Vecchio 26-06-20, 01:41 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito Un modellino piccolo piccolo

UN MODELLINO PICCOLO PICCOLO

Ho avuto la richiesta di un modellino che doveva essere piccolo piccolo e nello stesso tempo rappresentare un qualcosa di più che una barchetta a remi.
Vige il detto che il cliente ha sempre ragione . Preso un foglio di carta , riga e matita . Un pò di fantasia e di ricordi e così ho disegnato un mini rimorchiatore ( è ben cm. 18 di lunghezza).
Con i residui di altre lavorazioni ho costruito il tutto e nel giro di sei giorni ho potuto consegnare il prodotto finito.
Il cliente è stato felicissimo perchè pare fosse l'oggetto dei suoi desideri.

Come è ormai consuetudine, il programma richiede l'intervento di un amministratore per pubblicare le foto.

Ultima modifica di gianni giordano; 26-06-20 a 08:09 PM
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-20, 07:59 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Chiedo assistenza.
Deve esserci qualcosa che non funziona bene.
Le foto non le carica. Molto spesso ho difficoltà ad entrare nel forum in quanto non vuole riconoscere il mio nome e relativa pass.
Ho lanciato tutti gli antivirus possibili ed è tutto a posto.
Dite voi cosa devo fare.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-20, 10:36 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Un modellino piccolo piccolo-20200626_113331.jpg

Dopo una decina di tentativi, sono riuscito a caricare una foto. Una e basta.
Mi sa che lascio questo Forum . Peccato

Ultima modifica di gianni giordano; 27-06-20 a 10:39 AM
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-20, 04:01 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,419
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gianni, non ci lasciare. Sei uno dei più simpatici. Io non capisco un piffero di navi e barche, ma non mi perdo nessuno dei tuoi post.

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-20, 04:55 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Gianni, non capisco perché tu hai difficoltà. Le foto le devi mettere nel tuo computer in cartella "immagini", da qui le prendi mediante graffetta; clic su "carica"; scendi in basso, non al primo passo che è solo per testo scritto, ancora più sotto e invia. A me riesce sempre.
Icone allegate
Un modellino piccolo piccolo-1clicca-forum.png   Un modellino piccolo piccolo-2clicce.png   Un modellino piccolo piccolo-3clicci.png  

cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-20, 06:02 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

esattamente come dice cervotto. Attento solo alle dimensioni massime (800x600) ed al formato (jpg) altrimenti qualche problema effettivamente può esserci
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-20, 07:09 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Quello che dice Cervotto e Trinchetto è esattamente quello che ho fatto.
Non è la prima volta che succede. In passato è intervenuto qualche amministratore, non so chi, e le foto sono comparse all'improvviso.
Anche oggi, per accedere al Forum, ho dovuto trafficare un pò perchè c'era sempre a tutta pagina la pubblicità della Ford.
Probabilmente ci deve essere qualche intoppo sulle linee nella mia zona.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-20, 07:23 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Un modellino piccolo piccolo-20200626_114555.jpg

Per divertimento ho riprovato a caricare le foto.
Ho provato a caricarle una alla volta. Due non le ha proprio prese in considerazione. Questa ultima la ha accettata al terzo tentativo

Ultima modifica di gianni giordano; 27-06-20 a 07:26 PM
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-20, 09:35 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La pubblicità della Ford o di Fastweb mi compare quando uso Firefox, e mi blocca la pagina. Se però ricarico la pagina (tasto con la freccia a rotella, in alto a sinistra sulla barra dei comandi di fianco al simbolo della casetta), tutto torna a posto. Se uso Chrome non ho particolari problemi.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-20, 08:07 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Mi sono riletto un pò tutto. Se realmente la dimensione massima delle foto deve essere 800 x 600 siamo nell'età della pietra. Quasi tutti usiamo la macchina fotografica del telefonino. Ormai, da diverso tempo, la dimensione minima è superiore al 1000 x 1000. Per ottenere la dimensione che voi proponete, bisogna fare un bel lavoro di riduzione col computer. Sarebbe meglio che si provvedesse ad un aggiornamento del sito.-
Nel mio caso comunque ci deve essere qualche altro ostacolo. Proveremo col prossimo modello finora solo parzialmente disegnato.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-20, 01:16 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di luponero59
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Vicchio - FI
Messaggi: 1,041
luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Bel lavoro Gianni, e poi in sei giorni, t'invidio
bisogna che tu scarichi "chrome" e devi "ridefinire" le immagini, solitamente sulle app per il telefonino e varie ci sono delle funzioni che ti permettono di ridefinire le immagini in automatico per la posta elettronica e/o internet, io per mia fortuna ho il programma della macchina fotografica che mi permette di ridefinire le immagini che decido di inserire nel wip del forum,
comunque : NON MOLLARE !!!

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-20, 10:47 AM   #12
Utente
 
L'avatar di giocomail
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Potenza
Messaggi: 265
giocomail è un newbie...
predefinito Foto

Buongiorno, mi inserisco in questa discussione sperando di essere utile. Se si utilizza l’app del Forum, sia per smartphone che per iPad, all’atto del caricamento delle foto in automatico l’app valuta la grandezza della foto in termini di risoluzione e ne propone l’ottimizzazione qualora fossero grandi, così che non c’è bisogno di fare nessuna riduzione preventiva ed è tutto molto più semplice
giocomail non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
piccolo OT dany1978 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 15-12-09 06:01 PM
Piccolo problema [help] anspeed Automodelli a scoppio Monster Truck 3 28-07-09 12:30 AM
consiglio piccolo piccolo Galaeasy013274 Statico - Kits, Info e Varie 1 09-05-09 12:44 PM
Nel mio piccolo... robertogermani Automodelli a scoppio Album fotografico 12 14-04-05 06:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play