Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-17, 07:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 66
biandrati è un newbie...
predefinito AURORE Negriere [arsenale]

Giusto perchè gli amici di questo forum sappiano che sono un modellista inserisco pochissime foto del mio lavoro, attualmente sospeso, anche se in dirittura di arrivo. Sono impegnato in altre attivtà modellistiche di progettazione di un aaltro modello e di costruzione (in rame) di un'arcata di un bellissimo ponte sul PO in provincia di Pavia.

Se qualcuno fosse interessato posso inserire qualche foto di quello, anche se non so in quale sezione del forum. Per me è stata un'esperienza nuova ed interessante.

Se avessi inserito le immagini in modo improprio prego gli amministratori di darmi istruzioni in proposito.















Naturalmente il progetto è di Boudriot. Spero di completarla il prossimo anno.
biandrati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 07:47 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

La conosco bene.... studiata per mesi ... per fare la sezione .... benvenuto.... un altro ottimo ingresso nel forum... sono molto contento di leggerti qui.... e aspetto da te altri contributi... 😊😊😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 07:56 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Un ingresso col botto....😀😀😀

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 10:48 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 66
biandrati è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione Visualizza il messaggio
La conosco bene.... studiata per mesi ... per fare la sezione .... benvenuto.... un altro ottimo ingresso nel forum... sono molto contento di leggerti qui.... e aspetto da te altri contributi... 😊😊😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie del benvenuto Claudio. Quando la seguivo ho apprezzato molto la tua "sezione maestra". Ma dove è finita e, sopratutto è finita? Come dicevo il mio contributo al momento sarebbe costruituito da qualcosa che con il navilgio ha poco a che fare ....
biandrati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 10:53 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Ma le tue osservazioni e suggerimenti sono sempre bene accetti.... la sezione e' quasi terminata manca pochissimo e puoi vederla qui nel forum.... me la lascio per interrompere qualche momento ripetitivo del Boillongne... mi fa veramente piacere che tu sia arrivato..
Ci sono tanti appassionati e futuri Arsenalari..😀😀

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 10:54 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Mi incuriisisce quello che stai facendo... faccelo vedere

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 07:18 AM   #7
Utente
 
L'avatar di onip
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Matera
Messaggi: 165
onip è un newbie...
predefinito

Benvenuto !!!! Sarebbe bello ricostituire un bel gruppo di arsenalisti, non solo che per mostrare, ma soprattutto per discutere e diffondere ... splendido lavoro il tuo ...


Pino
onip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 07:28 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Caro pino... comincia adcesserci una qualche presenza.... ed anche niente male...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 03:19 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Si sarebbe molto interessante.... creare un gruppo.....come dice Pino, non solo per far vedere gli avanzamento lavori.....purtroppo al momento....in Italia....Manca...uno specifico sul Modellismo D'Arsenale...
ciao e Benvenuto
__________________
Angelo Legrottaglie - grisuzone -
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 05:48 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 66
biandrati è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grisuzone Visualizza il messaggio
Si sarebbe molto interessante.... creare un gruppo.....come dice Pino, non solo per far vedere gli avanzamento lavori.....purtroppo al momento....in Italia....Manca...uno specifico sul Modellismo D'Arsenale...
ciao e Benvenuto
Caro Angelo, come alcuni iscritti a questo forum ben sanno, il forum specializzato c'era, è stato chiuso e sostituito con un altro. La chiusura è stata sofferta e dovuta a motivi che non mi piace ricordare. Il suo sostituto è purtroppo poco frequentato (almeno in termini di pubblicazione) e questo mi dispiace molto. Contiene tuttora un ricco parimomonio documentale e tante discussioni interessanti.
biandrati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 10:50 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Si Infatti mi riferivo proprio a quel forum....diciamo che io e tanti altri siamo Nati al modellismo d'arsenale proprio grazie a quel forum...( ed al suo Gestore) e ne conosco tutte le vicissitudini...e lo rimpiango tantissimo...
__________________
Angelo Legrottaglie - grisuzone -
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 11:27 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Concordo con te... io stesso mi sono avvicinato all'arsenale proprio grazie a quel forum dove postavano quasi tutti i migliori modellisti italiani....un vero peccato...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 06:08 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Io conoscevo il tuo modello, ma non capisco perchè lo volevi tenere nascosto, anzi, ti invito a mettere gli avanzamenti e spiegarci il perchè della scelta di questo bastimento etc etc etc

Quote:
Originariamente inviata da biandrati Visualizza il messaggio
Giusto perchè gli amici di questo forum sappiano che sono un modellista inserisco pochissime foto del mio lavoro, attualmente sospeso, anche se in dirittura di arrivo. Sono impegnato in altre attivtà modellistiche di progettazione di un aaltro modello e di costruzione (in rame) di un'arcata di un bellissimo ponte sul PO in provincia di Pavia.

Se qualcuno fosse interessato posso inserire qualche foto di quello, anche se non so in quale sezione del forum. Per me è stata un'esperienza nuova ed interessante.

Se avessi inserito le immagini in modo improprio prego gli amministratori di darmi istruzioni in proposito.















Naturalmente il progetto è di Boudriot. Spero di completarla il prossimo anno.
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 06:34 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 66
biandrati è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
Io conoscevo il tuo modello, ma non capisco perchè lo volevi tenere nascosto, anzi, ti invito a mettere gli avanzamenti e spiegarci il perchè della scelta di questo bastimento etc etc etc
Tiziano,
ti ringrazio dell'interessamento. Purtoppo devo confessare che ho poco e niente che documenta gli stati di avenzamento. Il motivo è tutto cronologico. Innanzitutto la scelta. Dopo aver cercato tanto tempo scopro per caso che esiste ANCRE. Questo succede (non ricordo bene) molto prima del 2000. Il mio maggiore interesse era, ed è, riprodurre l'ossatura dei navigli. Contatto quindi telefonicamente il sig Berti (storia bellissima, persona adorabile) che mi invita a casa sua a Marsiglia. Chiacchieriamo tanto e mi consiglia quella che lui considera la migliore monografia (dal punto di vista delle strutture) edita da Ancre. Acquisto quindi direttamente da lui l'Aurore ed il primo volume del 74 cannoni (naturalmente tutto in francese) e mi dice che da li a poco sarebbe stato possibile acquistare anche via intranet.
Mi accingo, dopo parecchio studio, a tradurre in italiano la monografia dell'Aurore e installo il cantiere. Berti aveva ragione: i disegni della carpenteria sono precisissimi.
Il mio lavoro però avviene in solitaria in quanto non sono a conoscenza, e neanche immagino, l'esistenza di forum di modellisti navali d'arsenale. Per questo non mi sogno neanche di documentare i progressi che, faticosamente, faccio. Lavoro essenzialmente con due attrezzi a basso costo chiamate mani ed un seghetto alternativo girato sottosopra e fissato ad una piattaforma. Purtroppo questa situazione comporta che io abbia commesso parecchi errori, non vistosi, che mi rimangono sulla coscienza.
Adesso è un'altro mondo ....
Detto questo vedrò di postare qualcosa in più. Come ho detto l'Aurora è posteggiata per due motivi:
primo una lunga attività di progettazione scatenata dal bellissimo "das erbe der serenissima" (ne parleremo se interessa, non ho ancora finito),
secondo (come ho già detto) dalla costruzione che ho in corso relativa ad una riproduzione parziale di un ponte sul Po realizzata in rame.
Di questo lavoro metterò qualche foto nella sezione, suggerita dal moderatore, "modelli statici" "lavori in corso".

Adesso chiudo questo post kilometrico, ma sono sempre a disposizione di chi volesse da me qualsiasi informazione.

Ciao a tutti.
Marco

Ultima modifica di biandrati; 15-02-17 a 06:37 PM
biandrati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-17, 09:29 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 66
biandrati è un newbie...
predefinito

Se qualcuno è interessato ho inserito il lavoro che ho in corso nella sezione "Statico" "work in progress".
Ciao.
Marco.
biandrati non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ARSENALE] La belle Bela Luis Navi e velieri Work in Progress 278 14-02-23 08:41 AM
Aurore Negriere sezione maestra 1:30 IlBroccione Navi e velieri Work in Progress 622 25-04-20 10:37 AM
La Belle 1/48 Arsenale Iosto Doneddu Navi e velieri Work in Progress 48 14-10-17 10:45 PM
[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale graciti Modelli Terminati 376 07-07-15 12:43 PM
[ARSENALE] Le Fleuron ammutinato Navi e velieri Work in Progress 147 28-03-11 05:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play