Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-20, 10:44 AM   #196
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
Nel mentre rifletto su alcune cose, mi costruisco, in mogano, il basamento del modello.
Avrei bisogno di un Restyling completo dei mobili di casa.

Scherzi a parte, rinnovo i complimenti per come lavori il legno (con ogni attrezzo).

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-20, 04:32 PM   #197
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Avrei bisogno di un Restyling completo dei mobili di casa.

Scherzi a parte, rinnovo i complimenti per come lavori il legno (con ogni attrezzo).

ALex

Restyling? non c'è problema...


Grazie per i complimenti, lavoro il legno da quando ero in culla..Ad ogni modo sono masochista, ho bisogno di una critica feroce perchè non stò capendo come stò procedendo. Vorrei che quella gentilezza che ti appartiene, fosse messa da parte in modo da far sempre meglio, ma non la prossima volta come sempre si dice, ma subito.
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-20, 08:18 PM   #198
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Critiche feroci non ne meriti. Quando dico che il tuo lavoro è ottimo, non è facile gentilezza ma è quello che penso. Se proprio vuoi che esprima cio’ che mi convince meno (ma è solo per gusto personale) è la colorazione e l visione di insieme dei decori.Non sono sbagliati o fatti male, lo sottolineo, ma Forse perchè saro’ fissato sull’ombreggiatura, sfumatura ecc ecc. dando una sola mano di oro si rischia di appiattirli un poco e dare un senso di “posticcio”, che è comunque lo standard per molti modelli.
Ma ripeto è gusto personale e non è facile (io stesso sulla mia sovrana sono tornato sui miei passi tre o quattro volte e non ne sono ancora convinto). Nonostante questo sono fatti benissimo e ripeto che lavori il legno divinamente.

Le bigotte assolutamente leggermente sporcate. Non dove sembrare un soprammobile (accetto la pulizia totale solo nei modelli in ammiragliato).

Per il resto è un gran bel modello. E lo ribadisco

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-20, 11:56 PM   #199
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Critiche feroci non ne meriti. Quando dico che il tuo lavoro è ottimo, non è facile gentilezza ma è quello che penso. Se proprio vuoi che esprima cio’ che mi convince meno (ma è solo per gusto personale) è la colorazione e l visione di insieme dei decori.Non sono sbagliati o fatti male, lo sottolineo, ma Forse perchè saro’ fissato sull’ombreggiatura, sfumatura ecc ecc. dando una sola mano di oro si rischia di appiattirli un poco e dare un senso di “posticcio”, che è comunque lo standard per molti modelli.
Ma ripeto è gusto personale e non è facile (io stesso sulla mia sovrana sono tornato sui miei passi tre o quattro volte e non ne sono ancora convinto). Nonostante questo sono fatti benissimo e ripeto che lavori il legno divinamente.

Le bigotte assolutamente leggermente sporcate. Non dove sembrare un soprammobile (accetto la pulizia totale solo nei modelli in ammiragliato).

Per il resto è un gran bel modello. E lo ribadisco

ALex

Mi piace il tuo commento Grazie. Ai decori avevo gia pensato, ma solo alla fine di ritoccarli per dargli quella profondità che manca.
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-20, 07:42 AM   #200
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
Mi piace il tuo commento Grazie. Ai decori avevo gia pensato, ma solo alla fine di ritoccarli per dargli quella profondità che manca.
Bravo, sono convinto che la visione di insieme del modello migliorera' decisamente.

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-20, 01:05 PM   #201
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Siccome stò aspettando il refe per le manovre, mi hanno fatto notare a casa...che il soprammobile non ha il mobile, ed allora ho provveduto a realizzarlo.
Icone allegate
La Couronne-dscf2398.jpg   La Couronne-dscf2400.jpg   La Couronne-dscf2390.jpg  

La Couronne-dscf2394.jpg   La Couronne-dscf2396.jpg  
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-20, 10:55 PM   #202
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

La Couronne-img_0871.jpgLa Couronne-img_0872.jpg
Mi serve un consiglio, non avendo riferimenti , ho solo una misura è un disegno, secondo voi le coffe della Couronne sono fatte in questo modo?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-20, 09:35 AM   #203
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Si, vanno bene così. Tutti i disegni e progetti le riportano in quel modo, erano tipiche del periodo anche in altre nazioni.
Icone allegate
La Couronne-1acedda.png  
Immagini allegate
 
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-20, 09:40 AM   #204
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Si, vanno bene così. Tutti i disegni e progetti le riportano in quel modo, erano tipiche del periodo anche in altre nazioni.


Grazie mille Cervotto.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-20, 09:02 PM   #205
Utente
 
L'avatar di Black buccaneer
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Palermo
Messaggi: 897
Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
Allegato 366686Allegato 366687
Mi serve un consiglio, non avendo riferimenti , ho solo una misura è un disegno, secondo voi le coffe della Couronne sono fatte in questo modo?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Davide, ricordo che all'esordio del tuo WIP sulla Couronne chiedesti se fosse da ritenere valido l'uso delle stampanti 3D per realizzare le decorazioni. Ti fu risposto che non c'era niente di male, che tanto poi la verniciatura avrebbe "nascosto" tutto, che ormai nel futuro del modellismo la tecnologia 3D avrebbe giocato un ruolo importante, con buona pace dei più intransigenti. Ti fu pure risposto, molto razionalmente devo dire, che il 3D assumeva valore se per TE aveva significato. Ora che, dopo le porte, le "torrette" e non ricordo che altro vedo le tue coffe, bellissime, devo farti una domanda, cosa che da qualche tempo mi propongo di fare, nella speranza di arrivarci da solo: perché una persona con la tua notevole conoscenza del legno preferisce la plastica delle stampanti 3D alla lavorazione del legno "vero"?
Intendiamoci, non mi permetto nemmeno per sogno di criticarti perchè nessuna scelta, in qualunque campo, se lecita, è MAI criticabile ma, se ti va, vorrei che mi facessi capire.
Ciao e buon lavoro.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-20, 11:48 PM   #206
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer Visualizza il messaggio
Ciao Davide, ricordo che all'esordio del tuo WIP sulla Couronne chiedesti se fosse da ritenere valido l'uso delle stampanti 3D per realizzare le decorazioni. Ti fu risposto che non c'era niente di male, che tanto poi la verniciatura avrebbe "nascosto" tutto, che ormai nel futuro del modellismo la tecnologia 3D avrebbe giocato un ruolo importante, con buona pace dei più intransigenti. Ti fu pure risposto, molto razionalmente devo dire, che il 3D assumeva valore se per TE aveva significato. Ora che, dopo le porte, le "torrette" e non ricordo che altro vedo le tue coffe, bellissime, devo farti una domanda, cosa che da qualche tempo mi propongo di fare, nella speranza di arrivarci da solo: perché una persona con la tua notevole conoscenza del legno preferisce la plastica delle stampanti 3D alla lavorazione del legno "vero"?
Intendiamoci, non mi permetto nemmeno per sogno di criticarti perchè nessuna scelta, in qualunque campo, se lecita, è MAI criticabile ma, se ti va, vorrei che mi facessi capire.
Ciao e buon lavoro.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eh....gran bella domanda. Diciamo che l'amore per il legno mi ha spinto ad imparare nozioni la meccanica, l'elettronica e i programmi per la modellazione 3d, tutto questo per autocostruirmi la cnc pantografo per il legno e i programmi per creare file 3d, che inizialmente usavo solo per il legno e ora uso anche per le macchine laser, e le stampanti per la plastica e a resina che posseggo.Per darti una risposta dico che non cambia nulla se si usa il milliput o il legno plastico, cambia il modo di lavorarlo e converrai anche tu che per fare una coffa in quel modo, perfetta, non è immaginabile farla a mano ma comunque bisogna lavorare di pc per disegnare l'oggetto, e se anticipatamente il risultato con i legno sia soddisfacente come con altri materiali. Ho 50 anni e chissa se riusciro ad imparare ancora tanto altro ancora :-) Grazie per la visita.
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-20, 04:00 PM   #207
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Mi serve un'altro consiglio, gli alberi e i pennoni di che colore dovrò farli? Grazie.
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-20, 04:52 PM   #208
Utente
 
L'avatar di Black buccaneer
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Palermo
Messaggi: 897
Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
Eh....gran bella domanda. Diciamo che l'amore per il legno mi ha spinto ad imparare nozioni la meccanica, l'elettronica e i programmi per la modellazione 3d, tutto questo per autocostruirmi la cnc pantografo per il legno e i programmi per creare file 3d, che inizialmente usavo solo per il legno e ora uso anche per le macchine laser, e le stampanti per la plastica e a resina che posseggo.Per darti una risposta dico che non cambia nulla se si usa il milliput o il legno plastico, cambia il modo di lavorarlo e converrai anche tu che per fare una coffa in quel modo, perfetta, non è immaginabile farla a mano ma comunque bisogna lavorare di pc per disegnare l'oggetto, e se anticipatamente il risultato con i legno sia soddisfacente come con altri materiali. Ho 50 anni e chissa se riusciro ad imparare ancora tanto altro ancora :-) Grazie per la visita.
Tutto chiaro. Grazie per la risposta.
Ciao e buona continuazione.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-20, 04:57 PM   #209
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
Mi serve un'altro consiglio, gli alberi e i pennoni di che colore dovrò farli? Grazie.
Dipende ai gusti, io ho sempre fatto alberi in noce chiaro e pennoni in noce scuro Mansonia. Questi sono due modelli d' epoca, Prince 1670 e Mars 1770, gli alberi sono chiari (pino) e i pennoni scuri, ma sono di un periodo molto dopo la Couronne.
Icone allegate
La Couronne-1aprince.png   La Couronne-1apromars.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-20, 05:11 PM   #210
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

E cosi farò...sempre molto gentile Cervotto...Ti devono fare una statua d'oro per la disponibilità.
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la Couronne boden Modelli Terminati 244 12-03-15 11:26 AM
la Couronne old65 Navi e velieri Work in Progress 17 02-07-13 09:57 PM
couronne el gancho Presentazioni 1 09-01-10 11:05 AM
la couronne... Robert 2 Navi e velieri Work in Progress 36 23-12-09 10:15 PM
Couronne Edward Teach Navi e velieri Work in Progress 17 24-07-09 01:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play