Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Saint Phelippe 1693 1:48 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/129451-saint-phelippe-1693-1-48-a.html)

birba60 06-07-19 09:38 PM

Le Saint Philippe 1693 scala 1:48 monografia Ancre
 
5 allegato(i)
Eccomi qui a presentare questo mio nuovo modello con la speranza di riuscire ad avere la costanza e la determinazione di portare avanti questa nuova avventura . Perché proprio di avventura parlo , vista la mole di lavoro che comporta questo modello che mi sono acconto di esteri e più precisamente si tratta del Saint Phelippe in scala 1:48 sta monografia ANCRE , ripeto mi auguro di poter e riuscire in questo mio intento supportato dai vostri consigli e anche dalle vostre critiche ( poche e , mi raccomando ) [emoji4] [emoji4]
Questo è il lavoro fin qui svolto .Allegato 331694Allegato 331695Allegato 331696Allegato 331697Allegato 331698

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cervotto 07-07-19 09:48 AM

1 allegato(i)
Certo sei un grande artista se ti metti a fare una nave così decorata (1), ma in scala 1/48 ti verrà grande quasi m.1,30! Beato te che hai spazio per lavorare e metterla da qualche parte!

birba60 07-07-19 02:36 PM

5 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1443052)
Certo sei un grande artista se ti metti a fare una nave così decorata (1), ma in scala 1/48 ti verrà grande quasi m.1,30! Beato te che hai spazio per lavorare e metterla da qualche parte!

Grazie Cervotto , hai ragione anche oltre i 130 cm. , per i decori di certo passeranno anni per cui facciamo un passo alla volta mi auguro che vengano anche loro . Per ora questi sono circa 6 mesi di lavoro per cui come si dice ......ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora .
Altre immagini delle fasi precedenti Allegato 331739Allegato 331740Allegato 331741Allegato 331742Allegato 331743

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi76 07-07-19 03:02 PM

Ai intrapreso un lavoro immane,ma potrà darti tante soddisfazioni,unica domanda,anche se è più una mia curiosità,le varie parti delle coste sono unite da giunzioni a dente piatto come da monografia,oppure li ai uniti come standard...,dalle foto non si capisce,solo per capire come unire una costa io impazzirei....

Inviato con il mio SM-G970F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

birba60 07-07-19 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da eugi76 (Messaggio 1443066)
Ai intrapreso un lavoro immane,ma potrà darti tante soddisfazioni,unica domanda,anche se è più una mia curiosità,le varie parti delle coste sono unite da giunzioni a dente piatto come da monografia,oppure li ai uniti come standard...,dalle foto non si capisce,solo per capire come unire una costa io impazzirei....

Inviato con il mio SM-G970F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao eugi76 , si in effetti la mole di lavoro é impegnativo , per quanto riguarda il tuo quesito posso dirti che le coste non le ho realizzate a dente piatto come dici tu , ma nella maniera classica ma proprio per una mia scelta , so di certo che scatenero` le ire dei più ma ho optato per questa scelta .

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi76 07-07-19 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da birba60 (Messaggio 1443072)
Ciao eugi76 , si in effetti la mole di lavoro é impegnativo , per quanto riguarda il tuo quesito posso dirti che le coste non le ho realizzate a dente piatto come dici tu , ma nella maniera classica ma proprio per una mia scelta , so di certo che scatenero` le ire dei più ma ho optato per questa scelta .

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il mio parere è sempre stato quello,che in fondo questa nostra passione è personale,quindi ogni scelta può essere anche criticata come dici tu,discussa,ma rimane una nostra opera,ed ogni decisione spetta a noi...,la mia domanda era una curiosità per chiederti che tecnica usavi,perché solo a vedere i piani c'è da incrociarsi gli occhi...,tutto qui la mia non era la base né di una critica o altro...,aspetto altri passaggi ,dato che qui di carne al fuoco c'è da vendere...buon lavoro[emoji1] [emoji1]

Inviato con il mio SM-G970F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

birba60 08-07-19 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da eugi76 (Messaggio 1443094)
Il mio parere è sempre stato quello,che in fondo questa nostra passione è personale,quindi ogni scelta può essere anche criticata come dici tu,discussa,ma rimane una nostra opera,ed ogni decisione spetta a noi...,la mia domanda era una curiosità per chiederti che tecnica usavi,perché solo a vedere i piani c'è da incrociarsi gli occhi...,tutto qui la mia non era la base né di una critica o altro...,aspetto altri passaggi ,dato che qui di carne al fuoco c'è da vendere...buon lavoro[emoji1] [emoji1]

Inviato con il mio SM-G970F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Assolutamente è stato solamente un mio chiarimento certamente non condivisibile da altri , anzi mi ha fatto piacere la tua domanda è da quanto comprendo presumo che tu abbia visionato la monografia da come ne parli per cui sai bene la complessità di questo modello , ma questo non vuole essere di certo ne un attenuante ne una scusa cercherò di rispecchiare il più possibile i canoni dell'ammiragliato non certo con la pretesa che possa divenire un opera d'arte , ma con la consapevolezza di cercare di fare del mio meglio .
Poi naturalmente saranno ben accettati sia le critiche e i consigli di tutti voi . Io ho ancora tanto da imparare , anzi di più !!

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi76 08-07-19 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da birba60 (Messaggio 1443116)
Assolutamente è stato solamente un mio chiarimento certamente non condivisibile da altri , anzi mi ha fatto piacere la tua domanda è da quanto comprendo presumo che tu abbia visionato la monografia da come ne parli per cui sai bene la complessità di questo modello , ma questo non vuole essere di certo ne un attenuante ne una scusa cercherò di rispecchiare il più possibile i canoni dell'ammiragliato non certo con la pretesa che possa divenire un opera d'arte , ma con la consapevolezza di cercare di fare del mio meglio .
Poi naturalmente saranno ben accettati sia le critiche e i consigli di tutti voi . Io ho ancora tanto da imparare , anzi di più !!

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ai ragione i piani li ho sviscerati da tempo,scoprendo le difficoltà che avevano,lo spirito giusto lo ai,ora tocca a te fare faville....[emoji6] [emoji6]

Inviato con il mio SM-G970F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

luponero59 09-07-19 08:49 PM

E' un piacere ritrovati,
seguiro' con interesse il tuo bellissimo wip, che parte alla grande,,,:tunz6rh:

complimenti e datti da fare !!!


luponero

birba60 10-07-19 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da luponero59 (Messaggio 1443182)
E' un piacere ritrovati,
seguiro' con interesse il tuo bellissimo wip, che parte alla grande,,,:tunz6rh:

complimenti e datti da fare !!!


luponero

Ti ringrazio dei complimenti e contraccambio a te averti risentito .

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Omar77 10-07-19 06:18 PM

Bellissimo modello e per quel che ho visto la tua realizzazione non sarà da meno

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

birba60 15-07-19 12:38 PM

6 allegato(i)
Una settimana trascorsa fra raspe lime e tela smeriglio finalmente si ritorna ad andare avanti

alette della pettiera. Allegato 332441Allegato 332442Allegato 332443Allegato 332444Allegato 332445Allegato 332446

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

marioA 16-07-19 09:32 AM

Mamma mia che roba! Complimenti! Verrà fuori un capolavoro viste le premesse.

birba60 28-07-19 02:58 PM

Terminata l'imboscata , procedo con l'apertura dei sabordi .

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

birba60 28-07-19 03:00 PM

5 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da birba60 (Messaggio 1444516)
Terminata l'imboscata , procedo con l'apertura dei sabordi .

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ImmaginiAllegato 333630Allegato 333631Allegato 333632Allegato 333633Allegato 333634

Inviato con il mio SM-T825 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 PM.