergerle nel amido e di lasciarle asciugare tipo su un bottiglione cosi diventavano " rigide" e mantenevano al forma
fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 09:06 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito

rieccomi con altre tre vele realizzate
Icone allegate
la golden star (di mio fratello)-13102011467.jpg   la golden star (di mio fratello)-13102011468.jpg   la golden star (di mio fratello)-13102011469.jpg  

fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-11, 06:47 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: castano primo (MI)
Messaggi: 28
fra92 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti amici nn ho fatto nessun progresso in questi giorni perchè sono stato occupato cn l'attivita sportiva in gare a milanofiera cavalli quindi posto solamente le immagini della barca gia presenti nel link cosi che possono essere di piu facile visione
Icone allegate
la golden star (di mio fratello)-cimg2098.jpg   la golden star (di mio fratello)-cimg2100.jpg   la golden star (di mio fratello)-cimg2107.jpg  

la golden star (di mio fratello)-cimg2108.jpg   la golden star (di mio fratello)-cimg2117.jpg   la golden star (di mio fratello)-cimg2118.jpg  

la golden star (di mio fratello)-cimg2119.jpg  
fra92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Golden Star roby_g Navi & Velieri 16 23-11-22 02:31 PM
golden star nicox86 Navi & Velieri 8 28-10-10 03:06 PM
Golden Star help!!! alebrigantino Navi e velieri Work in Progress 19 17-01-10 11:51 AM
golden star kallu Presentazioni 5 30-03-09 01:16 PM
Brigantino golden star Teonardo Presentazioni 2 04-06-08 04:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play