Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-05, 09:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: palermo
Messaggi: 4
michdi è un newbie...
predefinito thermopylae scafo

salve
Sono un principiante (o meglio un novellino) del modellismo navale che da qualche mese sta lavorando al modello del clipper thermopylae della sergal, e vorrei porre 2 domande
1) solita questione dei listelli da rastremare. come capire quando incominciare a rastremare i listelli. ne ho gia piazzati 10 per lato e ancora non si sovrappongono. Vado avanti? incomincio dal basso verso l'alto ?
2) In soffitta frugando tra le cose del mio bis-nonno ho trovato vari piani di costruzione tedeschi del 1912.
qualcuna sa consigliarmi un sito (anche straniero) dove trovare delle spiegazioni su come costruire da piani di costruzione?
michdi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-05, 01:52 PM   #2
juk
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Messaggi: 4
juk è un newbie...
predefinito Re:thermopylae scafo

Ciao, sto anch'io costruendo la Thermopylae.
Mi spiegheresti meglio il tuo problema?
"... non si sovrappongono ... "
Io ho cominciato dal basso andando verso l'alto
in modo da avere una vista piu' gradevole.
Infatti la parte puperiore in seguito verra' parzialmente
coperta dal "corrimano" (scusa il termine non appropriato)
mentre la parte inferiore rimarra' "a vista".
juk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 06:30 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: A casa
Messaggi: 108
magiaro è un newbie...
predefinito Mi presento

Ciao ragazzi, mi chiamo Danilo e sono alle prime armi con il modellismo navale ... nonostante la mia eta' .

Mi sono appena iscritto al forum e come voi ho qualche difficolta' con la costruzione del fasciame.