Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-03-20, 05:40 PM   #1
Utente
 
L'avatar di SirMark246
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Parma
Messaggi: 515
SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito Iole a quattro remi 1:24 Falkonet

Buongiorno a tutti,
sono sorpreso almeno quanto voi di ritrovarmi ad aprire un thread in questa sezione del forum ma, non mi sono sbagliato, poco tempo fa sono entrato in possesso, grazie a Killik, del kit prodotto da Falkonet.

E' da un po che mi tenevo alla larga dal modellismo ed è strano per me riavvicinarmi passando dalla categoria Navi e Velieri ma, spero che perdonerete questa mia intrusione, perche se da un lato non ho esperienza e non conosco metodi e storia della cantieristica navale, dall'altro sono molto interessato e mi appasiono sempre a quello che faccio.

Ho scelto questo kit per vari motivi e tra questi c'è quello, un po ambizioso, che un giorno mi piacerebbe realizzare una iole a quattro remi in scala 1:1, ma per tornare con i piedi per terra un altro motivo è che mi è sembrato un kit semplice ma molto bello.

Non mi dilungo a presentarvi il kit perche è gia stato fatto molto bene da Killik in questo thread: http://www.modellismo.net/forum/kit-commerciali-e-piani-costruttivi/129840-iole-4-remi-falkonet.html
Tuttavia devo confessarvi che sono rimasto stupito dalla precisione ottenibile nel taglio laser.

Una delle prime domande che mi sono posto è dove metto la iole mentre la costruisco? Una scatola? beh troverò un posto adatto, che l'avventura abbia inizio.
__________________
KYOSHO Inferno MP-7.5 Sports (2002)
MAVERICK Strada SC Evo (2011)
FALKONET Iole a quattro remi (2020)
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-20, 08:38 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna