Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-08, 09:31 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 26
AcroNik è un newbie...
predefinito WIP HMS Victory - corel

Un saluto a tutti quanti visto che sono nuovo nel forum, spero di trovarmi bene

Mi è appena stato regalato il kit della HMS Victory corel ed in questi giorni inizuierò a montarlo. devo dire che ad un primo sgurado l'ho trovato ottimo, istruzioni chiare e piani dettagliati, mentre per quel che riguarda i materiali tutto perfetto.

Per ora ho iniziato soltanto a montare a secco le ordinate ed i ponti e devo dire di averli dovuti ritoccare abbastanza e che avrò ancoira da lvaorare visto che i ponti non mi sembrano combaciarte perfettamente, inoltre non so se sia nomrale ma il ponte superiore è completamente curvato verso l'alto andando da poppa a prua ma del resto le ordinate sottostanti sono perfettamente al loro posto e quindi dubito ci sia un errore. devo anche verificare le ordinate di prua visto che ad una prima occhiata sembrano giuste ma appena ci appoggio il ponte sembra che il lato destro sia leggermente più alto del sinistro. vedrò che fare in questi giorni.

Spero sappiate consigliarmi abbondantemente visto che voglio che questo sia perfetto e senza errori, per quanto possa essere possibile. Vi avviso anche che in contemporante sto portando avanti la costruzione dell'hms bellona sempre della corel, per ora è la mia nave preferita (adoro i vascelòli inlgesi mentre mi piacciono poco i galeoni, quei culi per aria non mi piacciono proprio) anche se sfortunatamente è cresciuta difettata a causa di lievi errori nelle ordinate e di un ponte che si è leggermente scollato su di un lato, sfortunatamente quando me ne sono accorto era troppo tardi e ora sto applicando il secondo fasciame, cmq aprirò magari un nuovo topic in merito a questo secondo modello!
AcroNik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-08, 10:36 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Ciao AcroNik, benvenuto sul forum!

In bocca al lupo per l'apertura di questo nuovo cantiere e anche per il prosieguo dei lavori sulla Bellona. Devo dire che questi due velieri hanno una stazza niente male, di certo sono due costruzioni impegnative

Se hai dei dubbi non esitare a postare nel forum magari corredando i post di abbondanti foto che, generalmente, aiutano molto a capire la situazione reale del modellino.

Aspettiamo tue nuove, a presto
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-08, 11:49 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 26
AcroNik è un newbie...
predefinito

tranquillo che vi riempirò di foto, soltanto che ora sono al lago a farmi qualche giorno di relax, ma domenica serà proseguiranno i lavori e quindi vi mostrerò qualche foto.

per ora di dubbi sulla victory ho solo il fatto che il ponte superiore curva verso l'alto a prua e sempre a prua los tesso ponte è più alto sul lato destro e non riesco a capire cosa sia che crea i problemi, probabilmente sono le ordinate ma il timore è quello di raschiare troppo e aggravare magari la situazione. e vista l'esperienza del bellona voglio essere certo che sia tutto perfetto pèrima di passare alla colla.
AcroNik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-08, 09:57 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Bene bene, rilassati pure, nel frattempo aspetteremo impazienti le tue foto
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WIP Sezione maestra HMS Victory (Corel) pacader Navi e velieri Work in Progress 21 21-03-24 09:57 AM
Fasciame e scalmotti- Toulonnaise corel robsoon Costruzione e finitura dello scafo 16 09-02-10 04:46 PM
Corel Scotland titiro Navi e velieri Work in Progress 11 24-03-08 03:16 PM
Corel Sloup volmet Navi e velieri Work in Progress 4 06-02-08 11:41 PM
listelli corel sterla Navi & Velieri 2 16-11-07 10:06 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play