Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-20, 07:03 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di enorbeZ
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 51
enorbeZ è un newbie...
predefinito Soleil Royal DEA

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e neofita in termini di modellismo navale. Sono alla quinta nave ma ho cominciato da piccolo seguendo semore passo passo i kit quindi non ho mai raggiunto elevati livelli di fedeltà. Gli ultimi due modelli che stavo costruendo in contemporanea (Soleil royal e Santissima Trinidad), sono andati persi in un incendio di cui potete vedere le foto sotto. Dato lo sconforto ho abbandonato per un po' i cantieri navali, ma adesso vista la quarantena ho deciso di riprendere in mano l'ascia e darmi da fare.

Ho acquistato on line un modello (purtroppo già iniziato) della soleil royal della DEA, il tizio era arrivato a montare il primo fasciame e il paiolato dei ponti. Ho stuccato e sistemato come potevo il primo fasciame e realizzato il secondo utilizzando i listelli in sapelli del kit.

Detto ciò e dopo una sbirciata ad alcuni post vostri, mi rendo conto di essere più incapace e indietro praticamente di chiunque qua dentro, e mi sento quindi in obbligo di migliorare le mie tecniche avvalendomi della vostra esperienza e consigli.

Posto le foto del vecchio modello e prossimamente dell'attuale. Mi rendo conto solo ora del basso livello di dettaglio del kit dea, quindi partendo da quello che ho ora come base, cercherò assieme a voi di migliorarlo nella seconda che faccio Soleil Royal DEA-20140112_183008.jpegSoleil Royal DEA-20140112_183030.jpegSoleil Royal DEA-20150404_130547.jpeg

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
enorbeZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-20, 01:00 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di enorbeZ