Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-10-19, 10:04 AM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Se lo cerchi su internet trovi parecchie foto, ma non credo che ti possano servire, e non ci sono i piani di costruzione.
Icone allegate
Sea Cloud II-1aspirit.png   Sea Cloud II-1aspirito.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-19, 10:06 AM   #32
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Ti ringrazio per questi messaggio e per il tuo precedente.
Non mi piacciono i modelli di navi armate.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-19, 12:37 PM   #33
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

E' vero che ormai qualsiasi cosa la si cerca su Internet ma non posso credere che nessuno compri più un bel libro e passi qualche ora in tranquillità a leggerlo. Non credo che si sia appassionati di modellismo e la sola fonte di ispirazione sia internet e non qualche pubblicazione specializzata.
Se poi non è così, devo giudicarmi uno strano essere vivente di una specie ormai estinta.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-19, 03:19 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ho provato a fare qualche ricerca, ma stavolta il piatto piange. Confermo quanto detto da cervotto: piani costruttivi non ne ho trovati

Trinchetto
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-19, 06:47 PM   #35
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Chiedo allora un consiglio e chiedo anche come si può fare.
Premesso che mi sono messo in testa di fare il modello di questa barca della Nuova Zelanda, chiedo " Come si fa a mandare un messaggio via internet alla comunità di quelle lontane terre e spiegare che si è un modellista navale italiano che vuole far conoscere il loro veliero anche anche alla nostra comunità. Si richiedono pertanto i disegni" .
Un sistema ci deve essere. So che ci tengono a far sapere quello che fanno.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-19, 09:39 PM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Io ho trovato questi forum modellismo in Nuova Zelanda, però il primo è sui treni e il secondo per aerei radio-guidati. Ma forse sanno se vi è una sezione per il modellismo navale, anche questo forum ha sezioni per altri tipi di modellismo, chi conosce l' inglese meglio di me potrebbe chiedere se -"Have You some addresses of ships modellers ?"- (certo ci vorrebbe un inglese migliore)
Icone allegate
Sea Cloud II-1anzmodeller-treni.png   Sea Cloud II-1anew-aerei.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-19, 10:48 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Ti ringrazio moltissimo per il tuo interessamento.
Anche io mi sono dato da fare. Su Pinterest ho trovato diverse belle foto e la possibilità di inviare un messaggio alla società che gestisce i viaggi di questa nave. Mandato un messaggio. La risposta è stata: grazie per averci cercato- Risponderemo al più presto.
A questo punto conviene aspettare un paio di giorni.
Stai a vedere che ho trovato la strada giusta. Ho trovato anche il sito per fare delle offerte in denaro a questa associazione.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-19, 02:22 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

E' più forte di me. Non sono capace di stare lì senza fare niente, Ieri sera ho preso un pezzo di compensato ed ho disegnato per la seconda volta, chiglia ed ordinate di questa barca.
Oggi volevo divertirmi a tagliare il tutto col mio vecchio seghetto, ma piove come poche volte è dato di vedere e quindi sono chiuso in casa.
Da domani si comincia di nuovo a lavorare alla grande e devo darmi da fare perchè deve essere un regalo di Natale.
Per essere più chiari- ricomincio il modello del Sea Cloud II.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-19, 04:07 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di luponero59
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Vicchio - FI
Messaggi: 1,041
luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Gianni,
penso proprio che un tu possa smettere perchè nessuno meglio di te rappresenta lo spirito e la passione del modellista navale !!!

con tantissima ammirazione e rispetto


luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-19, 06:52 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Sono commosso e ringrazio.
Non hai idea di quante persone mo hanno scritto o telefonato per rallegrarsi per la vendita e per spronarmi a ricominciare con nuovi modelli.
Ho quindi ricominciato. Ho ricominciato a fare il modellino del Sea Cloud.
In due giorni ho finito lo scafo. Oggi lo ho stuccato ed ho fatto le prove per come fare tutti gli oblo esterni. La soluzione migliore finora è usare i tubetti in plastica presenti nelle confezioni del the.
Ma poi dove li trovo i disegni di qualche veliero che non sia uno dei soliti presento nei kit di montaggio?
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-19, 07:16 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di luponero59
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Vicchio - FI
Messaggi: 1,041
luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Gianni,
mi fa moltissimo piacere sapere della tua riconfermata attività modellistica
(non avevo dubbi, il lupo perde il pelo ma non il vizio)
ti incollo un link dove ci sono riportati molti piani costruttivi di imbarcazione che possono stimolarti, anche se molte le avrai già realizzate
Museo Marinaro Tommasino Andreatta

ho molti piani di costruzione di modelli navali, i piu' disparati raccolti nel tempo
in formato pdf dei quali posso inviarti una lista ,
altrimenti ti posso inviare un link di un sito "internazionale" dove confluiscono molti modellisti di diverse parti del mondo, la lingua ufficiale è l'inglese, ma se utilizzi il traduttore di google per tradurre non dovresti avere problemi per comunicare con gli altri,
non ti fare scrupoli, se hai necessità di "dritte" puoi contattarmi privatamente oppure sul sito, come meglio preferisci,


un caloroso e cordiale saluto

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-19, 09:37 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Ti ringrazio per la disponibilità. Devo però precisare che mi interesso solo a naviglio moderno e/o contemporaneo.
Sono di Genova ed il Museo che mi mostri, lo conosco molto bene.
Ti dirò- tempo fa ho realizzato il modello della goletta Gloria per conto degli attuali proprietari che volevano darlo in dono al precedente e primo proprietario. Documentazione molto scarsa. Visto che al Museo Andreatta c'era questo modello, mi sono permesso di prendere degli spunti. Delusione dell'anziano signore, ex proprietario della goletta quando è venuto a prendere il modello. Il piano velico è completamente diverso.
Non mi fido più dei modelli esposti se non con corposa documentazione.
Nel mio caso attuale, mi piacerebbe trovare i disegni di qualche veliero moderno di cui ogni tanto si vede qualche foto.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-19, 09:47 PM   #43
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Ero quasi certi che dalla New Zealand avrebbero risposto ed invece niente.
Comunque ho ricominciato, come già detto, a costruire il modellino del Sea Cloud. Memore degli errori fatti nella precedente versione, sto cercando di realizzare il tutto come da foto che mi sono state inviate. Per essere sinceri, mi piaceva molto di più la mia prima versione. Questa ha un qualcosa che è stonato nell'insieme.
Ho lavorato alla super velocità e sono quasi al punto dove ero con la prima versione.
Se non ho intoppi, fra qualche giorno pubblicherò le prime foto.
Pubblicarle ora non avrebbe senso perchè sarebbero un duplicato di quanto già mostrato.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-19, 09:52 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di luponero59
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Vicchio - FI
Messaggi: 1,041
luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni giordano Visualizza il messaggio
Ero quasi certi che dalla New Zealand avrebbero risposto ed invece niente.
Comunque ho ricominciato, come già detto, a costruire il modellino del Sea Cloud. Memore degli errori fatti nella precedente versione, sto cercando di realizzare il tutto come da foto che mi sono state inviate. Per essere sinceri, mi piaceva molto di più la mia prima versione. Questa ha un qualcosa che è stonato nell'insieme.
Ho lavorato alla super velocità e sono quasi al punto dove ero con la prima versione.
Se non ho intoppi, fra qualche giorno pubblicherò le prime foto.
Pubblicarle ora non avrebbe senso perchè sarebbero un duplicato di quanto già mostrato.
beato te che lavori alla super velocità,
io, invece, penso di appartenere alla categoria dei "bradipi" vado a rallentatore
in attesa delle foto

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-19, 06:34 PM   #45
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Se piove ancora per qualche giorno, mi sa che farò la muffa.
A parte le battute stupide,oggi mi sono soffermati a guardare a che punto sono arrivato nel rifacimento di questo modello.
Devo riconoscere che sono stato superveloce e sono più avanti di quanto con la precedente versione.
Esaminando per bene le foto, ho la impressione che questa nave abbia avuto diverse modifiche e sia servita come base di studio per la sorella in costruzione.
Comunque, ho fatto alcune foto al modello come è ora. Mi scuso per la qualità delle immagini ma sono state fatte col telefonino all'interno dell'antro (il mio laboratorio).

Sea Cloud II-20191107_153234.jpg

Sea Cloud II-20191107_153345.jpg

Sea Cloud II-20191107_153402.jpg
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIP] Cloud Dancer, ala alta da 140AA gnaogab Aeromodelli Volo motore elettrico 4 12-09-15 12:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play