Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-10, 09:47 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Vinovo - TO
Messaggi: 17
ragnetto77 è un newbie...
predefinito Motonave Giulio Cesare/Duilio

Ciao a tutti, ho ritrovato sotto strati di polvere un modello della motonave Giulio Cesare appartenuta a mio nonno, ovviamente in condizioni pessime, tanto che mio padre l'ha messa su un fondale roccioso come relitto momentaneamente. Però è un peccato e mi piacerebbe tentarne un restauro, tuttavia in rete non sono tiuscito a trovare granchè a parte qualche rara foto ovviamente in bianco e nero. Qualcuno ha o sa indicarmi dove potrei trovare i piani di questa nave e magari qualche altra informazione? Io so solo che aveva una gemella, la Duilio, costruita da un cantiere inglese mi pare, quindi credo che informazioni sull'una o l'altra siano abbastanza indifferenti.
Grazie mille a tutti
ragnetto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 12:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragnetto77 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho ritrovato sotto strati di polvere un modello della motonave Giulio Cesare appartenuta a mio nonno, ovviamente in condizioni pessime, tanto che mio padre l'ha messa su un fondale roccioso come relitto momentaneamente. Però è un peccato e mi piacerebbe tentarne un restauro, tuttavia in rete non sono tiuscito a trovare granchè a parte qualche rara foto ovviamente in bianco e nero. Qualcuno ha o sa indicarmi dove potrei trovare i piani di questa nave e magari qualche altra informazione? Io so solo che aveva una gemella, la Duilio, costruita da un cantiere inglese mi pare, quindi credo che informazioni sull'una o l'altra siano abbastanza indifferenti.
Grazie mille a tutti

Di Giulio Cesare (e di Duilio) ce ne sono state alcune nel corso degli anni...di che anno è la tua??
Guarda se tra queste la riconosci: ANB - Associazione Navimodellisti Bolognesi

A presto,
Paolo
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 12:19 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Vinovo - TO
Messaggi: 17
ragnetto77 è un newbie...
predefinito

Anche se non ci sono immagini dalla descrizione mi pare di ricordare che sia la prima dell'elenco che mi hai indicato. Posto anche una foto che avevo fatto del modello...non guardate il contesto perchè è pessimo...non sapevo dove metterla e l'ho buttata li.
Icone allegate
Motonave Giulio Cesare/Duilio-p9290067.jpg  
ragnetto77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cesare, che mi hai combinato!!!!! paolazzo Off Topic 17 04-05-08 07:39 PM
giulio's gallery unga Statico Album fotografico 7 24-07-03 12:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play